Recensione Ti Amo Per Caso di Brittainy C. Cherry

recensione newton compton

Recensione Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry



Ovviamente quando la mia autrice preferita arriva in Italia con il primo volume della serie Elements non posso non comprare il romanzo e leggerlo immediatamente. Cioè la mia mente si fissa, e quindi devo comprarlo per forza. Quindi eccomi qui a recensirlo per voi.


Ti Amo Per Caso

Titolo: Ti Amo Per Caso
Serie: Elements #2
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 12 Gennaio 2017
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 8,42 € | Link acquisto Amazon

«Hai presente quello spazio che c'è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Si, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te». Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «E crudele». «E freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare...



SERIE 


La serie 'Elements' è così composta:
1. Ti Amo Per Caso, 
2. Infinite Volte, (recensione qui)
3. Un Posto Accanto,(recensione qui)
4. The Gravity Of Us. (prossimamente)


AUTRICE


Brittainy C. Cherry, È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e Ti amo per caso, primo capitolo della Element Series. Per saperne di più visitate la sua pagina Facebook.




RECENSIONE

Lei: Elizabeth, arredatrice d'interni e mamma.
Lui: Tristan, falegname.
E rieccoci con un altro libro che ho letto mesi fa, ma che solo oggi riesco a recensire. Allora mettetevi l’anima in pace perché quest’autrice ha deciso che nella vita vuole far piangere i suoi lettori.
Quindi se siete carichi di fazzoletti si parteeeee!!!
Elizabeth e Tristan, due genitori, che hanno perso tutto. Due persone, che hanno perso i loro amati, due persone che hanno perso i loro cari.
Elizabeth perde il marito in un incidente stradale. Le rimane sua figlia, la piccola e dolcissima, Emma, che diventa la sua unica ragione di vita. Dopo un breve periodo che passa dalla madre, torna nella casa a Meadow’s Creek che aveva costruito con suo marito.
Tristan, invece, si è trasferito a Meadows Creek, dopo che un incidente, gli ha portato via moglie e figlia. Si è rifugiato in quella piccola comunità per sfuggire dal suo dolore, dal suo lutto e dal senso di colpa.  È un uomo che non ha mai affrontato il lutto, e ha trasformato il suo dolore in rabbia. Diventando per tutti un uomo freddo, asociale e pericoloso.
«Quand'è che la vita smette di fare male?»«Quando impariamo a mandarla a fare in culoe trovare le ragioni più piccole per sorridere»
Quando Elizabeth se lo ritrova come vicino di casa, tra i due non scatta per nulla un buon rapporto, anzi i due la maggior parte delle volte si ritrovano a litigare. Lei pensa che effettivamente i pettegolezzi sull’uomo siano veri, lui avendo tutti i giorni davanti una donna con una bambina non fa altro che ricordarsi quello che ha perso. Ma sarà proprio questa loro vicinanza-scontro, che li farà attirare l’una all’altra.
I due si confesseranno i loro più oscuri segreti, ovvero, quello di aver perso le persone che più amavano. E sarà proprio questa perdita che li farà finire l’uno nelle braccia dell’altro. Sfrutteranno la loro solitudine per colmare il vuoto lasciato dalle loro perdite, a volte però stando vicini si faranno più male che bene.
“Mostrami la parte di te che cerchi di seppellire. Mostrami dove ti fa più male. Fammi vedere la tua anima.”
Non voglio però svelarvi altro. È un romanzo che va assaporato dall'inizio alla fine, che va forse letto senza neanche leggere una recensione, perché vi prenderà e vi porterà in un turbine di emozioni gigantesco.
L’autrice è di una bravura che se ne incontrano poche. Riesce a catapultarti nel romanzo e non sai nemmeno tu come ci sei finita dentro, ti trovi a sfogliare le pagine una dietro l’altra così in fretta che il romanzo finisce, e tu rimani con l’amaro in bocca perché è durato troppo poco!! E non è giusto. Voglio gli altri romanzi della serie!! Voglio altri libri di questa autrice… Newton se mai un giorno leggerai questa mia recensione, ti supplico da cliente affezionata porta in Italia gli altri libri della Cherry…
Voglio solo lasciarvi con un piccolo spoiler.. e se vi dicessi che tra i due protagonisti c’è un legame che va prima al loro primo incontro? Curiosi eh?? 😉
Su che aspettate allora! Leggete questa meraviglia e fatemi sapere qui sotto con i commenti.
Vi abbraccio, perché dopo aver letto questo romanzo ne avrete bisogno… ahaha
Come sempre… a presto
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

2 comments

  1. Di solito questo non è il mio genere di libri preferisco di gran lunga il fantasy ma la trama di questo mi ha incuriosito quindi penso che si aggiungerà all'infinita lista di libri da leggere prossimamente:) e complimenti per le recensioni scrivi davvero bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Kira! scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo commento.. sono davvero felice e ti ringrazio per il tuo commento.. <3 ma soprattutto sono davvero onorata e felice di averti incuriosita a tal punto da inserire questo romanzo tra le tue prossime letture <3 fammi sapere quando l'hai letto cosa ne pensi! spero ti sia piaciuto quanto è piaciuto a me. voglio solo dirti che prossimamente arriverà il secondo di questa serie. serie di conclusivi.

      Elimina

xoxo, Eleonora