RECENSIONE REGNO DI CARNE E FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT

REGNO DI CARNE E FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT

RECENSIONE REGNO DI CARNE E FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Ciao lettori miei, 
come state? Eccomi qui oggi a parlarvi del secondo volume della serie amatissima Blood and Ash di Jennifer L. Armentrout. Continuano le avventure di Poppy, la ex vergine a questo punto. Quindi mi raccomando continuate a leggere per sapere la mia opinione! 

REGNO DI CARNE E FUOCO

REGNO DI CARNE E FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT
Titolo: Regno di Carne e Fuoco
Serie: Blood and Ash #2
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Fantasy
Data di uscita: 06 Settembre 2022
Pagine: 752
Prezzo ebook: 7,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 17,00 € | Link acquisto Amazon

UN TRADIMENTO... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze.
UNA SCELTA... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa…
UN SEGRETO... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…


serie 

REGNO DI CARNE E FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT
La serie 'Blood and Ash' è così composta:
1. Sangue e cenere (recensione qui);
1.5 La perla rossa
;    
2. Regno di carne e fuoco
;  
3. La corona di Ossa
;  
4. La guerra delle due regine
;
5. A Soul of Ash and Blood
;
5.5 Visions of Flesh and Blood: A Blood and Ash/Flesh and Fire Compendium
;
6. The Primal of Blood and Bone
;
7. Titolo da rivelare.


autrice

REGNO DI CARNE E FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT

JENNIFER L. ARMENTROUT Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, oltre a scrivere romance con lo pseudonimo di J. Lynn si è cimentata con successo nei generi Young e New Adult, fantascienza e fantasy. Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia. Con HarperCollins ha pubblicato le serie Covenant, Titan e Dark Elements, di cui la serie The Harbinger è l’appassionante spin-off.


recensione

Il mio grandissimo problema con questa serie ha un nome: Poppy. Lo so che sembrerà assurdo dato che è la protagonista di tutta la serie. Ma la trovo veramente insopportabile. Pensavo onestamente che con l’evolversi della storia e soprattutto con il secondo volume avrebbe smesso di essere così irritante e infantile. Ma ehi sto leggendo il terzo e niente è cambiato. 
«Continuerai a respingerlo senza alcun timore, anche dopo tutto quello che hai visto?»
«Dovrei temerlo, invece?» Una parte incredibilmente stupida di me non voleva sentire la risposta. Di Hawke mi ero fidata al punto da concedergli i miei segreti, i miei desideri, il mio corpo, il mio cuore… la mia vita. Gli avevo dato tutto, mentre nulla di lui era stato reale, nemmeno il suo nome.
Per colpa sua ero inciampata e caduta molte volte, e avevo paura che avrei continuato a farlo nonostante la consapevolezza del suo tradimento. Ecco che cosa mi spaventava davvero.
Voglio spiegarmi meglio. A prescindere dal fatto che ripete le cose 876 volte. Vuole sempre essere quella che scende dalle nuvole, che non è mai all’altezza, che non si aspettava tutto questo turbinio di emozioni per il mio amatissimo Hawke. Ma si fa problemi per ogni singola cosa. La trovo veramente irritante. A tratti snervanti. 
Il bacio si fece più lento, nonostante le sue anche continuassero a tenermi inchiodata contro la porta. E quando staccò le labbra dalle mie, anche il suo respiro era spezzato. «Penso… penso che così sia sufficiente.»
Lo era?
Appoggiai la testa indietro contro la porta, deglutii e annuii. Doveva essere sufficiente, perché già a quel punto rasentava la follia… e avrebbe condotto a follie anche peggiori. Casteel sembrava vicinissimo a strapparmi i vestiti di dosso e prendermi lì contro la porta. E io ero vicinissima a supplicarlo di andare avanti. Smisi di stringere la stoffa del suo vestito e riaprii gli occhi.
Casteel mi fissava, le labbra gonfie, gli occhi come pozze splendenti di oro fuso. Dei, era di una bellezza da togliere il fiato, e sembrava esausto tanto quanto me.
Emise un profondo brontolio. «Non guardarmi a quel modo.»
La sua voce era così roca che stentavo a riconoscerla. «Quale modo?»
«Come se non ti bastasse.» Allargò le dita sui miei fianchi fino a circondare i miei glutei e mi staccò dalla porta. Mi ritrovai di nuovo premuta contro la sua parte più dura e mi sfuggì un sospiro, che lui azzittì con un bacio così profondo che avrei voluto perdermici dentro.
Ed è un vero peccato perché la storia di per sé è davvero bella! Mille colpi di scena, personaggi che nascondono benissimo la loro vera identità. Una trama molto intrigata che l’autrice fa evolvere molto bene capitolo dopo capitolo. Ovviamente non posso che non consigliarvelo. 
«Certe cose non si possono dimenticare o perdonare» dissi, sfregandomi le mani sudate sulle ginocchia. «Ma credo di aver capito, o comunque di essere giunta ad accettare, che certe cose non si possono cambiare né fermare. Sono importanti e allo stesso tempo non lo sono. Sono emozioni potenti, ma non forti quanto altre. E quello che provavo per te non aveva nulla a che fare con quello che avevi o non avevi fatto. Tantomeno con Vikter o chiunque altro. E riconoscerlo è stato come ricevere il permesso di… di provare quei sentimenti. E mi sono spaventata.»
Posai la mano sul mio petto. «Sono ancora terrorizzata, perché non mi sono mai sentita così, con nessuno, e so… che non è per il fatto che tu sei stato il mio primo amore, o per le mie, be’, opzioni limitate nella vita. Sei tu. Sono io. Siamo noi. Come mi sento? Come se volessi spazzare via il tuo dolore, ma strangolarti nello stesso istante. E quelle tue stupide fossette mi fanno infuriare, ma ogni volta che fai un sorriso le guardo perché so che sei sincero. E poi non vedo l’ora di litigare con te, non so perché, ma è così. Sei intelligente, e anche più gentile di quanto credi… anche se il titolo di Oscuro so che te lo sei guadagnato. Sei un enigma che voglio e non voglio risolvere allo stesso tempo. E quando ho capito che avevi così tante maschere… così tanti strati, ho perseverato nel desiderio di esplorarli tutti, sebbene temessi che alla fine mi avrebbe solo fatto più male.»
Scossi la testa, infilando le dita nel colletto della tunica. «Sono confusa. Come faccio a volerti pugnalare e baciare allo stesso tempo? E so che hai detto che merito di stare con uno che non mi abbia rapita, o che io non voglia accoltellare…»
«Dimentica quello che ho detto.» Alzai lo sguardo, e lui era più vicino. «Non sapevo di cosa stavo parlando. Forse neanche le ho dette, quelle parole.»
Un fremito sulle mie labbra. «Le hai dette, eccome.»
«Hai ragione. L’ho fatto. Dimenticale.» Mi scrutò negli occhi. «Dimmi perché sei terrorizzata. Ti prego.»
Il respiro mi mancò. «Perché… potresti spezzarmi il cuore un’altra volta. E quello che stiamo facendo è più grande di noi, perfino di tuo fratello. Devi esserne consapevole. Potremmo effettivamente causare un cambiamento. Non solo per la tua gente, ma anche per il popolo di Solis.»
Ma per colpa di come stia evolvendo il personaggio di Poppy non posso dare il massimo della votazione. E vi ripeto con il terzo volume non sta cambiando la situazione. Oltre al fatto che dal primo volume continuo a leggere ad oltranza sempre le stesse frasi. Non so se anche voi avete avuto lo stesso problema. 
Quindi sì lo consiglio… Ma non mi sta coinvolgendo come vorrei! Voi cosa ne pensate? Vi abbraccio e auguro una meravigliosa giornata, a presto. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:
REGNO DI CARNE E FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT

0 comments

xoxo, Eleonora