Recensione Non Dirmi Un'altra Bugia Di Monica Murphy

newton compton editori

Recensione Non Dirmi Un'altra Bugia Di Monica Murphy



Trama:
Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno....


Quartetto One Week Girlfriend:
1. Non Dirmi Un'altra Bugia
2. Dammi Un'altra Possibilità
3. Promettimi Che Mi Amerai
3.5 Solo Noi Due
4. Resta Sempre Con Me
4.5 Una Splendida Bugia


Recensione:
Lei: Fable, bellissima, lavora in un bar, ed è quella ‘facile’.
Lui: Drew Callahan, ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college.
Il romanzo inizia immediatamente con lui che chiede a lei di diventare la sua finta fidanzata per il Ringraziamento. Lei accetta. In fondo i soldi le sono molto comodi. Peccato che i due non sono preparati a tutto quello che succederà durante quei giorni.
Perché in fondo questi ragazzi non possono essere più diversi l’uno dall’altra.

Mi fa un sorriso dolce
che mi colpisce
come una raffica di vento,
rubandomi l’aria dai polmoni.

In genere quello che adoro nei romanzi d’amore sono le due versioni, ovvero i capitoli raccontati da lei, che si alternano con i capitoli raccontati da lui. La psiche umana è strana, ma quello di un uomo innamorato per la prima volta lo è ancora di più. 😉
Quello che mi è successo con questo romanzo è che non vedevo l’ora di terminare i capitoli di Fable per leggere quelli di Drew. Penso che l’elemento ‘wow’ di questo romanzo sia proprio lui.

Perché diavolo Fable è così diversa?
Dannazione,
anch’io lo penso,
ma non riesco ad afferrarne il motivo.

Ma partiamo dall’inizio. Fin dalle prime pagine si capisce che qualcosa in Drew non quadra. Si capisce che è un ragazzo con un passato difficile, che tuttora nel presente lo tormenta. Pur essendo bello e una stella del football è isolato, non esce spesso con i compagni di squadra, e soprattutto non vuole tornare a casa. Ma costretto dal padre lo fa. Ad attenderlo non ci sarà solo il papà, anche la matrigna. Adele. Ricordatevi bene questo nome. Perché la odierete. E non poco.

Voglio solo sentire le sue labbra sulle mie una volta,
testare quanto sono morbide,
che sapore hanno,
quanto è caldo il suo respiro.
Voglio godermi quel provvisorio,
eccitante momento del primo bacio con qualcuno.

Fable, d’altra parte ha una situazione familiare non delle migliori. Ha un fratello più piccolo da crescere, una madre alcolizzata, troppo impegnata a bere e a stare con il fidanzato del momento. Ha lasciato gli studi, lavora in un bar squallido, e fa di tutto per tutti, e forse poco per sé stessa. Ed è proprio questo bisogno di soldi che le farà accettare la proposta di Drew. In fondo la maggior parte della gente già pensa che lei sia una moooolto facile!

Il sesso per me è sempre stato….
Imbarazzante.
Lo odio.
Odio sentirmi in colpa per qualcosa che dovrebbe essere bellissimo.
Odio essere rimasto coinvolto con persone sbagliate,
che hanno rovinato tutto.

Di lei ti farà affezionare il suo modo di lottare, la sua forza non solo di gestire i suoi problemi, ma anche quelli più oscuri di Drew. Perché in fondo la verità viene sempre a galla.
Tra i due inizierà tutto con un gioco/lavoro, tutto diventerà poi fin troppo reale. Il loro amore, che inizierà piano piano, la loro fiducia, il loro bisogno di proteggersi. Perché solo insieme riusciranno a dimenticare tutto e a superare tutto.

Sono così pieno di risentimento
che quasi vorrei consigliare a Fable
 di non attaccarsi ad uno come me,
neanche per una relazione falsa.
Specialmente se è falsa.

Purtroppo non posso svelarvi niente e vorrei davvero farlo, ma questo romanzo va vissuto, sapete perché? Perché comunque quello che succede a Drew ti fa pensare che è difficile trovare qualcuno di cui si ci possa fidare. Perché quello che ha subito gli è stato fatto da una persona che più di tutte avrebbe dovuto proteggerlo. Più di tutte avrebbe dovuto amarlo. E non in questo modo così malato.

<<Se ti raccontassi la verità mi odieresti>>.
La sua voce è severa,
L’espressione addolorata.
<<mi odio per quello che ho fatto>>.

Questo romanzo mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Dove arrivi dicendo: ‘ ma come è possibile che finisca così’. E ti ritrovi ad iniziare il secondo di punto in bianco. 😲
Ebbene sì, miei cari lettori, è una serie, quindi preparatevi psicologicamente.
Vi abbraccio come sempre. A presto…
Eleonora


Ho le lacrime agli occhi.
Non mi vuole qui.
Non mi vuole da nessuna parte.
A mia madre non interessa se sono viva o morta.
Mio fratello preferisce stare con gli amici.
Ora solo sola.
Nessuno mi vuole.


0 comments

xoxo, Eleonora