Segnalazione Il segreto dell'acqua di Marco Alverà Zhero

Il segreto dell'acqua di Marco Alverà Zhero

Segnalazione Il segreto dell'acqua di Marco Alverà Zhero 

Onceuponiani miei, 
adesso ho il grandissimo piacere di parlarvi di un romanzo per i ragazzi della generazione Greta Thunberg, dove la tematica ambientale e la ricerca dell’energia pulita si fondono perfettamente con avventura e mistero.

Il segreto dell'acqua

Il segreto dell'acqua di Marco Alverà Zhero
Titolo: Il segreto dell'acqua
Serie: Stand alone
Autore: Marco Alverà Zhero 
Editore: Salani Editore
Genere: Saggistica
Pagine: 270
Data di uscita: 8 ottobre 2020
Prezzo cartaceo: 12,26 € | Link acquisto Amazon

Quel gesto costringe alla permanente evacuazione di una città e sancisce l’inizio di un disastro nucleare che ha segnato la storia del mondo e il destino dell’Unione Sovietica. Seguiranno decenni di storie contraddittorie, esagerate e inesatte.
Questo libro, il risultato di cinque anni di ricerca, è un resoconto accessibile e completo su quel che accadde realmente. Dalla disperata lotta per evitare che il nucleo di un reattore in fiamme irradiasse l’Europa, al sacrificio e all’eroismo degli uomini che raggiunsero le zone colpite da un tale livello di radiazioni che gli strumenti non riuscivano nemmeno a registrarlo, fino alla verità sui leggendari ‘liquidatori di Chernobyl’, passando dal processo portato a termine dall’URSS e dalle relative bugie. La narrazione storica si alterna al racconto del viaggio dell’autore nella città ucraina di Pripyat, ancora abbandonata, e nell’estesa Zona di esclusione di Chernobyl. Un reportage completo che comprende fotografie dell’attuale paesaggio di Pripyat e che si legge come un romanzo.


Il libro dei sette sigilli

Marco Alverà è nato a New York nel 1975. Laureato in Economia e Filosofia alla London School of Economics, lavora da vent’anni nell’energia, con esperienze in Enel ed Eni dove ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità. Dal 2016 è amministratore delegato di Snam (www.snam.it), una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo. Snam è fortemente impegnata nella transizione energetica con nuove iniziative nel biometano, nella mobilità sostenibile, nell’efficienza energetica e nell’idrogeno. Nel 2019 la società ha sperimentato per prima in Europa l’immissione di idrogeno nella rete di trasmissione del gas naturale ed è stata l’unica azienda italiana a aderire all’Onu alla Zero Coalition per la decarbonizzazione dei trasporti via mare. Nello stesso anno ha avviato il programma Plastic Less per la progressiva eliminazione della plastica in azienda. Vive a Milano con Selvaggia e le loro due figlie Lipsi e Greta, di dieci e otto anni. Ama vogare e andare in barca a vela in laguna a Venezia, città di cui è originaria la sua famiglia.

Mi raccomando prendetene nota e non lasciateveli scappare. Io come sempre vi abbraccio.
Eleonora ❤

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora