Segnalazione I delitti dell'anatomista di Bruno Vitiello

I delitti dell'anatomista di Bruno Vitiello

Un’ombra oscura aleggia sulle notti fiorentine, un’ombra che mette paura e tinge la città di rosso sangue. Molte sono le vittime che vengono uccise e anatomizzate con rigore scientifico: chi sarà il responsabile di questi delitti feroci? Chi si nasconde dietro l'anatomista? 
Niccolò Machiavelli, incaricato di far luce su questo mistero, chiede a Michelangelo Buonarroti, Leonardo Da Vinci e Girolamo Fracastoro di indagare negli ambienti dell’arte e della medicina. E se il colpevole fosse proprio uno di loro?
Bruno Vitiello ci trascina nei meandri oscuri del Rinascimento con un giallo a tinte forti, “I delitti dell’anatomista”.

I delitti dell'anatomista

I delitti dell'anatomista di Bruno Vitiello
Titolo:  I delitti dell'anatomista
Serie: Stand Alone
Autore: Bruno Vitiello
Editore: Giunti Editore
Genere: Giallo storico
Pagine: 360
Data di uscita: 15 Febbraio 2023
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 16,05 € | Link acquisto Amazon

Firenze, 1505. Alcuni misteriosi delitti insanguinano le strade della città: le vittime non vengono solo uccise, ma anche anatomizzate secondo i più scrupolosi dettami della scienza. Niccolò Machiavelli, capo della Seconda Cancelleria, riceve l’incarico di assicurare rapidamente alla giustizia l’autore degli efferati omicidi, costringendo Michelangelo Buonarroti, Leonardo Da Vinci e Girolamo Fracastoro a indagare negli ambienti dell’arte e della medicina. Sarebbe facile trovare un colpevole a tutti i costi nel sottobosco di ladri, meretrici e zingare dei bassifondi fiorentini, ma solo un medico o un artista dall’anima malata può aver compiuto uno scempio simile. E se il folle e spietato anatomista fosse proprio uno di loro tre? Mentre gli improvvisati detective s’impegnano a superare le reciproche diffidenze per catturare l’assassino, un mostro cerca vendetta. Sullo sfondo di una Firenze in pieno subbuglio, tra feste di carnevale e rivolte di piazza, ha inizio una frenetica caccia all’uomo. Un giallo a tinte forti con una trama a prova di bomba, che ci porta all’interno delle menti dei veri protagonisti del Rinascimento grazie a una ricostruzione storica magistrale.


AUTore

BRUNO VITIELLO, (Napoli, 1966) è laureato in Lettere Moderne e ha conseguito un dottorato di ricerca in Storia Moderna con una tesi su Michelangelo e la scienza anatomica. È stato professeur détaché di materie letterarie presso l’Ecole européenne di Bruxelles e adesso vive e insegna a Latina. Ha all’attivo svariati romanzi, racconti e articoli nel campo della narrativa di genere, pubblicati sia in Italia che all’estero. 

0 comments

xoxo, Eleonora