Recensione Il Metodo 15/33 Di Shannon Kirk

Recensione Il Metodo 15/33 Di Shannon Kirk 



Quanto ho amato questo romanzo? Andate a scoprirlo nella recensione qui...

Il Metodo 15/33

Titolo: Il Metodo 15/33
Autrice: Shannon Kirk 
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 9 Febbraio 2017
Prezzo ebook: 9,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,30 € | Link acquisto Amazon

Ha sedici anni, è incinta e vulnerabile, ed è appena stata rapita, scaraventata sul pianale di un furgoncino lurido. Dovrebbe essere terrorizzata, dovrebbe supplicare di essere liberata, ma non lo fa. Dal primo istante del suo sequestro, con freddezza, ha iniziato a pianificare la fuga, pregustando la vendetta. È metodica, calcolatrice, analitica; tutto ciò che scorge intorno a lei diventa una risorsa utile per il suo fine. Senza lasciare nulla al caso, sicura dei suoi tempi e delle sue mosse, aspetta il momento per colpire, e i rapitori si muovono ignari di avere tra le mani una fredda sociopatica. Gli agenti dell'FBI Roger Liu e la sua compagna Lola devono fare in fretta, ma per salvare chi? La vittima o l'aggressore? La linea che li separa, infatti, si assottiglia sempre di più.


L'autrice


Shannon Kirk si è laureata alla Suffolk Law School e ha quindi lavorato per una decina di anni uno studio di avvocati di Chicago. Attualmente insegna Diritto all’università del Massachusetts e trova il tempo per dedicarsi alla scrittura: è membro di associazioni quali l’International Thriller Writers e la Mystery Writers of America, oltre a Il metodo 15/33, ha pubblicato anche The Extraordinary Journey of Vivienne Marshall.





recensione

Lei: una sedicenne, incinta e sequestrata.
Lui: Roger Liu e Lola, agenti FBI che si occuperanno il caso.
Allora iniziamo questo recensione senza troppi giri di parole. Questo romanzo è SPETTACOLARE. Di un livello superiore. Io non amo molto il genere thriller, generalmente mi annoia, ma questo romanzo da quando ha attirato la mia attenzione in libreria è stata la mia ossessione. Sono arrivata al punto di divorarlo all’inizio e, come spesso succede, di rallentare alla fine.
Appena leggi la trama di questo romanzo pensi, oddio questa ragazza è una pazza squilibrata, sarà terribile. E invece piano piano che la narrazione va avanti inizi ad entrare, in piccolissima parte, nella sua mente e a ragionare come lei.
“In quel momento mi resi conto di qualcosa che mi riguardava; ogni volta che entrava in campo una minaccia per il bambino, mi si attivava l’interruttore della paura. Non avevo mai avuto prima quel problema, prima della gravidanza.”
Tutto inizia un giorno mentre Lei va a scuola, accanto a lei si avvicina un furgone rosso, che all’improvviso si apre ed un uomo la trascina dentro. Da quel momento in poi sarà una corsa contro il tempo.
Da quel momento in poi ci sarà un unico obiettivo, fuggire e vendicarsi.
Dotata di una mente prodigiosa, che le permette tanto di calcolare a memoria complesse equazioni quanto di ricordare una serie incredibile di fatti e dati, la ragazza è anche pratica nelle arti marziali ed è in grado di “spegnere” le sue emozioni, per diventare una perfetta calcolatrice.
Questo romanzo viene però raccontato dalla parte di due protagonisti, di Lei e di Lui. Durante il romanzo conosceremo anche Roger Liu e la sua tragica esperienza da adolescente. E il perché sia finito nella sezione rapimenti di bambini.
Sarà proprio questo episodio tragico che legherà i due protagonisti. Saranno legati da uno strano rapporto, in cui fin dall’inizio ci sarà fiducia e rispetto reciproco.
“Lo avremo colto con le mani nel sacco. Bè, credevo che lo avremmo colto con le mani nel sacco.”
Questo romanzo è un continuo ‘ti tengo con il fiato sul collo’, ci sarà soprattutto un evento INASPETTATISSIMO per quanto mi riguarda che mi farà dire: “mannaggia alla pupazza GENIALE!”. Un colpo di scena che davvero non ti aspetti… siete curiosi eh??? E fate bene…
Lei è meravigliosa. Io sono rimasta affascinata dalla sua intelligenza, forza, dalla sua capacità di previsione, di coraggio.. cioè è un qualcosa di terribilmente freddo, come una macchina da guerra che vedi nei film. Non sai mai dove ti porterà. Sapete cosa penso? In fondo lei è una mamma, ed è una mamma che farà di tutto per proteggere il suo bambino. L’unico nella sua vita in cui non esiste interruttore. Per lui avrà sempre l’interruttore amore e paura accesi.
L’autrice scrive benissimo, il romanzo ti scorre così velocemente, che ti ritrovi alla fine, e a pensare di volere il seguito. 😉
Che altro dirvi?? Mmm… forza su leggetelo. Voglio finire questo romanzo con una frase che ho adorato. Ovviamente detta da lei.
“L’amore è l’emozione più semplice da spegnere, ma la più difficile da accendere.”
Buona lettura a tutti. Come sempre a presto.
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

2 comments

  1. Ciaoooo bella recensione :D mi ha incuriosito molto questo libro appena posso gli do una possibilità :D mi sono anche iscritta al tuo blog che è molto bello se ti va passa anche da me mi farebbe molto piacere :D

    http://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo un libro per sognare!! grazie mille di cuore per questo commento... è sempre bello riuscire a consigliare un romanzo che personalmente mi ha dato tanto <3 sono passata anche io dal tuo blog!! molto bello complimenti.. lo seguo molto volentieri.. <3 <3 ti abbraccio ps: quando gli darai una possibilità fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina

xoxo, Eleonora