Recensione Se c'è un posto bello sei te di Gio Evan

Se c'è un posto bello sei te di Gio Evan

Recensione Se c'è un posto bello sei te di Gio Evan

Ciao Onceuponiani miei, 
eccomi qui oggi a parlarvi dell'ultimo libro di poesie scritto da Gio Evan edito Fabbri Editori. 
Andiamo a scoprirlo insieme..  

Se C’È Un Posto Bello Sei Te 

Se c'è un posto bello sei te di Gio EvanTitolo: Se c'è un posto bello sei te 
Serie: Stand alone
Autore: Gio Evan
Editore: Fabbri Editori
Genere: Poesia 
Pagine: 208
Data di uscita: 5 Maggio 2020
Prezzo ebook: 8,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,55 € | Link acquisto Amazon

La poesia non può cambiare il mondo. Il mondo è troppo robusto per chinarsi di fronte a tanta tenerezza. Il mondo ha guerre nel sangue, fucili nei baci, ha porti chiusi, navi piene di amori nuovi che non trovano terra ferma, qui, nel mondo. Perciò la poesia non può cambiare il mondo, è vero, però può cambiare me, può cambiare noi. Può aiutarci in un periodo di merda, può consigliarci la prossima mossa, può farci venire un’idea buona, può aiutarci a realizzare i sogni, può cambiare l’approccio del cuore. La poesia, ecco, la poesia non può cambiare il mondo però può cambiare un bambino, una signora, un padre, un giardiniere, noi. E noi possiamo cambiare il mondo.


autore

Se c'è un posto bello sei te di Gio Evan

Gio Evan è un artista poliedrico che si dedica alla poesia e alla musica, alla performance e alla street art. Dopo aver pubblicato con Fabbri Editori le raccolte di poesie Capita a volte che ti penso sempre e Ormai tra noi è tutto infinito, nel 2018 esordisce nel mondo della musica con l’album Biglietto di solo ritorno. Nel 2019 escono il suo romanzo Cento cuori dentro e un nuovo disco, Natura molta. Con i suoi concerti e spettacoli teatrali si esibisce in tutta Italia e all’estero.



recensione

Quando ho iniziato questo libro di Gio Evan ho pensato che fosse una serie di poesie scritte per una persona amata. Man mano che, invece, ho continuato a sfogliare le pagine, mi sono ritrovata leggere pensieri, storie, pezzi di vita che noi tutti abbiamo vissuto. Ogni parola o ogni frase ci arriverà come se l’avessimo scritta noi.
Non fatevi ingannare dalle manie di grandezza che tanto ci si innamora solo dei dettagli innamoratevi delle mani di grandezza quelle che porgono la cortesia quelle che stringono la mano quelle che sanno donare e fatelo quello sforzo in più adesso che avete energia che siamo fatti perlopiù di acqua questo significa che siamo qui per sudare siamo qui per darci non per trattenerci siamo qui per essere una cascata non un lago perciò gettatevi cascate che le gambe sono fatte anche per rialzarsi la felicità è uno schianto,non rinunciate mai a schiantarvi su di lei e smettetela di dire che a voi non capita mai una gioia mettetevi in testa che la gioia siete voi piantatela di dire che a voi non ne va mai una dritta aprite gli occhi, guardatevi intorno siamo tutti pieni di curve e salitela vita non è il rettilineo di nessuno,ricordatevi che per essere felici bisogna saper attraversare anche le strade di merda e non sentitevi speciali di fronte agli altri anche gli altri lo sono perciò siate speciali,sentitevi uguali davanti a tutti è proprio qui che risiede l’unicità e smettetela di guardare male chi non la vede come voi che non ci sarebbe poesia se gli occhi fossero tutti puntati dalla stessa parte e poi amate che sennò il cuore si annoia e quando si annoia si ferma,innamoratevi un po’ di tutto scavate le fosse dell’amore se fosse questo il momento giusto?se fosse in noi la meraviglia?se fosse questa l’occasione buona?scavatevi le fosse buone che portano in profondità è solo chi va in profondità che può respirare bene in superficie e infine sfinitevi sfinitevi d’amore non risparmiatevi mai sfinitevi tutti,è solo così che si diventa infiniti.
Quello che arriva è la semplicità. Parole semplici che insieme formano un pensiero profondo, che una storia, un momento che ci ha interessato nella nostra vita, e soprattutto uno spronarci a non arrenderci nei momenti difficili.
invitate a cenai mostri che vi vivono dentro cogliete fiori per chi tenta di distruggere le vostre primavere,tornate sovrumani, diamine riprendetevi le ali cercate il bello da lontano,scorgetelo nei suoi oltre,cercate il bello da vicino,non fatevi sfuggire un solo sguardo e poi cercate il bello dentro di voi,siete un capolavoro, diamine,siete un’opera d’arte,lasciatevi visitare,diventatevi museo.
Gio Evan scrive per tutti. Quindi leggete le sue poesie e, come me, emozionatevi! Vi auguro una splendida domenica, vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

Se c'è un posto bello sei te di Gio Evan

0 comments

xoxo, Eleonora