RECENSIONE LA PREDA SCINTILLANTE DI RAVEN KENNEDY

LA PREDA SCINTILLANTE DI RAVEN KENNEDY

RECENSIONE LA PREDA SCINTILLANTE DI RAVEN KENNEDY 

Goodmorning darlings, 
come state oggi? Voglio parlarvi in questa giornata calda del secondo volume della serie molto dorata The Plated Prisoner di Raven Kennedy edito Armenia. Che ringrazio moltissimo per aver acquisito i diritti per questa serie che secondo il mio modestissimo parere merita davvero tanto. Voi l'avete già letta?

LA Preda scintillante 

LA PREDA SCINTILLANTE DI RAVEN KENNEDY
Titolo: La preda scintillante
Serie: The Plated Prisoner #2
Autrice: Raven Kennedy 
Editore: Armenia 
Genere: Fantasy 
Pagine: 353
Data di uscita: 22 Marzo 2023
Prezzo ebook: 8,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 17,10 € | Link acquisto Amazon

Per dieci anni ho vissuto in una gabbia dorata all'interno del castello d'oro di re Mida. Ma una notte ha cambiato tutto. Ora sono qui, prigioniera dell'esercito del Quarto Regno, e non sono sicura di uscirne tutta intera. Stanno marciando in battaglia e io sono la merce di scambio, che spegnerà l'incendio o scatenerà la guerra. Al centro della mia paura, della mia preoccupazione, c'è lui: il comandante Rip. Conosciuto per la sua brutalità sul campo di battaglia, la sua cattiveria è insuperabile. Ma io conosco la verità su ciò che è. Le Fate, i traditori, gli assassini, che hanno quasi distrutto Orea, spazzando via il Settimo Regno. Rip ha un potere eccitante sotto la pelle e punte scintillanti lungo la sua spina dorsale. Ma i suoi occhi, i suoi occhi sono assai più intriganti. Quando rivolge quegli occhi neri su di me, mi sento prigioniera per un motivo completamente diverso. Potrei essere fuori dalla mia gabbia, ma non sono libera. Nel gioco dei re e degli eserciti, io sono la pedina dorata. La domanda è: posso manovrarli anche io?


serie 

LA PREDA SCINTILLANTE DI RAVEN KENNEDY

La serie 'The Plated Prisoner' è così composta:
1. La prigioniera d'oro [recensione qui]; 
2. La preda scintillante; 
3. Il bagliore della vendetta;
4. Glow;
5. Goldd.


autrice

LA PREDA SCINTILLANTE DI RAVEN KENNEDY

Raven Kennedy è un'autrice di successo internazionale che scrive in diversi generi, tra cui fantasy, paranormale, contemporaneo, dark romance e romance. Che faccia ridere o piangere, ama creare mondi e personaggi per cui si possa fare il tifo. È nata e cresciuta in California, beve tè e ama il cioccolato fondente. Quando non scrive, la si può trovare a guardare The Office e The Great British Baking Show o con il naso infilato in un libro. 





recensione

Bene bene bene…. Ecco qui il classico esempio di una storia che diventa più bella con il secondo volume. E questo non è per niente scontato dato che generalmente i libri successivi perdono un po’ di fascino. 
Ma bando alle ciance…. 
Mi guarda, ma le lacrime che mi sgorgano dagli occhi spengono l’ardore del mio sguardo. Per una frazione di secondo, il suo volto si addolcisce, i suoi occhi spietati riflettono qualcosa di diverso dall’arroganza.
«Vuoi sapere cosa penso?» chiede a bassa voce.
«No».
«Be’, te lo dirò ugualmente». 
Faccio un sorriso sarcastico. «Che bello!».
Per un breve attimo, le sue labbra tremano divertite. «Forse non sei più dietro le sbarre, ma sei ancora in quella gabbia. E credo che una parte di te voglia rimanere lì dentro perché hai paura».
La mia bocca si indurisce e i nastri si stringono come pugni.
«Ma...» prosegue, facendo un passo avanti, entrando nel mio spazio, con la sua aura invisibile che mi lecca la pelle come un assaggio di prova prima del morso. «Credo che un’altra parte di te, quella che reprimi, sia pronta per essere libera».
Il battito nelle mie vene sembra un tuono, un lampo a ogni sbattere di ciglia. «Ti piacerebbe, vero? Rovinarmi?».
Mi guarda con qualcosa di simile alla pietà. «Niente affatto. Dimentichi che so cosa sei. Sei molto più di quello che ti concedi di essere».
Cerco di non trasalire, di non dare a vedere quanto le sue parole mi condizionino, quanto mi colpiscano.
Quello che ho adorato di questo libro a parte UN SUPER MEGA SCOOOOOOOP che mi ha lasciata a bocca aperta è stato realizzare come mai Auren fosse così legata a Re Mida. Il tutto è dovuto a quello che ha passato. Ha perso i suoi genitori fin da piccola, e da quei piccoli ricordi che ha sa perfettamente quanto l’amassero e quanto le volessero bene. Dopodiché è sopravvissuta a tutta una serie di uomini che si sono sempre approfittati di lei, picchiandola, umiliandola, lasciandola affamata al freddo al caldo, obbligata a chiedere l’elemosina, a mangiare la spazzatura, e tutto quello che potrebbe venirmi in mente di spaventoso aggiungetelo. 
Mida è stato il suo ‘salvatore’ colui che l’ha protetta. O meglio quello che lei aveva bisogno di avere. Qualcuno che la facesse sentire amata e al sicuro. Ecco perché stare in gabbia non è mai stato un problema…. Finché era in gabbia era amata e al sicuro. 
Ma grazie a Rip e al suo esercito tutto questo cambierà. E finalmente riuscirà a vedere chiaramente cosa si nasconde davvero dietro al Re D’Oro… uno sfruttatore che vuole solo usarla. 
A differenza del primo volume, qui entreranno in gioco tutta una serie di emozioni che mi hanno fatto emozionare e sentire maggiormente i personaggi. Quindi Voglio dargli 4 principesse e mezza! 


 ½

0 comments

xoxo, Eleonora