Buongiorno Onceuponiani,
oggi ho il piacere di mostrarvi la cover di La profezia dei caduti di Tanja Mengoli. Andiamo a scoprirlo insieme.
La profezia dei caduti
Titolo: La profezia dei caduti
Serie: AutoconclusivoAutore: Tanja Mengoli
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Urban fantasy
Pov: 3 persona
Pagine: 400
Data di uscita: 05 Aprile 2023
Prezzo ebook: 2,99 € |
Prezzo cartaceo: Da definire |
Prezzo ebook: 2,99 € |
Prezzo cartaceo: Da definire |
“Sei stato giudicato e trovato in difetto.”
Sono trascorse settanta generazioni bibliche da quando Gadreel, un Angelo dell’Apocalisse, ha esercitato il libero arbitrio ed è caduto, insieme a molti suoi fratelli. Sconfitto nella guerra che ha coinvolto gli umani e gli Angeli all’alba dei tempi, ha subito una dura punizione per il suo grave tradimento. Vive a Los Angeles, ai margini di una società che non comprende appieno, in fremente attesa che la profezia che lo riguarda si compia. Emma Carson, reporter d’assalto con una particolare capacità psichica, cresce e vive con la costante sensazione che le manchi un tassello importante per comprendere se stessa. Tuttavia sa, ma non accetta, di avere un legame con i Caduti, creature che la perseguitano in sogno fin da quando è ragazzina. Una serie di terrificanti omicidi trascina Gadreel ed Emma sulla stessa pericolosa strada. Ognuno di loro ha un ruolo importante nella guerra millenaria fra Angeli e Caduti.
estratto
«Un Angelo Caduto» sussurrò fra le dita della mano che si era portata alle labbra.Gadreel strinse i pugni fino a conficcarsi le unghie nei palmi: odiava quel termine. Gli umani lo usavano con tale facilità e superficialità, lo aveva sempre fatto imbestialire.Non potevano capire cosa volesse dire essere la creatura più pura dell’universo, sopra a tutti e seconda solo a una forza universale indomabile ed eterna.Non potevano comprendere cosa volesse dire possedere la conoscenza del mondo e la grazia dei cieli.Non potevano nemmeno immaginare la devastazione che subivano quando cadevano anche se erano loro stessi a sceglierlo, ogni parte di loro si lacerava finendo a brandelli, sanguinante e sopraffatta.
AUTrice
Ho quarantasei anni, lavoro come impiegata in un’azienda pubblicitaria. Ho un compagno da ventisette anni e tre gatti, amo tutti e quattro alla follia. Adoro viaggiare per vedere posti nuovi e fare nuove esperienze, se non posso farlo fisicamente lo faccio leggendo, attività che mi ha avvicinato alla scrittura. Ho praticato karatè per un ventennio, una disciplina che mi ha aiutata a crescere e che tuttora mi aiuta a mantenermi in equilibrio. Sono appassionata di storia, mitologia e folclore. Materie di cui le mie storie sono intrise. Amo tutti i generi, ma quello nel quale mi trovo più a mio agio è l’Urban Fantasy, perché può succedere di tutto. Storie di ambientazione contemporanea con elementi fantasy. Ho iniziato a scrivere da ragazzina, racconti, veri e propri romanzi o diari. Ho sempre avuto una fervida immaginazione e mettere nero su bianco le mie storie inventate è stato un passaggio naturale. Continuerò a scrivere, sempre, nella speranza di emozionarmi ed emozionare.
0 comments