Recensione Nemici Di Anna Nicoletto

Nemici Di Anna Nicoletto

Recensione Nemici Di Anna Nicoletto

Buongiorno a voi Onceuponiani, 
come state? Come procedono i preparativi per questo Natale? Io non potevo non leggere una storia super bella e super romantica in tema proprio con l'aria della festa che più amo in assoluto. Non conoscevo la penna di Anna, ma che posso dirvi? Mi ha già stregata. 

Nemici 

Nemici Di Anna Nicoletto
Titolo: Nemici 
Serie: Frisco #2
Autore: Anna Nicoletto
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 11 Dicembre 2018
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon

Brillante e di una bellezza sfacciata, a ventotto anni Jackson Ward ha appena ottenuto un posto alla San Francisco State come professore associato, si gode la vita e le sue relazioni con le donne durano al massimo qualche notte. Con una sola eccezione: Casey, l’unica quasi-amica che abbia mai avuto, l’unica sfida che non riesce a vincere.
Ventiquattro anni, occhi da Bambi e nessuna grande prospettiva per il futuro, Casey Olson non ha mai eccelso in niente. Nessuno si aspetta che abbia ambizioni maggiori della gestione della lavanderia di famiglia, né che si iscriva di nascosto al college per riscattarsi e trovare la propria strada. Anche se ciò significa entrare a gamba tesa nel territorio del suo miglior nemico – e portare la loro partita decennale su un livello ben più pericoloso.
Perché Jackson è una tentazione rischiosa e Casey sa che cedere significa soccombere alla disfatta.
Ma ogni mossa di lui è un attacco frontale che annienta la distanza tra loro.
Ogni controffensiva di lei è sempre meno efficace.
La partita finale per fare scacco matto e battere il nemico è cominciata.
Ma se la sconfitta, per una volta, fosse migliore della vittoria?


serie 

Nemici Di Anna Nicoletto
La serie 'Frisco' è così composta:
1. Vicini;
2. Nemici.


autrice

Anna Nicoletto

Anna Nicoletto vive a Padova con il marito e due figli. Quando non scrive, si divide tra i libri, la pizza e le maratone delle serie tv in lingua originale. Gli effetti collaterali delle fiabe, il suo primo romanzo, auto-pubblicato inizialmente su Amazon, ha riscosso un incredibile successo, ed esce ora per Piemme nella sua versione cartacea.








recensione

Lei: Casey Olson, ventiquattro anni, occhi da Bambi e nessuna grande prospettiva per il futuro.
Lui: Jackson Ward, professore associato, si gode la vita e le sue relazioni con le donne durano al massimo qualche notte.
Voglio ringraziare per questa lettura la mia amica Francesca che me l’ha suggerita. Non conoscevo questa autrice, ma devo ammettere di essermi persa davvero tanto.. Ma non temete lettori miei,  perché recupererò le sue uscite.
Che posso dirvi? Jackson e Casey mi hanno rubato il cuore. Devo ammettere che tra i due, Casey mi ha proprio emozionata. Con la sua forza e il suo coraggio ha reso la storia più dolce.
Istinto di protezione.Incredibile come in questi anni non mi fossi mai accorto di quanto i suoi risultati poco brillanti l’avessero fatta sentire in difetto. Era così indifesa mentre mi ascoltava. Così attenta, così minuta.Una versione arrendevole che non si conciliava con l’adolescente ribelle tutta trucco nero e girl power che avevo conosciuto, e nemmeno con la donna specializzata nell’indifferenza e nel rifiuto.
Casey e Jackson si conoscono fin da piccoli. Lei da sempre inamorata di lui, lui il classico bad boy troppo impegnato con le ragazze. Ma non sarà solo questo. Jacks fin da piccolo avrà la passione per il cielo, nel senso che tutto quello che c’è sulle nostre teste lo affascinerà. E questa sua passione lo porterà a diventare un professore. Anche questo, mestiere che adora. E sarà proprio professore nell’Università in cui si iscriverà Casey.
Casey fin da piccola crescerà senza un mamma, solo con il suo papà tatuato che l’adora. Gestirà per ben 6 anni la lavanderia che suo padre le lascerà. Ma questo non le basterà. Vorrà di più. Vorrà dimostrare agli altri, e soprattutto a se stessa, di non essere solo bella e in grado di pulire il marciapiede davanti al suo negozio.
Toccarla era nella stessa misura bellissimo e destabilizzante.Era la prima volta eppure mi sembrava un déjà-vu, come se in fondo sapessi che prima o poi sarebbe accaduto e mi fossi preparato anni per vivere questo istante.
Tra questi due, che credetemi vi faranno penare, ci saranno dei dialoghi avvincenti, frecciatine che vi manderanno su di giri. Ma soprattutto si instaurerà un rapporto di amore, che li porterà anche a farsi del male. Che posso dirvi? Io adoro questi romanzi, mi emozionano e non mi fanno studiare. Quindi grazie Anna, la mia carriera universitaria ne risentirà.. ahahah
«Questo lo dice la tua parte scientifica. Ma stai analizzando la questione dal punto di vista sbagliato. I sentimenti non seguono le regole della logica. Sono anarchici, controintuitivi. Non a caso sono controllati dal sistema nervoso autonomo che governa le reazioni involontarie.»«Grazie, doc.»«Tu forse non lo capisci ancora, ma io ho ragione, Jackson. I sentimenti ti spingono in direzioni che la ragione esclude a priori. Per amore rinunci, per amore sacrifichi. E per amore ti pieghi.»«Che scenario invidiabile.»«Lo è, invece. Perché poi per amore ti elevi. Arrivi a toccare un punto del cielo altrimenti irraggiungibile» continuò. «E per capirlo… è come con l’influenza. Quando sei ammalato la testa pulsa, la temperatura corporea si alza, le ossa ti fanno male. Ecco, invece quando sei innamorato ti senti vibrare di positività, di aspettative, di desideri impossibili che all’improvviso ti sembrano realizzabili. Ti senti invincibile, un congegno radioattivo sul perenne punto di esplodere. Per questo non puoi non accorgertene. Se ami qualcuno, lo sai. Se hai dei dubbi, probabilmente non ci sei ancora.»«E se non ci arrivassi mai?»
Insomma, che altro posso dirvi se non leggetelo, leggetelo, leggetelo.
Ah vi ho detto che ci sarà anche una stronza? Che odierete? Beh, ops..
Fatemi sapere come sempre la vostra vi abbraccio,
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora