Blog Tour Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini

Blog Tour Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini

Blog Tour Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini

Buona sera Onceuponiani, 
oggi ho il grandissimo piacere di partecipare scrivendo la quinta tappa del blog tour dedicato al romanzo di Ilenia Bernardini, 'Oltre Le Paure, Te'. Nella mia tappa parleremo di mamme single. 

Oltre Le Paure, Te

Blog Tour Oltre Le Paure, Te Di Ilenia BernardiniTitolo: Oltre Le Paure, Te
Autrice: Ilenia Bernardini
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 447
Data di uscita: 13 Ottobre 2017
Prezzo ebook: 0,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 10,40 € | Link acquisto Amazon

Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? 

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura. 

Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.


autrice

Review Party Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini

Ilenia Bernardini nasce a Rimini l’11 ottobre 1988, ma vive in provincia di Pavia, con suo marito Marco e due cani. Ha iniziato ad appassionarsi alla lettura fin da piccola, diventando presto una divoratrice di libri. Gestisce, assieme a due amiche, il blog letterario “Pretty in Pink”. Amore dietro le quinte è il suo romanzo d’esordio.









calendario


Mi raccomando non lasciatevi scappare le tappe scorse e quelle che verranno. 


Mamme single: 5 consigli




1. Non Avere Paura Di Stare Sola.
Se cerchiamo sul dizionario la parola “sola”, troviamo: “Detto di persone senza compagnia, che non hanno chi le difenda o le consoli”. Cosa sono allora i nostri figli? Sono la compagnia più grande che possiamo avere, sono la nostra gioia e il motore della nostra vita. Essere una madre single non è la fine del mondo. Dio metterà sempre sul nostro cammino persone che ci aiuteranno ad andare avanti. 
2. Guardare Avanti
Quasi tutti i genitori separati hanno i turni con i figli. Quello che da fuori si immagina è che, se i figli sono con l’altro genitore, quello che rimane “single” a casa vada a ballare o a darsi alla pazza gioia, mentre invece spesso l’assenza dei figli è perfetta per sistemare casa, lavarsi i capelli con calma, fare il cambio dell’armadio. Il massimo della libidine è uscire con qualche amica che, inesorabilmente, si preoccupa per la nostra sorte di donna separata e spesso ci fa rimpiangere di non essere rimaste a casa a pulire il frigo! Per ovviare a questo problema potrebbe essere interessante trovarsi una cerchia di amicizie e persone che empatizzino con voi e che non continuino a farvi guardare indietro, ma piuttosto vi diano una bella spinta per cominciare il processo di rinascita. 
3. Insegnare Ai Figli A Rispettare Le Regole. 
Come fare? Spiegare sempre la situazione: a me a volte capita di avere avuto una dura giornata al lavoro e lo dichiaro non appena arrivano i bambini, chiarendo che sono nervosa e che è meglio non “esagerare”. Questo generalmente già li rende più docili.
4. Sorridi.
Cerca di essere sempre felice. Anche se non te lo dice, tuo/a figlio/a si rende conto del tuo stato d’animo. Lo so, è difficile fare tutto da sola, ma non far sentire a tuo/a figlio/a che ti rende la vita infelice. Mostrati sorridente e felice di averlo/a nella tua vita. Sorridi alle persone che ti sono accanto!
5. Mantenere Un Buon Dialogo Con L’ex.
Qualunque sia il motivo per il quale non state più insieme, non parlare male del padre. Metti da parte il dolore, la rabbia o la delusione che ti può aver provocato e fai attenzione al linguaggio che usi quando ti devi riferire a lui davanti al bambino. Non servirà commentare in modo dettagliato quanto è stato codardo a lasciarti, tuo figlio/a stesso/a si renderà conto con il passare del tempo di che tipo di persona è il padre. 

Mi raccomando fatemi sapere come sempre la vostra, vi abbraccio. 
Eleonora ❤

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora