RECENSIONE IL REGNO DEI MALVAGI DI KERRI MANISCALCO

IL REGNO DEI MALVAGI DI KERRI MANISCALCO

RECENSIONE IL REGNO DEI MALVAGI DI KERRI MANISCALCO

Buongiorno Onceuponiani, 
nella recensione di oggi vi parlerò del primo volume della serie Kingdom of the Wicked di Kerri Maniscalco. Serie ormai conclusa, di cui ho sentito parlare molto bene. Ma mi avrà colpito? Andiamo a scoprirlo insieme.... 

Il Regno Dei Malvagi

IL REGNO DEI MALVAGI DI KERRI MANISCALCO
Titolo: Il Regno Dei Malvagi
Serie: Kingdom of the Wicked #1
Autrice: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy Romance
Data di uscita: 30 novembre 2021
Prezzo ebook: 10,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 19,95 € | Link acquisto Amazon

Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze.

Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell’inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l’incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.


serie 

IL REGNO DEI MALVAGI DI KERRI MANISCALCO
La serie 'Kingdom of the Wicked' è così composta:
1. Il regno dei malvagi;
2. Il regno dei dannati;
3. Il regno delle fiere.


autrice

IL REGNO DEI MALVAGI DI KERRI MANISCALCO

Kerri Maniscalco è cresciuta in una casa semistregata nei dintorni di New York, dove è iniziata la sua passione per le atmosfere gotiche. Nel tempo libero legge tutto ciò che le capita a tiro, cucina ogni sorta di cibo con amici e familiari, e beve davvero troppo tè mentre discute delle sottigliezze della vita con i suoi gatti. I romanzi con protagonista Audrey Rose Wadsworth (Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Alla ricerca del Principe Dracula, In fuga da Houdini e A caccia del Diavolo) sono stati tutti bestseller nella classifica del "New York Times".





