Recensione Credimi Di Calia Read

fabbri editore

Recensione Credimi Di Calia Read.




Questo è quello che io chiamo capolavoro. Uno dei romanzi più belli che io abbia mai letto. E sicuramente si aggiudicherà un posto nel mio cuore. Posso già anticiparvi che questo romanzo vi ruberà il cuore e avrete voglia di leggerlo e leggerlo. Grazie Calia per questa meraviglia. 


Credimi

Titolo: Credimi
Serie: Fairfax #1
Autrice: Calia Read
Editore: Fabbri Editori
Genere: New Adult
Data di uscita: 25 Aprile 2017
Prezzo ebook: 6,99 €  | Link acquisto Amazon

Sono passate settecentoventi ore da quando Naomi è stata ricoverata contro la sua volontà al Fairfax, un istituto psichiatrico. Da trenta giorni si sveglia in un luogo a lei sconosciuto, vede infermiere entrare e uscire in continuazione dalla sua stanza, viene controllata senza sosta. Eppure fino a un mese prima era felice: aveva Lachlan, il fidanzato di una vita, e Lana, la sua migliore amica. E anche Max, affascinante agente di borsa determinato a sedurla a tutti i costi, per il quale provava un'attrazione tanto intensa e travolgente quanto inspiegabile, e a cui non riesce a smettere di pensare. Ma allora perché si trova lì? Come mai nessuno le crede? E perché tutte le persone a cui tiene sembrano averla abbandonata? Tutte tranne Lachlan. Ad aiutarla a rispondere a queste domande sarà la dottoressa Routledge: con lei Naomi, lentamente e con molto sforzo, tra miglioramenti e ricadute, inizierà ad aprirsi, a rimettere insieme i frammenti del suo passato. Ma la verità che verrà a galla potrebbe essere più spiazzante e dolorosa di quanto avrebbe mai potuto immaginare…


serie 

serie 'Fairfax'

La serie 'Fairfax' è così composta:
1. Credimi,
2. Unhinge,
3. The Silent Waters.


autrice



Calia Read vive in Texas con il marito e i cinque figli e in USA è un’autrice da milioni di copie, con molti libri all’attivo.
Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.










recensione

Lei: Naomi, ragazza diciannovenne con problemi psichiatrici.
Lui: Lachlan, primo amore di Naomi.
L’altro: Max, attraente consulente finanziario.
Leggendo la trama di questo romanzo mi sono detta: ed eccoci qui con un romanzo completamente diverso dal solito. Lo so sono banale, ma davvero non ho mai letto un altro libro con una storia simile a questa. 
E sinceramente? Ho fatto la cosa più giusta che potessi fare. Oh mio Dio questo libro è un concentrato puro di wow!! L’ho finito stamattina, e ho già mandato circa 20 sms a miei conoscenti per incitarli a leggerlo… è un romanzo che ti rimane dentro. Ma partiamo dal principio.
Sono circondata da menti che stanno marcendo, eppure ho qualcuno che mi tiene lontana dal baratro della follia, e ora è a pochi passi da me.
Il libro è ben strutturato, e l’autrice l’ha studiato molto bene perché ci sono salti nel passato inseriti come se lei raccontasse la storia alla sua dottoressa. Quindi capiamo chi è Naomi oggi, e quello che le è successo in passato.
Naomi è bellissima, un’amica fedele, una donna coraggiosa, che lotta contro tutti e tutto per proteggere la sua amica Lana. Amica che come scoprirete nei primi capitoli ha avuto un’infanzia terribile, che l’ha plasmata nell’ombra di sé stessa. Ma quando leggerete cosa le è successo capirete anche voi. 
<<Esci dalla mia testa>>. Gemo. <<Esci, esci, esci!>>.
Fatto sta che Naomi si ritrova rinchiusa in questo ospedale psichiatrico, e non sa perché o per cosa. Quello che però succede va oltre la sua ragione, infatti inizia a vedere quello che io chiamerò per voi ‘diavolo’, non voglio svelarvi la sua identità, cosicché possiate godervi appieno la storia. Voglio solo dirvi però che sarà questo diavolo la fonte di tutto.
Traduzione: hai sempre meno possibilità a disposizione. Se non migliori, per te non resterà alcuna speranza.
Ci immergeremo quindi in una storia dai risvolti orrendi, in cui Naomi e Lana, cercheranno di fare di tutto per sopravvivere. 
Ma Naomi non sarà sola. Infatti, tra gli episodi del passato e quelli del presente, la scopriremo essere una donna innamorata di due uomini: Lachlan e Max. il primo il suo grande amore, da piccola, vicino di casa. Il secondo invece conosciuto durante una festa dei suoi genitori. Tra i due è subito passione. Scatta qualcosa di così passionale e viscerale che li unirà sempre di più. Facendoli innamorare l’uno dell’altra. 
Pensavo che Max riuscisse a suscitare in me solo lussuria, un sentimento naturale, una reazione chimica. E invece l’effetto che aveva su di me era molto più profondo: adesso volevo conoscere il vero Max. Volevo sapere ogni cosa. Maledizione.
Lachlan, da parte sua è di una dolcezza infinita. E sarà l’unica persona che durante la sua permanenza all’ospedale, insieme alla dottoressa e all’infermiera cercheranno di aiutare Naomi. Sarà l’unico che cercherà di spronarla ad uscire. Sì signori miei, neanche i suoi genitori andranno a trovarla, ma con il senno del poi capirete. 
Piano piano mi sono affezionata a tutti i protagonisti di questo romanzo. Naomi per la sua infinita dolcezza, che pensa di essere pazza, che si punisce per quello che ha fatto o, pensa di aver fatto. La dottoressa, che nonostante abbia solo una trentina d’anni, ama così tanto il suo lavoro che non vede l’ora di aiutare Naomi, vuole solo proteggerla e aiutarla ad uscire presto da lì. Lachlan, che nonostante Max, nonostante il passato di Naomi, nonostante la sua ‘forse pazzia’ è lì con lei, perché l’ama incondizionatamente. Ed è forse lui, oltre a Naomi il vero eroe di questa storia.
Le sue parole non dovrebbero farmi piacere, eppure…. Significano che mi sta ascoltando, che mi sta concedendo una chance e che forse non tutti i medici di Fairfox sono degli idioti.
Sono arrivata alla fine di questo romanzo con le lacrime agli occhi, con un senso di tristezza, amore, speranza, incazzatura e di odio che mi hanno solo fatto dire: WOW, QUESTO è QUELLO CHE IO CHIAMO ROMANZO! Io amo romanzi come questo. E sono proprio questi romanzi che mi fanno venire la voglia di continuare a leggere. Non posso non consigliarvi questo romanzo. Non farlo significherebbe privarvi di un romanzo che saprà solo regalarvi emozioni. 
Avete presente quel bacio unico, inimitabile, quello che cancella ogni paura, sofferenza, insicurezza e tristezza in pochi secondi? Quel bacio che ti riporta in vita? Fu quello il bacio che Lachlan mi diede.
Semmai un giorno la Fabbri Editori leggesse la mia recensione voglio solo ringraziarli per aver portato questo romanzo in Italia. Ma soprattutto dirgli: VI PREGO PORTATEMI I PROSSIMI LIBRI!!! 😊 
Spero di essere riuscita con questa recensione a trasmettervi, anche se in minima parte quello che mi ha lasciato e regalato. 
Come sempre vi mando un abbraccio telematico. 😊 A presto….
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora