Recensione Dammi Un'Altra Possibilità Di Monica Murphy

newton compton editori

Recensione Dammi Un'Altra Possibilità Di Monica Murphy.



Trama:
Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre…


One Week Girlfriend Quartet
1. Non Dirmi Un'altra Bugia (Recensione qui )
2. Dammi Un'altra Possibilità
3. Promettimi Che Mi Amerai
3.5 Solo Noi Due
4. Resta Sempre Con Me
4.5 Una Splendida Bugia.


ATTENZIONE QUESTA RECENSIONE CONTIENE SPOILER.
ESSENDO IL SECONDO ROMANZO DELLA SERIE POSSO FAR RIFERIMENTO AL PRIMO CAPITOLO DELLA SERIE.
NON DITEMI POI CHE NON VI HO AVVERTITO!! 😉


Recensione:
Lei: Fable, bella, forte, e piena di problemi.
Lui: Drew, bellissimo, giocatore di football, con un passato da dimenticare.
Oh finalmente ora dopo aver letto il primo romanzo della serie, che tratta sempre la storia di Drew e Fable, posso sfogarmi.
Cioè ma vi rendete conto di quello che la strega, (sto faticando tanto per non dire di peggio), di Adele ha fatto al nostro Drew? Ma soprattutto avete letto lo scoop finale?? Vanessa sarebbe figlia sua? 😲 capite perché nella recensione del primo romanzo vi ho scritto che le ultime pagine volano? Proprio per questo. Questo è stato davvero un colpo di scena.
E la lettera finale di Drew? che carino è? Certo piantarla così non tanto… ahahah

Fanculo ai miei problemi sto bene.
Mi sono scolato 3 shot e 2 birre
E ora niente può ferirmi.
Niente.
Fino a quando la ragazza che amo di più al mondo
Entra nella sala materializzando ogni fantasia che abbia mai avuto.

Ma veniamo al secondo romanzo. Insomma facendo una sintesi molto sintesi, Drew va da una psicologa che lo aiuta a superare gli abusi subiti, Fable è sola, ma grazie ad un ragazzo, Colin, che le propone di lavorare nel suo locale, fa un salto di qualità. Infatti in questo locale non solo guadagna di più, ma è un locale meno ‘scadente’.
Lui pensa a lei, lei pensa a lui. Stanno male entrambi. Ma destino vuole che si incontreranno proprio in quel locale. Lei servirà al tavolo dove Drew starà festeggiando il compleanno di un suo compagno di squadra. Eh quando si dice il destino… 😝

<<Tipico.
Mi sento come una bambolina.
Una stupida bambolina carina di cui non importa niente a nessuno,
dimenticata su una mensola.
Ogni tanto tu o qualcun altro mi tirate giù e giocate con me per un po’.
Abbastanza da farmi sperare
O credere che vi importi qualcosa di me.
E poi vengo dimenticata di nuovo come se non fossi mai esistita>>.

Sinceramente questo romanzo mi ha un po’ delusa. Mi aspettavo tutto un altro genere di sviluppo. Mi aspettavo che Fable si facesse desiderare di più, che anziché fare zum zum tutto il tempo parlassero, che affrontassero i tremila problemi che hanno. Tutto questo avviene dopo.
Ma la cosa che più di tutte mi ha lasciato sconvolta sapete qual è? Il fatto che Drew non indaghi se Vanessa fosse o meno figlia sua.. Ma come si fa?? Secondo me questo è stato un gravissimo errore da parte della scrittrice. Non si può sorvolare su una cosa del genere. Ogni tanto butta lì questo pensiero e bom.

Il sesso mi rende nervoso,
è sempre stato così.
Il passato mi perseguita,
dando all’atto un giusto proibito.
Vergognoso.
Di solito preferisco evitarlo.
Evitare le donne in generale.
Ma Fable no.
Stare con lei in situazioni così intime mi sembra una cosa giusta.
Perfetta.

Finalmente però in questo romanzo ci sarà la piena verità, ovvero anche il papà di Drew scoprirà quello che la sua ‘amata mogliettina’ ha fatto al figlio. E come la prenderà? Vorrei dirvelo ma non posso… ahahah
Ci sarà una svolta definitiva anche con il rapporto tra Drew e Adele, Adele e Fable, Fable e la mamma, Fable e Owen. Insomma tutta una serie di rapporti che prenderanno la loro strada, nel bene ma anche nel male.

Farei il possibile per essere tutto per te.
Fable o Drew?

La cosa strana che mi è successa con questo romanzo è che nonostante sia stato un pochino scontato, a parte una MEGA SCENA che ti lascia con il fiato sospeso, ho dovuto leggerlo fino alla fine. In genere se un romanzo non mi piace lo lascio, non riesco proprio a portarlo alla fine, ma in questo caso ero proprio curiosa di capire cosa sarebbe successo.
Continuerò con la serie? Penso di sì. Ma non nell’immediato.
Per chi non lo sapesse i romanzi successivi non parlano di Drew e Fable, ma avremo Colin e Owen. 
Che altro dirvi? Buona lettura a tutti. Come sempre a presto.
Bacioni…
Eleonora


La Miglior Prova Dell’amore È La Fiducia.
-Dottoressa Joyce Brothers.


0 comments

xoxo, Eleonora