Recensione L’Amore Arriva Sempre Al Momento Sbagliato Di Brittainy C. Cherry

Recensione L’Amore Arriva Sempre Al Momento Sbagliato Di Brittainy C. Cherry



Uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. E di sicuro non potevo non recensirlo per voi. Se non l'avete ancora fatto, fatelo. Non ve ne pentirete sicuramente.

L’Amore Arriva Sempre Al Momento Sbagliato

Titolo: L’Amore Arriva Sempre Al Momento Sbagliato
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Data di uscita: 15 Aprile 2016
Prezzo ebook: 0,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 4,17 € | Link acquisto Amazon

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...



L’Autrice


Brittainy C. Cherry, È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e Ti amo per caso, primo capitolo della Element Series. Per saperne di più visitate la sua pagina Facebook.




recensione

Lei: Ashlyn, diciannovenne amante di Shakespeare, perde sua sorella gemella.
Lui: Daniel, ventitreenne musicista e insegnante di inglese.
Ho letto questo libro nel mese di dicembre 2016. Non mi sentivo pronta per recensirlo. Starete sicuramente pensando:” che esagerazione è solo un libro, che ci vuole a scrivere due righe su un romanzo”. Eppure a distanza di giorni, settimane, non credo di esserne ancora in grado.
Fin dalle prime pagine ho stretto un legame insolito con la protagonista, non mi era mai successa una cosa del genere, ma anche io come lei sono gemella. Sapete ho anche una sorella maggiore, ma il legame che lega due sorelle gemelle è qualcosa di unico, e quando mi chiedono com’è essere gemella rispondo sempre: “normale”. Certo non è lo stesso legame che lega due sorelle normali. Con questo non voglio fare del razzismo tra rapporti, ma provate ad immaginare cosa vuol dire essere insieme ad una persona fin da quando sei solamente una piccola cellula all’interno di tua mamma, e di condividere da quel momento praticamente tutto. Una gemella è il tuo riflesso, certo due entità separate ma unite, sempre e per sempre.
Quando Ashlyn perde sua sorella Gabby, ho immaginato come sarebbe stato perdere mia sorella, e il dolore solo immaginario è stato devastante. Ho sofferto e mi immedesimavo perfettamente in lei. Per non parlare poi del fatto che la povera Gabby, verrà anche abbandonata dopo il funerale dalla mamma, troppo depressa per prendersi cura di lei. Questa povera ragazza subirà non solo la perdita di una sorella, ma anche quello di una madre, che forse più di tutti avrebbe potuto capire la sua perdita. Ashlyn, quindi andrà a stare con suo padre, che a malapena conosce e che ha riformato una famiglia a lei sconosciuta.
Lungo il tragitto da Chicago al Wisconsin conosce il "ragazzo uomo" che gli cambierà la vita da tutti i punti di vista.  Lei è ignara che da lì ad un paio di settimane quello stesso ragazzo, che sembra saperle leggere nell'anima e comprendere il suo dolore, diventerà il suo professore d'inglese. Per entrambi sarà un vero shock ritrovarsi a scuola dai lati opposti della barricata che è la cattedra, inoltre nel liceo dove lei è la figlia del vicepreside.
“Ti amerò lentamente. Ti amerò profondamente.Ti amerò silenziosamente. Ti amerò energicamente.Ti amerò incondizionatamente. Ti amo, dolcemente e violentemente, lentamente e velocemente.Prima e dopo. Sono nato per amarti.”
Questo ragazzo sarà proprio il nostro lui, Daniel Daniels, un ragazzo meraviglioso, Anche lui soffre per aver perso le persone importanti della sua vita e quando incontra Ashlyn riconosce nei suoi occhi la sua stessa sofferenza, il suo stesso vuoto e dolore... ma allo stesso tempo l'uno diventerà per l'altro la luce in fondo al tunnel.
Il rapporto che si instaura fra loro è magico, è poesia: perdersi nelle loro parole sarà catartico ed emozionante. Poi mettete anche in conto che Daniel, oltre ad essere un sensualissimo insegnante di inglese, è prima di tutto un musicista, la sua band sono i Romeo's Quest le cui canzoni sono ispirate dagli scritti di Shakespeare.
“Tu non meriti di essere il segreto di nessuno, Ashlyn. Meriti di essere una canzone cantata a squarciagola, la dedica di un libro preferito, il centro del mondo di colui che ti ama. E con me non sei niente di tutto questo.”
Ma sapete qual è l’altro fattore, oltre all’amore che sboccerà tra i due? Che la protagonista riesce ad inserire tutta una serie di personaggi meravigliosi al suo interno. Talmente tanto che riesce a farti innamorare di loro. E Ci sarà anche Gabbi, ebbene sì, lei lascerà alla sorella tutta una serie di lettere che dovrà aprire e leggere solo dopo aver fatto delle cose. Non tutte le lettere però saranno per Ashlyn 😉
“Stai per cancella una delle voci della lista. Lo guardai senza capire. Daniel rise alla mia espressione perplessa poi, ormai a un centimetro dal mio volto, poggiò le sue labbra sulle mie… Avrei dovuto inventare una parola per descrivere quel bacio… Terapeutico. Straziante. Empatico. Divino. Mi serviva una parola nuova che riuscisse a contenere tutte quelle emozioni. 
Quando Ashlyn arriva nella nuova famiglia del padre, incontrerà i figli della compagna del padre, sue due coetanei, che andranno al liceo con lei. Entrambi, soprattutto il figlio maschio avrà un ruolo nella storia che vi strapperà il cuore…
Allora che dire, sto scrivendo 4 pagine di word quindi direi che è il caso di chiudere questa recensione… prima però voglio solo dirvi preparate i fazzoletti, perché vivrete una storia M E R A V I G L I O S A!!
Finirete per piangere, soffrire, ridere, sperare, amare, vivrete tutto. Si parlerà di problemi adolescenziali, di rapporti tra genitori-figli, di omosessualità, di droga, di dipendenze, di sconfitte, di perdite, di coraggio, di ritrovamenti, di amore e di fiducia. Insomma tutto. Ed è questo che io definisco un romanzo con la R maiuscola. È un romanzo che non si dimentica. È di sicuro uno dei romanzi più belli di tutta la mia vita.
Quindi concludendo con la mia domanda di rito, consiglierei questo romanzo? PORCA MISERIA SIIIIIIII!!!!
Leggetellloooo…. Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate… baci virtuali a tutti voi….
Come sempre alla prossima, 
Eleonora ♥
La mia valutazione finale non può che essere una principessa:

3 comments

xoxo, Eleonora