Recensione Oggi È Il Giorno Giusto Per Dare Una Svolta Alla Tua Vita di Raphaëlle Giordano

Recensione Oggi È Il Giorno Giusto Per Dare Una Svolta Alla Tua Vita di Raphaëlle Giordano

Recensione Oggi È Il Giorno Giusto Per Dare Una Svolta Alla Tua Vita di Raphaëlle Giordano

Buon sabato a voi Onceuponiani miei, 
come state? Finalmente eccomi di nuovo qui con una recensione. Voglio ringraziare di cuore la casa editrice Garzanti per avermi permesso di leggere questo romanzo. Grazie davvero di cuore. 
Come ben sapete il 14 Febbraio Raphaëlle Giordano è tornata nelle nostre librerie con Oggi È Il Giorno Giusto Per Dare Una Svolta Alla Tua Vita. Andiamo a leggere insieme il mio pensiero. 


Oggi È Il Giorno Giusto Per Dare Una Svolta Alla Tua Vita

Recensione Oggi È Il Giorno Giusto Per Dare Una Svolta Alla Tua Vita di Raphaëlle Giordano
Titolo: Hai Bussato Al Mio Cuore
Autore: Raphaëlle Giordano
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Data di uscita: 14 Febbraio 2019
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,21 € | Link acquisto Amazon

A volte l’amore è tutta una questione di prospettiva.

Ci sono giorni capaci di cambiare rotta alla nostra vita. Per Meredith oggi è uno di quelli: di fronte al desiderio del compagno Antoine di dare una svolta al loro rapporto, non è più sicura della direzione da prendere e ha bisogno di fare chiarezza, ma non sa da dove cominciare. Finché la migliore amica Rose le regala un taccuino su cui annotare pensieri e riflessioni e le propone di portarlo con sé in un viaggio intorno al mondo. Sei mesi per ritrovare sé stessa e capire se sia possibile prepararsi al grande amore. All’inizio, Meredith non crede sia una buona idea, ma allontanarsi dalla quotidianità potrebbe rimettere ogni cosa nella giusta prospettiva. Così accetta la proposta di Rose: da Parigi a Londra e New York, riempie il suo taccuino di annotazioni che la aiutano a esprimere la propria inclinazione all’amore. E impara che bastano pochi semplici accorgimenti per vivere e amare pienamente: fare pace con sé stessi e mettere da parte i ricordi dolorosi, ascoltarsi e riconoscere il valore dei propri successi, non dare retta ai dubbi né alla voce della gelosia e, soprattutto, ricordarsi di tendere al punto giusto la corda del desiderio. Piccole regole d’oro da rispolverare quando si ha la sensazione di aver perso l’orientamento. Ora Meredith deve affrontare la sfida più grande: mettere in pratica ciò che ha imparato per capire se sia arrivato il momento di riabbracciare Antoine e riprendere la propria vita.
Raphaëlle Giordano ha venduto oltre un milione di copie in Francia. Dopo il successo mondiale del fenomeno La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola e di La felicità arriva quando scegli di cambiare vita che l’ha consacrata come una delle autrici più amate da pubblico e critica, ritorna con un romanzo che affronta il tema delicato delle relazioni e dei sentimenti. E ci invita a ricordare che non è mai troppo tardi per pensare positivo e provare a cambiare qualcosa nelle nostre abitudini: è il primo passo per rivoluzionare la nostra esistenza e trovare la vera felicità.

autrice

Recensione Oggi È Il Giorno Giusto Per Dare Una Svolta Alla Tua Vita di Raphaëlle Giordano


Raphaëlle Giordano, scrittrice, artista, pittrice, coach di creatività, scrive sul tema che le è più caro: l’arte di trasformare la propria vita per trovare la strada del benessere e della felicità.










recensione

Lei: Meredith, giovane attrice, bella e innamorata di Lui.
Lui: Antoine, 37enne ormai affermato, innamorato di Lei fin dal loro primo incontro.
Non ho mai letto nulla di quest’autrice, ma leggendo questo romanzo ho capito il perché del suo successo. Raphaëlle Giordano ha un dono, quello di scrivere con una semplicità tale da farti continuare per ore ed ore senza nemmeno renderti conto del tempo che vola via.
Quando ho letto la trama di questo romanzo che la casa editrice mi ha proposto di leggere, e che ringrazio ancora qui tantissimo, ne sono rimasta affascinata. Finalmente, mi sono detta, ho trovato un romanzo che parla di una donna che riscoprirà se stessa ma soprattutto che cercherà di risanare tutti i dolori passati.
Beh sì, perché quella di Meredith non è stata una vita facile, fin da piccola i suoi genitori la faranno sentire inadeguata, la pecora nera della famiglia, e questo vuoi o non vuoi la segnerà. Anche perché sarebbero dovute essere proprio loro le persone, che più di tutte al mondo, avrebbero dovuto: accettarla, capirla,  proteggerla e, soprattutto, farla sentire al sicuro. 
«Se permette, io penso che lei sia già qualcuno.»Sospiro, tormentata. «Sì, ma non chi sogno di essere. È come se fossi solo una brutta copia, un abbozzo della vera me.» Nella penombra mi pare di veder sorridere la mia massaggiatrice trasformata in psicologa.«In Asia siamo sensibili al fascino dell’incompiuto.»Se solo fosse così facile! Io non voglio esistere unicamente attraverso lo sguardo di Antoine, dipendere da lui per sentirmi viva!«Ma è vero che finché non si trova sé stessi è difficile riuscire ad amare gli altri.»
Sarà proprio per questo, per il suo ‘non sentirsi mai all’altezza’ di niente e di nessuno che partirà. Partirà per capire effettivamente chi è.
Devo ammettere che c’è un piccolo però. Nonostante l’autrice scriva molto bene, non sono riuscita ad entrare in empatia con Meredith. Non so spiegarvi bene, ma in alcuni casi l’ho trovata davvero infantile e piccola. Ho aspettato per pagine una sua sorta di evoluzione, che ci sarà, ma non così tanto da farmi rimanere contenta. Sono rimasta decisamente molto più colpita dai personaggi secondari. Che con le loro storie mi hanno fatto venire voglia di conoscerli, e soprattutto nel caso della sua amica Rose, avrei tanto voluto abbracciarla e stringerla a me. Antoine stesso subirà una sorta di maturazione e consapevolezza che all’inizio del libro non aveva. Capirà che in fondo l’amore a volte non basta per ricucire tutte le cicatrici, che ognuno ha bisogno di ritrovare prima sé stesso, amarsi e poi allora forse, riuscirà a donarsi completamente.
Ovviamente non vi dirò mai se Meredith tornerà dal nostro bel Antoine, dovrete scoprirlo da soli leggendolo! Quindi lettori miei, fatemi sapere come sempre la vostra, vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

Recensione Oggi È Il Giorno Giusto Per Dare Una Svolta Alla Tua Vita di Raphaëlle Giordano

The cover photo was downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora