Recensione Un Adorabile Lunedì Di Giulia Dell’Uomo

blog recensione rizzioli

Recensione Un Adorabile Lunedì Di Giulia Dell’Uomo



Oggi voglio parlarvi di un romanzo tanto bello quanto dolce. Un romanzo leggero che vi farà sognare. 😍

Un Adorabile Lunedì

Titolo: Un Adorabile Lunedì
Autrice: Giulia Dell'Uomo
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 26 Maggio 2016
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon

Eva è una giovane maestra di una scuola elementare. Edoardo, quarant'anni, insegna canto al conservatorio e la sua unica regola di vita è schivare le responsabilità. Si incontrano per caso, poi per lavoro, e si scontrano violentemente per i loro caratteri tanto diversi. Eva nasconde un passato difficile, un groviglio di dolori, rimorsi e promesse infrante. Edoardo invece ha un presente fin troppo facile, fatto solo di donne e amici, ed è proprio il tipo di uomo che Eva ha sempre detestato. Eppure passo dopo passo – complice Lunedì, un simpatico cane randagio adottato da Eva – i loro cuori iniziano a conoscersi e riconoscersi. Ma per Eva aprirsi significa correre un grande rischio, ed Edoardo sembra una persona di cui sarebbe disastroso fidarsi… Un romanzo che vi farà commuovere per la sua tenerezza, perché l'amore arriva all'improvviso, anche di Lunedì.



l'autrice

Giulia Dell'Uomo, è nata a Terni nel 1988 e, dopo una laurea in marketing, si è specializzata in management. Tra le passioni che guidano la sua vita ci sono gli animali, le canzoni di Francesco Renga e ovviamente le parole. Per questo motivo ogni tanto le piace lasciare i panni di accanita lettrice per indossare quelli di autrice. Debutta in Youfeel dopo aver pubblicato tre romanzi per una piccola casa editrice.





recensione

Lei: Eva, giovane maestra di una scuola elementare, ama i bambini, e nasconde un segreto.
Lui: Edoardo, anche noto come Edo, quarant'anni, insegna canto al conservatorio e la sua unica regola di vita è schivare le responsabilità.
Ho vinto questo romanzo grazie ad un giveaway, c’erano in palio parecchi eBook, e la sorte mi ha mandato questo libro. E non nego che è stata una piacevolissima sorpresa.
Il romanzo è scritto sia dalla parte di Eva che dalla parte di Edo, e questo per mio gusto personale, dà sempre un qualcosa in più ai romanzi. Adoro scoprire quello che pensano i vari protagonisti, soprattutto se maschili. Si sa che gli uomini hanno un cervello particolare, e questo di Edo non è da meno! 😊
Questo romanzo gira intorno al lunedì! Ebbene sì, parola lunedì non la troviamo solo nel titolo, ma di lunedì la nostra Eva troverà un cucciolo di cane abbandonato, in pessime condizioni, lo prenderà con sé e lo salverà. E come si chiamerà questo cagnone? Esatto! Lunedì..
Ma il nostro amico a quattro zampe, una sera durante la passeggiata scapperà, e per poco non verrà investito da un’auto, guidata dal nostro Lui. Ma Edo riuscirà a dare il peggio di sé anche allora…. E litigherà con Eva…. Ma un giorno tutto cambierà….
Allora, che cosa hanno in comune una giovane maestra, single, e un playboy affascinante insegnante di canto al conservatorio? Un progetto scolastico, in cui i due si troveranno a dover collaborare fianco a fianco.
Inutile dirvi che tra i due ci saranno scintille/scontri tutti da leggere e godere… Ma Eva riuscirà a scalfire la corazza del nostro Edo? Ed Edo riuscirà a scoprire il segreto di Eva? Ma soprattutto cosa ci sarà nel pacchetto che la mamma di Edo dà al figlio, dicendogli di aprirlo solo in un momento preciso?
Poi le appoggiai il palmo sul mio petto.
«Lo senti?»«Lo sento.»«Il mio cuore. Senti come batte.»Batteva davvero forte ed ero felice di sentirlo così.«Hai un cuore sano e pulito, Edo.»«Questo cuore, oggi, batte anche per te.»
Ho iniziato questo romanzo ieri sera e l'ho divorato nel pomeriggio... è un romanzo di rinascita, di perdono, di coraggio e soprattutto di fiducia e amore nell'altro... ho adorato Eva... nella sua semplicità, dolcezza, è una donna distrutta dal dolore, che nasconde un segreto, ma che nonostante tutto ha una tenerezza che ti fa affezionare... dall'altra c'è il classico stronzo e arrogante, che diciamolo a noi donne piace tanto!
L’unica pecca di questo romanzo è che sia durato poco, però credo sia proprio la collana YouFeel della Rizzoli che non permette dei romanzi lunghissimi. Altra genialata dell’autrice è stato l’inserimento dei flashback che riguardano il passato di Eva e del suo segreto!
Siete curiosi eh? 😉
Quindi che dire se cercate una lettura piacevole, leggera, dolce e di vita, leggete questo romanzo!!!
Alla prossima come sempre… Vi abbraccio come sempre…
E ricordate… ogni settimana, inizia sempre con un lunedì…
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

5 comments

  1. Bellissima recensione e complimenti per il blog!Mi sono unita ai lettori fissi con piacere ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sara!! ne sono davvero felice!! è bello ricevere commenti :* spero continuerai a seguirmi <3 <3

      Elimina
  2. oddio sara grazie!! davvero di cuore... è sempre bello ricevere commenti, soprattutto se sono positivi.. posso solo dirti allora stai ancora connessa perché domani arriverà l'intervista che ho fatto a Giulia ;)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. lo è! è molto leggero, e dolce... in un attimo si arriva alla fine ;)

      Elimina

xoxo, Eleonora