Recensione Di Fuoco E D'Ambra Di Arianna Di Luna

Recensione Di Fuoco E D'Ambra Di Arianna Di Luna

Recensione Di Fuoco E D'Ambra Di Arianna Di Luna

Ma ciao Onceuponiani miei, 
come state? Eccomi qui con la recensione dell'ultimo romanzo che la nostra amata Arianna ha pubblicato in questo 2019. Un inizio anno davvero con il botto. Inutile dirvi che, come spesso mi succede, con i suoi protagonisti finisco sempre per emozionarmi. 
Quindi se siete tutti pronti io partirei. Si va! 

Di Fuoco E D'Ambra

Titolo: Di Fuoco E D'Ambra
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 12 Gennaio 2019
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 14,00 € | Link acquisto Amazon

2015. 
A soli ventiquattro anni, Elle Reed ha perso ogni speranza: per via di un equivoco è stata espulsa dall’università che frequentava con tanti sacrifici e, come se non bastasse, il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica. L’unica prospettiva per Elle è quella di tornare a Oaktown, chiedere perdono ai suoi rigidi genitori per essere scappata, e assecondare il loro volere: rinunciare alla vita moderna per sposarsi e dedicarsi solo alla cura dei figli e al lavoro nei campi. È questo il destino di una donna nella comunità religiosa di Oaktown, dove ogni tecnologia - persino l’elettricità e l’acqua corrente - è stata bandita.
Ed è per questo che adesso Elle è in piedi sul cornicione del sessantesimo piano dell’Astor Hotel: meglio morire che tornare a casa in ginocchio.
Ma proprio quando sta per saltare, un uomo sbuca dal buio, salvandole la vita.
Ambrose Verlaine ha ventinove anni e un bel po’ di casini da risolvere. Tatuatore di giorno e barman nel night club dell’hotel di notte, ha un misterioso nome femminile tatuato sul petto, ma considera l’amore un’inutile perdita di tempo. 
Ambrose e Elle non sono fatti per stare insieme, ma salvare una vita ha il suo prezzo, crea un legame che non può più spezzarsi. Anche se appartengono a mondi diversi, e non si fidano l’uno dell’altra, hanno una cosa in comune: un cuore ferito dalla vita che sembra non poter guarire. Cedere alla passione sarebbe una follia, ma non riescono a starsi lontano, non riescono a non farsi una domanda ben precisa: e se proprio la collisione dei loro universi fosse l’unica cura possibile, l’unica strada per la felicità?


recensione

Lei: Elle Reed, ventiquattro anni, capelli rosso fuoco, disperata e sola. 
Lui: Ambrose Verlaine, ha ventinove anni, tatuatore di giorno e barman nel night club dell’hotel di notte.
Quando si tratta di Arianna ormai vado sul sicuro. Non ci sono se e ma, compro i suoi romanzi e li leggo a scatola chiusa. Questa per qualcuno potrà sembrare una follia, per me semplicemente sicurezza. Sicurezza di trovare nei suoi romanzi quell’emozione che mi fa amare questo genere. 
Elle e Ambrose. Ma che vi posso dire? Sono la luce e il buio, il bene e il male, sono l’angelo e il demone. Ma come tutti gli opposti non possono non attrarsi e non vivere davvero insieme. Solo insieme sono qualcosa. 
Elle sarà uno di quei personaggi che si svelerà pagina dopo pagina. Uno di quei personaggi che vi farà commuovere con una storia e una sofferenza che vi faranno fermare a pensare come sia possibile che nonostante tutto questo dolore ce l’abbia fatta. 
Ambrose vivrà di un senso di colpa che lo farà chiudere a riccio. Si creerà una corazza così dura da scalfire che soltanto la dolcezza e un’anima altrettanto ferita come la sua, potranno finalmente fargli capire che non ci sarà più bisogno di nascondersi, e soprattutto negarsi di vivere davvero per quello che è. Ovvero un uomo che dovrà solo perdonarsi. 
«Da quando?» sussurra solo, e io capisco.
Da quando sei innamorata di me. Da quanto tempo mi ami.

Deglutisco, chiudo gli occhi. «Da quando sei venuto a riprendermi al residence. Quando ti ho visto sulla porta ho capito che ero nei guai. E non perché eri incazzato con me, ma perché mi sono resa conto che non avevo fatto altro che sperare che tornassi a prendermi. Volevo stare con te. Non avevo smesso di avere paura di te, ma non volevo starti lontana.»

«È un sacco di tempo. Ti sei tenuta tutto dentro, per tutti questi mesi.»
«Non farmi del male, Ambrose. Ti sto dando tutto quello che ho, non farmi a pezzi.»
«Mi devi aiutare. Io non… io non sono capace, okay? Non l’ho mai fatto, non è mai successo prima, con nessuna. Io non so come si fa, Elle, mi devi aiutare.»
Penso a tutte le volte che nonostante tutto mi ha protetta, mi ha tenuto al sicuro, si è preso cura di me. Poteva fregarsene. Aveva i suoi casini a cui pensare e invece ha deciso di farsi carico anche dei miei guai. Credevo di essere innamorata di Matt. Credevo che funzionasse così. Non avevo idea di cosa volesse dire amare, fare l’amore con qualcuno, voler dare tutta se stessa senza niente in cambio.
«È anche la mia prima volta. Lo faremo insieme» mormoro sulle sue labbra. Ambrose mi prende il viso tra le mani, il suo bacio diventa più profondo.
«Ti amo» sussurra piano nella mia bocca. «Ti amo, Elle.»
Nel silenzio ci sono solo i nostri respiri pesanti. Mi fa scivolare sul letto e si mette dietro di me. Mi solleva i capelli, mi bacia la nuca, le spalle, si sofferma sulle cicatrici delle piaghe e le bacia a lungo.
Ho finito questo libro nel giro di poche ore. Arianna con la sua scrittura, mi ha completamente rapita e trasportata nel suo mondo. Non vi nego però che mi sono mancati più momenti tra Ambrose e Elle. Ma non posso assolutamente dirvi che questo romanzo non meriti di essere letto. Di essere vissuto; e soprattutto voi vi meritate di leggere una storia così. 
Insomma, che altro posso dirvi? Ah certo! Arianna aspetto con ansia il tuo prossimo libro. Giusto per non metterti tanta ansia, e soprattutto salutami tuo fratello Lorenzo che penso di adorare. (chi segue l’autrice su Facebook sa perfettamente a cosa mi riferisco). 
Noi lettori miei ci aggiorniamo presto, come sempre vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora