segnalazione Ars Amandi. Non chiamiamoli preliminari di Violeta Benini e Ivan Schisano

Translator

Ars Amandi. Non chiamiamoli preliminari di Violeta Benini e Ivan Schisano

Segnalazione Ars Amandi. Non chiamiamoli preliminari di Violeta Benini e Ivan Schisano

E adesso Onceuponiani eccomi qui con una nuova uscita in casa DeAgostini. Ostetrica e seguitissima "divulvatrice" (come lei stessa ama definirsi), torna in libreria Violeta Benini che ci guiderà nell’esplorazione - fisica e psicologica - del sesso, con il contributo narrativo di  Ivan Schisano e le splendide illustrazioni di Giulia Rosa.
Un percorso alla scoperta del piacere senza tabù e pregiudizi. Perché è così che il piacere deve essere: libero, onesto e che faccia star bene tuttə, nessunə esclusə.

 Ars Amandi . Non chiamiamoli preliminari

Ars Amandi. Non chiamiamoli preliminari di Violeta Benini e Ivan Schisano
Titolo:  Ars Amandi. Non chiamiamoli preliminari
Serie: Stand Alone
Autori: Violeta Benini, Ivan Schisano
Editore: DeAgostini
Illustrazioni: Giulia Rosa
Genere: Non Fiction
Data di uscita: 30 Gennaio 2024
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 17,00 € | Link acquisto Amazon

Esistono infiniti modi di provare e provocare piacere, e infiniti esperimenti che si possono fare, da solə o con altre persone, per scoprirli. Il sesso può essere un’esperienza meravigliosa, ma capita che difficoltà fisiche ed emotive finiscano per rovinare questo momento, o che tabù e pregiudizi impediscano di vivere i rapporti in modo appagante e completo. Scoprire la sessualità vuol dire guardare oltre la mera e spasmodica ricerca dell’orgasmo per godersi il viaggio nella sua interezza, e rispettare desideri, fantasie, gusti e limitazioni, perché il sesso non è sempre perfetto, anzi! Ma sono infiniti i modi per scoprire nuovi piaceri, più belli e intensi di quanto si sarebbe mai immaginato, che si sia solə o con uno o più partner, indipendentemente dal genere e dall’orientamento sessuale. Ostetrica ed esperta in sessualità, Violeta Benini ci guida nell’esplorazione del sesso in ogni suo aspetto, sia fisico che psicologico, con l’aiuto dei suggestivi racconti scritti da Ivan Schisano e delle illustrazioni di Giulia Rosa, che come uno specchio mettono in scena entrambi, per parole e per immagini, i diversi modi in cui si può scoprire se stessə e l’altrə. Ars amandi è per chi desidera esplorare davvero il sesso e la sessualità. Per chi non vuole fermarsi davanti a routine o monotonia, ma desidera amare completamente il corpo proprio e dell’altrə, e svelarne tutte le potenzialità. È un percorso alla scoperta del piacere senza tabù e pregiudizi. Perché è così che il piacere deve essere: libero, onesto e che faccia star bene tuttə, nessunə esclusə.


presentazione



autori

Violeta Benini ostetrica, libera professionista e reduce dal successo del suo primo libro Senza tabù – è considerata un punto di riferimento nel campo della riabilitazione pelvica: con un master all’attivo conseguito in questo ambito, ha ideato un metodo che prende in considerazione equilibrio mestruale, salute dei microbioti e sessualità per aiutare le pazienti ad avere clitoridi più felici. Su Instagram è la “Divulvatrice”: abbatte i tabù a suon di post, storie, reel e sondaggi.

Ivan Schisano ha conseguito il titolo di Sex positive di primo livello presto l’Istituto italiano di sessuologia scientifica di Roma. È un artista, un musicista e un insegnante di canto.

Giulia Rosa è illustratrice e motion designer. Oltre ad avere all’attivo numerose collaborazioni editoriali, è autrice di Marina. Vita di Marina Abramovič (2018) e insegna alla laba di Brescia, dove si è diplomata.


Non lasciatevelo scappare! A presto,
Eleonora ❤

0 comments

xoxo, Eleonora