recensione

Sono molto molto dispiaciuta per questo romanzo, non lo so mi aspettavo decisamente molto di più. A volte ho dei seri dubbi che io sia una lettrice molto strana perché leggendo libri che hanno milioni di stelle, io mi ritrovo sempre a considerare questi romanzi da 3 stelline… max tre stilline e mezza. È proprio vero che ogni libro è qualcosa di personale, ed ognuno di noi lo vive a modo suo. 
Mi rivolse un sorriso che avrebbe fatto pisciare sotto un uomo; mi rifiutai di cedere alla paura. «Molto bene. Dato che non potrete trattenermi ancora a lungo e avete già sprecato minuti preziosi con la vostra patetica imitazione di un tentato omicidio, starò al gioco. Mi presento: sono il Principe Ira, supremo generale della guerra, nonché uno dei temibili Sette fratelli.»
Neanche il tempo di battere le palpebre che sentii il suo dito sfiorarmi la gola e indugiare sulla vena che pulsava sotto la pelle. Un’ondata di puro terrore montò dentro di me. Gli spinsi via la mano e uscii in fretta dal cerchio di evocazione. Mi accorsi che le ossa erano disseminate sul pavimento e mi affrettai a rimetterle a posto.
Il sorriso del demone si trasformò in un perfido ghigno. «Congratulazioni, strega, avete catturato la mia attenzione. Spero siate pronta ad affrontare le conseguenze.»
Trasudava arroganza da tutti i pori. Solo una sciocca avrebbe osato risvegliare la bestia che si annidava dentro di lui. Irradiava un’energia potente… temibile e antica. Se avesse potuto, mi avrebbe tolto la vita senza la minima esitazione.
Nonostante ciò, le mie labbra si curvarono verso l’alto. Poi, senza il minimo preavviso, mi piegai in due e scoppiai in una fragorosa risata. Il suono rimbalzò sulle pareti della grotta, aumentando d’intensità finché non sentii il bisogno di tapparmi le orecchie. Mi strinsi forte la pancia, soffocata dalle mie stesse risate. Forse stavo davvero impazzendo. Gli eventi di quella notte erano precipitati più in fretta di quanto avessi potuto immaginare. Non riuscivo a credere di aver evocato un Principe dell’inferno. Non riuscivo a credere che i demoni fossero reali. Il mondo era tutto e il contrario di tutto.
«Mi rallegra che l’idea di morire vi faccia sbellicare dalle risate» commentò. «Ammazzarvi sarà una soddisfazione ancor più grande. E non vi concederò una morte rapida e indolore, potete starne certa. Intendo assaporarne ogni singolo istante.»
Agitai una mano con noncuranza, come se il demone della guerra non fosse più spaventoso di una mosca. Percepii una rabbia vibrante abbandonare il suo corpo e farsi strada nel mio petto. Avevo la sensazione che si stesse trattenendo. E molto, anche. Mi disorientava.
«Cosa trovate di tanto divertente nelle mie minacce?»
Mi raddrizzai e mi asciugai gli occhi. «Come dovrei chiamarvi, esattamente? Vostra Altezza? Illustre membro dei temibili Sette? Comandante supremo degli Inferi? O solo Principe Ira?»
Contrasse un muscolo della mandibola, gli occhi fissi nei miei. «Un giorno mi chiamerete Morte. Fino ad allora, per voi sarò Ira.»
Leggendo la trama ti gasi a manetta perché senti parlare di diavoli, malvagi, streghe, cacciatori di streghe, preti, insomma tutto quel mix da film horror che onestamente durante la notte mi ha un po’ spaventata…. Dovete sapere che sono fortemente una che si spaventa facilmente… 
Poi però leggendo ti rendi conto che è veramente un libro sciapo. La protagonista, che dovrebbe essere una strega, una delle più forti…. In realtà non ha la minima idea di cosa fare! Non sa neanche un incantesimo, e si ritrova a girovagare per Palermo in balia degli eventi. 
Con centinaia di persone che vogliono ucciderla… e si salva sempre…. 
«Un giorno m’implorerete di baciarvi.» Mi si avvicinò a tal punto da poterlo pugnalare. Irradiava calore, che si avvolgeva tutt’intorno a me. Una goccia di sudore mi scivolò tra le scapole e colò lungo la spina dorsale. Rabbrividii. Il demone odorava di menta e calde giornate estive, in netto contrasto con la cupezza della sua aura. «Forse vi maledirete per questo. O chissà, potreste trovarlo piacevole. Ma la tentazione irromperà nelle vostre magiche vene di strega, annientando ogni buonsenso. Desidererete che vi salvi dall’incessante tormento, di concedervi ciò che ora disprezzate tanto. E quando vi accontenterò, supplicherete di averne ancora.»
Un’immagine mi balenò nella mente: lui che mi spingeva contro il muro, mentre le pietre affilate come artigli mi graffiavano la schiena e le sue labbra morbide ma esigenti mi assaporavano con gusto… La bocca si fece più asciutta delle ossa disposte intorno a noi. Avrei preferito vendere l’anima che farmi toccare da quell’essere immondo.
«Non preoccupatevi, strega» sussurrò, sfiorandomi la pelle delicata del collo con le labbra. Rimasi immobile, i muscoli contratti. Si era proteso con una tale rapidità che non l’avevo nemmeno visto muoversi. «Dovreste essere l’ultima creatura rimasta in questo e nell’altro regno perché io mi interessi a voi. E persino allora, troverei difficile cadere in tentazione. Quello che vi propongo non è un bacio, ma un patto di sangue.»
Ira sarà l’unico a dare un po’ di pepe alla questione, ma sempre in maniera molto blanda. Lui sarà il bad boy, principe degli inferi, etc etc… 
Quindi ve lo consiglio? No, cioè veramente non mi ha lasciato nulla…. Continuerò a leggerlo? Sì, voglio capire se migliorerà con il secondo volume… ma per il resto è un big MEH! 
Quindi posso dare ahimè al massimo 3 principesse.. Serena lettura a tutti! 

0 comments

xoxo, Eleonora