Segnalazione Tu che salvi per tua grazia di Rosa J. Shalott

Tu che salvi per tua grazia di Rosa J. Shalott

Tu che salvi per tua grazia di Rosa J. Shalott

Amici miei, 
oggi vi presento un romanzo storico di un’autrice esordiente, la storia di un talento straordinario nato nella polvere e di un amore tanto tormentato e profondo quanto impossibile. Un uomo taciturno e ombroso e una protagonista femminile che rimarrà a lungo nel cuore e nella mente delle lettrici.
Commovente, struggente e dallo stile impeccabile.
Noi lo abbiamo amato moltissimo e speriamo sia così anche per voi!
In uscita per Cignonero il 1 ottobre 2020.

Il Mio Demone Custode

Tu che salvi per tua grazia di Rosa J. Shalott

Titolo: Tu che salvi per tua grazia
Serie: Stand alone
Autore: Rosa J. Shalott
Editore: Cignonero
Pagine: 192
Data di uscita: 1 Ottobre 2020
Prezzo ebook: 4,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 14,90 € | 

Veneto 1786.
Quando il giovane Gabriele Van Etienne torna in patria dopo aver fatto fortuna, sa che il compito che lo attende non sarà semplice: il suo progetto di aprire un convitto destinato a istruire i figli delle classi più disagiate, si scontra da subito con la diffidenza della cittadina in cui è nato, e che lo ha visto affamato e in miseria, proprio come i ragazzi a cui vuole dare la possibilità di costruirsi un futuro diverso. Ma c’è qualcuno che quel futuro lo desidera, anche se non ne avrebbe il diritto: Emone.
A dispetto del nome, Emone è una femmina. Una ragazzina arruffata, scalza, sporca, probabilmente orfana, testarda e dall’intelligenza pronta. Gabriele vede in lei qualcosa, una scintilla che lo spinge a scavalcare le convenzioni e a prenderla con sé per permetterle di studiare come i suoi coetanei maschi. Ed Emone, col passare degli anni, da animaletto selvatico e scostante, diventa una giovane donna dal talento straordinario: il pianoforte è lo strumento attraverso cui si esprime, la musica è il linguaggio tenero e segreto che usa per comunicare con Gabriele. La gratitudine e l’affetto che la fanciulla prova per il suo tutore si trasformano presto in un sentimento muto, complesso, impossibile da spiegare a parole. Un sentimento ricambiato.
Inizia così una storia d’amore inafferrabile e profondissima che durerà anni, e che li vedrà, Gabriele ed Emone, perdersi e ritrovarsi più volte, vittime inconsapevoli di una società destinata a sfaldarsi e a cambiare per sempre il volto del nostro paese.
Sullo sfondo voluttuoso e tormentato di un’Europa in declino, Rosa J. Shalott racconta una storia d’amore e di salvezza, un’opera raffinata e sottile che ha il respiro e la forza dei grandi classici dell’Ottocento.

Mi raccomando non lasciatevelo scappare come sempre vi auguro una splendida giornata, 
Eleonora ❤

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora