Recensione Without You Di Veronica Scalmazzi

Recensione Without You Di Veronica Scalmazzi

Recensione Without You Di Veronica Scalmazzi

Buongiorno a voi Onceuponiani miei, 
come state? Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di 'Without You' di Veronica Scalmazzi. E che vi devo dire? Merita tantissimissimo. Potrei chiuderla qui, ma visto che vi voglio bene, ecco qui quello che ne penso. Vi annuncio già: SOLO COSE BELLE! 

Without You

Recensione Without You Di Veronica ScalmazziTitolo: Without You
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 20 Dicembre 2018
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,48 € | Link acquisto Amazon

Due bambini abbandonati.
Una vita da "non voluti".
Una dispensa e un barattolo di miele.
Una promessa.
Un addio.
Questo è tutto ciò che lega Jase alla sua Honey.
Lei è la sua stella cadente.
Lui è il suo Superman.
Insieme sono una famiglia.
Separati sono l'uno la parte mancante dell'altra. 
Ma cosa succede quando a spezzare quel legame indissolubile è proprio chi aveva promesso di restarti accanto per sempre?
All'improvviso, Jase si ritrova nuovamente abbandonato, sballottato da una famiglia all'altra. 
Nessuna radice, nessun posto dove sentirsi a casa. Solo rabbia e un odio che si porta dentro da quando aveva dieci anni. Da quando lei se n'è andata lasciando Monterey e l'istituto S. Joseph senza di lui. 
Da allora sono passati quasi undici anni e Jase è sopravvissuto, vivendo di piccoli crimini e scelte sbagliate. Ma non c'è più tempo per commettere altri errori, ora è tempo di prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Un incontro sotto la pioggia.
Uno sguardo che scava nel profondo.
Una seconda chance.
Un'emozione che profuma di cocco.
Un solo nome: Sarah Morgan, figlia del Reverendo di Carmel.
Può l'amore salvarti? Restituirti un domani che credevi ormai perso? 
Due anime affini.
Un passato che minaccia di distruggere tutto.
Un destino che non ha ancora finito di giocare.


recensione

Lei: Sarah, anche nota come Honey, bella, gentile, solare, e adottata.
Lui: Jase, sballottato da una famiglia all'altra, pieno di rabbia e un odio che si porta dentro da quando aveva dieci anni.
Quando leggo romanzi con queste tematiche rimango sempre un po’ triste. Triste nel sapere che nel mondo ci sono tantissimi bambini che non hanno un famiglia e non sanno cosa voglia dire sentirsi al sicuro e a casa. Parola che troppo spesso diamo per scontata.
Proprio questo succederà ai nostri protagonisti, nell’istituto dove sono accuditi aspetteranno solo due genitori pronti ad amarli e ad accudirli. Ma mentre per Honey questo succederà e avrà molta fortuna, beh per Jase non succederà lo stesso. Anzi. Vivrà una vita che lo porterà ad indurirsi e ad incattivirsi. Ma soprattutto si sentirà abbandonato da quella che rappresentava la sua unica famiglia. La sua Honey.
«So che bagaglio ti porti dietro. Conosco ogni minimo dettaglio della tua vita, per questo ti sto dando l'opportunità di uscirne.»«Lei non sa un cazzo!» gli urlo addosso. «Solo perché ha letto il mio fascicolo, crede di conoscermi? Si sbaglia. Le informazioni scritte su quei fogli sono solo date e appunti inutili, proprio come la mia esistenza. Io non sono Jase McBride, Giudice Porter. Io sono il bastardo non voluto che è stato abbandonato ancora in fasce davanti all'istituto S. Joseph e che nessuno voleva adottare. Sono un male per questa società, la feccia con cui nessuno desidera avere a che fare. E non sono suo figlio.»Ho il respiro affannato, sento il sangue scorrermi nelle vene a una velocità assurda. Pompa così forte che mi sembra di andare a fuoco.Siamo faccia a faccia, due uomini che stanno combattendo una battaglia silenziosa dopo che ogni parola è uscita dalla mia bocca come un proiettile andato a segno. Nessuna esitazione, niente rimpianti, solo rabbia e odio.
Quando per un destino un po’ beffardo i due non solo si scontreranno, ma finiranno per vivere insieme, sotto lo stesso tetto della famiglia adottiva di Honey, beh le cose non saranno per niente facili. Lui così pieno di odio cercherà di allontanarla da sé in tutti i modi possibili, lei però non si darà per vinta. E per fortuna direi io. Perché solo insieme riusciranno davvero a vivere quella vita che meritano.
«Jase» mormora tremante. L'espressione sconvolta.Ecco il colpo di grazia.Il mio nome sulla sua bocca rosata.La certezza di un incubo che non avrà mai fine.È davvero lei, la ragazza che mi sta fissando con gli occhi gonfi di lacrime è Honey, la mia Honey. L'inganno del mio cuore.Sento il flusso sanguigno bruciarmi dentro, scorrere mortale in ogni muscolo teso del mio corpo immobile. Faccio fatica a respirare, forse nemmeno voglio farlo. Voglio smettere di sentire l'aria riempirmi i polmoni di niente, lasciarmi cadere e affogare in quell'oscurità che ha segnato la mia adolescenza. Voglio sparire, cancellare la bellezza del suo tradimento e fare finta che non sia mai esistita. Eliminare ogni traccia di lei dai miei ricordi. Ripulirmi da capo a piedi, smontare il mio cuore sanguinante e gettarglielo addosso senza alcuna pietà, sporcarla del mio sangue diventato nero a causa sua.Io non voglio più esistere per lei.Gli volto le spalle e provo ad andarmene, ma le sue dita si stringono alla mia felpa, trattenendomi.
Mentre mi perdevo in questa storia non facevo che provare sulla mia pelle tutta la rabbia, il dolore, l’incazzatura, e soprattutto l’amore di Jase. Ogni suo stato d’animo era il mio.
Inutile dirvi che per finire questo libro ho fatto l’alba; ma ne è completamente valsa la pena, sempre che di pena si possa parlare quando ci sono in messo i nostri amati libri. Ero talmente presa dalla storia che non mi sono accorta del tempo che passava. Ammetto di non aver mai letto nulla di Veronica, ma sicuramente leggerò altro. E voglio farle i miei complimenti. E soprattutto pregarla di far uscire la storia che riguarda la migliore amica di Honey, perché IO DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE!!!
Quindi non lasciatevelo scappare, e come sempre fatemi sapere la vostra, vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora