Segnalazione Christmasaurus Un Dinosauro Per Natale

Segnalazione Christmasaurus Un Dinosauro Per Natale


Segnalazione Christmasaurus Un Dinosauro Per Natale scritto da Tom Fletcher edito da De Agostini.

Il romanzo che vi vado a segnalare oggi è una meravigliosa favola di Natale, scritta da Tom Fletcher e arrivato in Italia grazie alla De Agostini. Non so perché, ma questo libri fin da subito dalla mail mi ha colpito, dalla trama poi ho avuto la botta finale! Non vedo l'ora di leggerla. Insomma una favola perfetta da leggere con i propri bambini.

Christmasaurus: Un Dinosauro Per Natale

Titolo: Christmasaurus: Un Dinosauro Per Natale
Autrice: Tom Fletcher
Editore: De Agostini
Genere: Favola di Natale
Data di uscita: 7 Novembre 2017
Pagine: 360
Prezzo ebook: 6,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,67 € | Link acquisto Amazon

Da quando la mamma non c'è più, la vita di William Trundle è molto triste. A scuola le cose non sono affatto facili, gli amici lo hanno abbandonato e a casa non va meglio: il papà è sbadato, lo tratta come un bambino piccolo e gli affibbia di continuo soprannomi imbarazzanti. Eppure c'è qualcosa che riesce sempre a restituirgli il sorriso: giocare con i dinosauri. William ha un pigiama con i dinosauri, calzini con i dinosauri, la carta da parati con i dinosauri, persino uno spazzolino da denti a forma di dinosauro. Insomma, l'unica cosa che potrebbe desiderare è... un dinosauro vero! Ma sa che è impossibile, ed è esattamente ciò che scrive nella sua letterina per Babbo Natale. Quel che William però non sa è che tanto tempo prima, nelle profondità ghiacciate del Polo Nord, è rimasto sepolto proprio un uovo di dinosauro, e che Babbo Natale non rifiuta mai una sfida. Una favola tenera e divertente, popolata di renne volanti, folletti canterini, filastrocche in rima e pura magia natalizia. Una storia che parla di amicizia, famiglia, speranza, per ricordarci che niente è impossibile: basta crederci con tutto il cuore Età di lettura: da 7 anni.

E voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce? Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate, vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata. A presto, 
Eleonora ❤

0 comments

xoxo, Eleonora