Recensione Fourth Wing di Rebecca Yarros

Fourth Wing di Rebecca Yarros

Recensione Fourth Wing di Rebecca Yarros

Buongiorno lettori miei, 
anche io finalmente ho il grandissimo piacere di parlarvi di Fourth Wing primo volume della serie The Empyrean di Rebecca Yarros. Che signori e signore mie è davvero un'autrice spettacolare. 
Vi preannuncio già che non vedo l'ora che esca il secondo volume della serie. Nelle librerie a partire dal prossimo 30 gennaio. Sto seriamente pensando di prendere un giorno di ferie per poterlo leggere il prima possibile! 😂

Fourth Wing

Fourth Wing di Rebecca Yarros
Titolo: Fourth Wing
Serie: The Empyrean #1
Autrice: Rebecca Yarros
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantasy Romance
Pagine:  528
Data di uscita: 7 Settembre 2023
Prezzo ebook: 11,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 18,90 € | Link acquisto Amazon

Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere.

Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante.

E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...


serie 

Fourth Wing di Rebecca Yarros
La serie 'The Empyrean' è così composta:
1. Fourth wing
2. Iron flame
.

 

autrice

Fourth Wing di Rebecca Yarros

REBECCA YARROS è autrice numero 1 di New York Times, Usa Today e Wall Street Journal. Il suo ultimo romanzo, Fourth Wing, uscito a metà del 2023 negli Stati Uniti, è un caso editoriale mondiale, con 1 milione di copie vendute, ed è in corso di pubblicazione in oltre 30 Paesi. Vive in Colorado.



recensione

Ho provato a scrivere la recensione di questo libro molte volte. Ed ogni singola volta non sono riuscita, secondo me, a scrivere quell oche questo romanzo mi ha suscitato.  
Per la prima volta ho letto un fantasy e ne sono stata completamente folgorata. Mi si è aperto un mondo completamente capace di emozionare davvero. 
Ho sempre snobbato questa categoria di romanzi pensando che fossero più per il cinema. Ma diavolo no! Hanno il potere di immergerti in un mondo che stuzzica la nostra fantasia immergendoci in questi mondi e paesaggi bellissimi. 
«Se la smettessi di auto… che cosa?» Mi volto a bocca aperta.
«Le persone muoiono», mi dice lui. Poi tende la mascella e fa un respiro profondo. «Continuerà a succedere. Fa parte di quest’accademia. Ciò che ti rende davvero un cavaliere è quello che fai dopo che è morto qualcuno. Vuoi sapere perché sei ancora viva? Perché ogni sera ti uso come metro di giudizio. Più ti lascio vivere, più mi convinco di poter essere ancora una persona decente. Quindi se vuoi mollare, per favore, risparmiami la tentazione e molla e basta, cazzo. Se invece vuoi lottare, fallo fino in fondo.»
Fourth Wing mi ha tenuta incollata alle 528 pagine per tutto il tempo. È stato come se fossi anche io in questa storia. Come se vivessi insieme a Violet e ai suoi magnifici Draghi. Come se vedessi tutto in prima persona. Penso di non essermi mai immersa così tanto in un romanzo. Ho adorato tutto. Ogni singola scelta dell’autrice. E quell oche davvero mi ha stupita, e come sia riusciata a stupirmi ogni singola volta. Con questi scoops che mi hanno lasciata sempre con la bocca aperta… Letteralmente aperta! 😊 
Sollevo lo sguardo e scopro che mi sta fissando. «È ancora questo il tuo piano?» Le parole di Mira mi perseguitano da due giorni.
Lui trasalisce. «No.»
«Che cosa è cambiato?» Stringo la tazza per la frustrazione. «Quando hai deciso, esattamente, di non passare all’azione?»
«Credo quando Oren ti ha puntato un coltello alla gola», risponde. «O forse è stato quando ho capito che i lividi sul tuo collo erano impronte digitali e allora ho desiderato riportarli tutti in vita soltanto per ucciderli di nuovo, ma lentamente. O magari è stato quando ti ho baciata incautamente o quando ho capito di essere fottuto, perché non riesco a smettere di pensare di fare con te qualcosa che va ben oltre il bacio.» Smetto di respirare, invece lui si limita a sospirare, appoggiando la testa contro il muro. «Ha importanza quando? Non ti basta sapere che le cose sono cambiate tra noi?»
«Non farlo», sussurro e lui raddrizza la testa per sostenere il mio sguardo.
«Non fare cosa? Dirti che non riesco a toglierti dalla testa? O parlare direttamente nella tua?»
«Entrambe le cose.»
«Potresti imparare a farlo anche tu.»
Perché diavolo mi è così impossibile distogliere lo sguardo da lui? E ricordare che su quella torre mi ha baciata soltanto per distrarmi e che tutto questo potrebbe essere un gioco per lui? E placare questa orribile sensazione che mi vortica nello stomaco ogni volta che penso a lui?
In questo romanzo trovere tutto: amore, sfide, intrighi, segreti, passioni, draghi. Un bel mix di robine che non faranno altro che tenervi incollate alle pagine.  
Amerete Violet, questa giovane stupenda e bellissima donna dai capelli argentati che non si arrenderà mai. Che supererà ogni limite umanamente possibile per cercare di sopravvivere. Pur avendo a che fare con molte persone che vorrebbero carinamente ucciderla. E poi lui… Xaden pronto a vendicare la morte di suo padre. Che indovinate un po’. Ad ucciderlo è stato proprio la mama di Violet…  
Onceuponiani miei leggetelo… Non ve ne pentirete assolutamente. Anzi forse mi ringraziarete. E soprattutto sappiate che il 30 gennaio arriverà il secondo volume della serie… Quindi potrete leggerli praticamente uno dietro l’altro. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

Fourth Wing di Rebecca Yarros

0 comments

xoxo, Eleonora