RECENSIONE LA PRIGIONIERA D'ORO DI RAVEN KENNEDY

LA PRIGIONIERA D'ORO DI RAVEN KENNEDY

RECENSIONE LA PRIGIONIERA D'ORO DI RAVEN KENNEDY

Buongiorno Onceuponiani, 
anche io oggi voglio parlarvi del primo volume della serie tanto amata di Raven Kennedy. Primo volume che è diventato bestseller. Una nuova straordinaria serie fantasy, perfetta per i fan di Sarah J Maas e Jennifer L Armentrout.

LA PRIGIONIERA D'ORO

LA PRIGIONIERA D'ORO DI RAVEN KENNEDY
Titolo: La prigioniera d'oro
Serie: The Plated Prisoner #1
Autrice: Raven Kennedy 
Editore: Armenia 
Genere: Fantasy 
Pagine: 300
Data di uscita: 30 Marzo 2022
Prezzo ebook: 8,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 17,10 € | Link acquisto Amazon

Auren è la favorita di re Mida, l'uomo dal tocco d'oro, che la tiene in una gabbia dorata, simbolo del suo potere. Questa «gabbia» copre l'intero piano superiore del castello, con gabbie integrate in ogni stanza e passerelle sbarrate collegate tra loro, in modo che Auren possa girare liberamente per il castello. La prigioniera si sente protetta e al sicuro nella sua gabbia. Ma da cosa? Ha avuto una vita molto dura, ha vissuto per strada fino a quando Mida non l'ha salvata. Auren lo conosce da prima che diventasse re, il che spiega molto sul loro rapporto. Ma la sua vita, le sue sicurezze, stanno per cambiare brutalmente...


serie 

LA PRIGIONIERA D'ORO DI RAVEN KENNEDY

La serie 'The Plated Prisoner' è così composta:
1. La prigioniera d'oro 30 Marzo 2022
2. La preda scintillante 6 Aprile 2023
3. Il bagliore della vendetta 31 Gennaio 2024
4. Glow
5. Goldd


autrice

LA PRIGIONIERA D'ORO DI RAVEN KENNEDY

Raven Kennedy è un'autrice di successo internazionale che scrive in diversi generi, tra cui fantasy, paranormale, contemporaneo, dark romance e romance. Che faccia ridere o piangere, ama creare mondi e personaggi per cui si possa fare il tifo. È nata e cresciuta in California, beve tè e ama il cioccolato fondente. Quando non scrive, la si può trovare a guardare The Office e The Great British Baking Show o con il naso infilato in un libro. 





recensione

Non posso assolutamente dire che questo romanzo non inizi con il botto. Perché il primo capitolo della serie non è esattamente under 18. Quindi vi direi di considerare bene se leggerlo o meno. Anche perché l’autrice ci va decisamente molto pesante con i dettagli. Non voglio sembrare una puritana, però potrebbe non piacere a tutti. 
«La favorita del re», dice, come se fosse la parola più odiata del suo vocabolario. Probabilmente lo è. «In tutti questi anni mi sono sempre chiesta perché avesse scelto di donare il tocco d’oro a un’orfanella inutile e di tenerla qui come un trofeo su uno scaffale». Si guarda intorno sdegnata. «Ma Mida ha sempre avuto le sue ossessioni».
Non sono un’ossessione. Il re mi ama. Solo che non vuole ammetterlo.
Come se potesse leggere la provocazione sul mio viso, ride. «Pensi di avere il suo cuore?» continua in un tono di finta pietà mentre si china per guardarmi negli occhi. È così vicina che sento il suo respiro uscire dalle labbra incolori. «Cara, non sei altro che un cane nella cuccia. Un premio che ama ostentare per apparire più interessante».
Sorvolato questo piccolo scoglio è un romanzo che si legge molto velocemente. Come si evince dalla trama non è nient’altro che una rivisitazione della storia di Re Mida. Con tutta la questione dell’oro… 
È una storia che mi ha presa, mi è piaciuta, un po’ prevedibile, ma ovviamente l’autrice doveva creare questo scoop se così mi permettete di definirlo, per giustificare gli altri volumi. 
È un romanzo normale, non mi ha suscitato grande emozioni, è scritto bene e la storia per lo meno sembra essere un po’ diversa. Attenzione però allo spicy qui ne avrete a volontà. 
Quindi per me 3 principesse e mezza sono meritate! 
La mia valutazione finale è una principessa:
 ½

0 comments

xoxo, Eleonora