Recensione Babbo Natale fa gli straordinari Michele D'Ignazio e Sergio Olivotti |
Buongiorno e buona domenica a voi lettori miei,
come state? Oggi ho il piacere di recensire l'ultimo romanzo scritto da Michele D'Ignazio con le meravigliose illustrazioni di Sergio Olivotti. Cosa succederà questa volta a Babbo Natale? Andiamo a scoprirlo insieme...
Babbo Natale fa gli straordinari
Titolo: Babbo Natale fa gli straordinari
Serie: #2
Autori: Michele D'Ignazio e Sergio Olivotti
Editore: Rizzoli
Genere: Ragazzi
Pagine: 120
Data di uscita: 10 Novembre 2020
Prezzo ebook: 7,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 14,25 € | Link acquisto Amazon
L’imperdibile seguito di Il secondo lavoro di Babbo Natale!
Babbo Natale è davvero soddisfatto della sua nuova vita: il lavoro di netturbino gli piace, la cooperativa che ha aperto insieme alla Befana per produrre regali riciclando rifiuti funziona, Bice va a trovarlo tutti i giorni e le sue api producono tanto miele buonissimo. Potrebbe essere più felice? Forse sì. E a farglielo capire sarà Neve, una bambina che ha espresso un desiderio molto speciale.
autore
Michele D’Ignazio nasce a Cosenza nel 1984. È autore della serie long-seller di “Storia di una matita”, che ha conquistato tanti bambini, divenendo una delle letture di narrativa preferita nelle scuole, e di “Pacunaimba”, un romanzo avventuroso alla scoperta del Brasile più nascosto.
Il 5 novembre 2019 è uscito “Il secondo lavoro di Babbo Natale”, con le illustrazioni di Sergio Olivotti. Dopo il successo in Italia il libro è stato tradotto in U.K. e Usa con l’editore Pan MacMillan, oltre che in Spagna, Sud America, Grecia, Polonia, Cina, Corea del Sud e Ukraina. Nel novembre 2020 uscirà la continuazione, “Babbo Natale fa gli straordinari”, sempre con le illustrazioni di Sergio Olivotti, oltre ad una nuovissima edizione di “Storia di una matita”, con le illustrazioni di Serge Bloch.
Tutti i suoi libri sono pubblicati da Rizzoli.
Tanti i progetti paralleli alla scrittura: oltre ai numerosi incontri nelle scuole e ai progetti radiofonici creati con i bambini (come “La radio nello zaino”), da “Storia di una matita” è nato uno spettacolo teatrale che, con la compagnia Aiello, viene portato in scena nelle scuole e nei teatri di tutta Italia e ha visto, ad oggi, più di 600 repliche.
D’estate gestisce una piccola locanda, “Il Vicolo Vineria”, nel centro storico di San Nicola Arcella, sull’alto Tirreno calabrese, dove unisce la passione per il cibo, l’arte e la cultura.
recensione
Lui: Babbo Natale, non ha bisogno di presentazioni. L’uomo che fa sognare tutti noi, dai grandi ai più piccini.
Lei: Neve , giovane ragazzina che chiederà a lui un regalo di Natale molto speciale.
Devo ammettere che non è facile tornare su questo blog dopo così tanto tempo, mi sento un po’ in difetto per aver abbandonato il mio piccolo bambino, ma come ben potete immaginare la difficoltà di questi mesi ha colpito tutti duramente.
Sono passati mesi dall’ultimo libro letto, e oggi torno con la lettura di una storia in tema natalizio, un bellissimo racconto in cui vivremo le avventure di un Babbo Natale davvero molto dolce e molto affamato!
Questo libro è stato davvero una boccata di aria fresca e, proprio per questo, penso sia diretto a tutte le età. Una storia da raccontare ai più piccoli prima di andare a dormire soprattutto in vista del prossimo Natale, che spero sarà pieno di gioia e serenità per tutti voi.
A dare un tocco decisamente in più saranno le illustrazioni che renderanno tutto ancora più reale e soprattutto buffo. Io amo questo babbo così cicciottoso..
Ma come in tutte le favole impareremo che l’unica cosa importante in questo mondo sarà prenderci cura delle persone che amiamo.
Buona domenica a voi miei lettori, vi abbraccio tutti. E vi prego prendetevi cura di voi.
Eleonora ❤
La mia valutazione finale è una principessa:
0 comments