Recensione La Partita Vincente Di Kristen Callihan

Recensione La Partita Vincente Di Kristen Callihan

La pluripremiata autrice bestseller NYT e USA Today Kristen Callihan debutta in Italia con una storia d’amore fresca e sexy che vi catapulterà nel mondo del football americano. Unica regola, non innamorarsi... mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?


Tutti ne parlano, tutti lo cercano, tutti lo vogliono. E io ce l’ho, l’ho cercato e l’ho letto. E sono qui per recensirlo per voi. 😉
Signori e signore, ho l’onore di presentarvi…… oooooooohhhhh rullo di tamburi, La Partita Vincente Di Kristen Callihan. 


Trama:Eletto miglior New Adult del 2015



Serie Game On:
1. La Partita Vincente,
2. The Friend zone,
3. The Game Plan.



Recensione:


Lei: Anna Jones è determinata a finire il college, anche nota come ‘Mega Rossa’.
Lui: Drew Baylor, quarterback di talento per un college prestigioso.
Questo romanzo è stata una piacevolissima scoperta. Capitolo dopo capitolo ho scoperto due personaggi tutt’altro che superficiali.
Quando leggi la trama pensi subito: “ma sì sarà il classico belloccio, con la belloccia, finiscono insieme litigano un po’ e ciaone”.

Non è solo questo. E non me lo aspettavo.
Un bel faccino è una cosa.
Ma una mente sveglia è quasi irresistibile per me.

Nel primo incontro/scontro, tra i due scatta qualcosa… colpo di fulmine? Direi più passione molto hot. E come non potrebbe succedere? Drew è atletico, bello, e muscoloso. Anna ha una chioma indomabile di ricci color fuoco. Non certo una che passa inosservata.
Ma c’è qualcosa di più. E ben presto dovranno farci i conti. 😉
L’idea che si fa Anna di Drew è abbastanza, come dire, bassa? Sotto la suola delle scarpe? Ahahah, e quando capisce che dietro al suo meraviglioso sorriso c’è altro, beh è troppo tardi! 😉

E tutto ciò che riesco a pensare è che siamo soli.
Completamente,
Finalmente.
<<Perché sei qui?>>
<<Ti voglio>>.

E dopo questa frase c’è uno scioglimento generale nel mondo femminile. Ahahah 😊 io ho amato Drew davvero. Sarà che è spiritoso intelligente, e vuole cavarsela da solo. Si fa davvero un mazzo enorme per far combaciare non solo i suoi impegni sportivi, ma anche le lezioni, le tesine, gli esami. Tutto insomma. Vive da solo. Dopo un incidente ha perso entrambi i genitori. E gli è rimasto vicino solo il suo migliore amico. Che per lui è come un fratello.

Non ha neanche lasciato che la baciassi.
È la cosa che mi brucia di più.
Come se baciarmi fosse così intimo da non riuscire a sopportarlo.
Come se avesse bisogno di relegarmi
Ad una scopata qualunque,
senza volto.

Dall’altra parte abbiamo Anna. Inizialmente Anna mi stava sulle scatole, cioè il suo tenere testa a Drew è favoloso, ma il suo stare troppo sulle sue mi dava sui nervi. Piano piano però, il suo personaggio evolve. Nella sua trasformazione da ragazza chiusa, e autoritaria, si trasforma in una ragazza che si lascia cullare dalle emozioni. Ma soprattutto inizia a fidarsi. C’è una motivazione di base per tutti i suoi comportamenti. Volete sapere quali? Eeeeeehhhhh no! 😉 dovete leggere il romanzo… (non odiatemi)…

Ho bisogno di proteggermi.
Perché non permetterò mai più che mi abbandonino.

Ora voglio elencarvi quello che ho amato e non amato di questo romanzo.
Non ho amato la lunghezza, non so spiegarvi perché ma la prima parte del romanzo non mi ha preso quanto la seconda. Nella seconda parte ho ritrovato quella capacità dell’autrice di immergermi talmente tanto nella storia da arrivare alla fine un sorriso malinconico. Malinconico perché mi mancheranno questi due! 😉 lo so sono una sentimentalona! Ahahah
Ho amato l’evoluzione dei due protagonisti. Il loro spingersi a vicenda a diventare qualcosa di migliore. Ho amato come l’amore prende il posto alle paure. Ho amato come si prendono cura l’uno dell’altro. Ho amato l’amicizia degli amici di Drew, meno quello della migliore amica di Anna che mi sembra un po’ una stronza egocentrica. Ho amato il finale e come ci sono arrivati! 😉

<<Sei tu la mia casa, Drew>>.
<<E tu sarai la mia>>.

Vi consiglio questo romanzo? Assolutamente sì. 😊
E per invogliare maggiormente la vostra lettura vi dico solo, che ci sarà un mega evento che potrebbe distruggere tutto. o migliorare tutto.
Buona lettura a tutti. Vi abbraccio come sempre..


Eleonora


0 comments

xoxo, Eleonora