Recensione Tra Due Mondi Di Jennifer L. Armentrout

Recensione Tra Due Mondi Di Jennifer L. Armentrout



Ho sentito parlare così tanto di questa serie che mi sono detta: "Ma è mai possibile che non leggi mai niente? Come fai ad essere sempre così indietro!". Beh, forse dopo tutto non mi sono persa granché. Vi anticipo già che questo non è uno dei miei generi preferiti, e che è innegabile la bravura dell'autrice. Però non mi ha colpita! Ma partiamo con la presentazione del romanzo...

Tra Due Mondi

Titolo: Tra Due Mondi
Serie: Covenant Series #1
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Paranormal,Fantasy Romance
Data di uscita: 7 Luglio 2016
Prezzo ebook: 6,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,20 € | Link acquisto Amazon

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque, innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.



la serie

Covenant Series

La serie ‘Covenant’ è così composta:
1. Ritorno Al Covenant,
2. Tra Due Mondi,
3. Cuore Puro,
4. Anima Divina,
5. Elisir,
6. La Vendette Degli Dei,
7. L'ombra Di Ares.


l'autrice


Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque, innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


recensione 

Lei: Alexandria, diciassettenne mezzosangue, scappa con la mamma lontano da Covenant.
Lui: Aiden, bellissimo e puro, lui è una sentinella, orfano e tutore del fratello minore. 
«Alex, quello che è successo a tua madre non è stato a causa tua. Farti carico di quel senso di colpa ti ostacolerà e basta. Non ti porterà da nessuna parte. Lo capisci?»
È inutile dire sinceramente che la Armentrout scrive bene, o che i suoi romanzi si fanno leggere con una velocità incredibile. Lo sanno tutti ormai, anche nella regione più remota della Siberia, che ha una capacità di arrivare a noi lettori come pochi. 
Poi detto da me che non amo molto il genere Paranormal/fantasy romance forse vale anche di più. 
Devo andarmene il più in fretta possibile. Invece, come ipnotizzata, feci un passo avanti. Doveva essere per via di ciò che era Seth. L'energia che scorreva in lui aveva una sorta di effetto magnetico sui Puri, sui Mezzosangue... e perfino sui daimon.Lo stavo sentendo proprio in quel momento. La carica sopita in me si risvegliò di colpo e mi spinse avanti. Mi spinse a toccarlo, perché ero quasi sicura che qualunque cosa stesse succedendo si sarebbe rivelata nel momento in cui la mia pelle avesse sfiorato la sua.
Questa storia ha tutto davvero: coraggio, amore, vendetta, mistero, suspance, ma soprattutto tanti colpi di scena che non ti aspetti. Non voglio svelarvi nulla. Sinceramente questa sarà una recensione breve e coincisa. Per il mio gusto personale, ma davvero non c’entra nulla l’autrice, il romanzo non mi ha fatta impazzire al punto tale da voler leggere immediatamente il secondo, infatti, dopo mi sono fiondata su un’altra lettura che ho amato. (Vi racconterò tutto in un altro post, parola di lupetto!)
«Sei così bella. Così coraggiosa, così piena di vita.» Mi guidò la testa verso di sé e mi baciò la cicatrice sul collo. «Non ne hai neanche idea, vero? Sei così... viva, è incredibile.»Inclinai la testa e lui mi baciò la punta del naso. «Davvero?»«Sì.» Mi scostò i capelli dal viso. «Mi sei entrata nell'anima la notte in cui ti ho vista in Georgia. Sei entrata dentro di me, sei diventata una parte di me. Non posso farci niente. È sbagliatissimo.» Mi fece rotolare sul letto e si mise sopra di me. «Agapi mou, non posso...» Posò di nuovo le labbra sulle mie.
Sicuramente man mano che passeranno i giorni, inserirò qualche altro capitolo della serie tra una lettura ed un’altra, giustamente devo capire che fine faranno Aiden ed Alex, e soprattutto se saranno destinati a stare insieme, considerando che lei è destinata ad un altro. Ops, forse non avrei dovuto dirlo, però magari questo vi spingerà a leggerlo… 😉 
Insomma, lettori miei non lasciatevi scappare questa piccola chicca se amate il genere. 😊 come sempre vi abbraccio… Buone Feste a tutti, a presto. 
Eleonora ❤
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments

xoxo, Eleonora