Recensione King Di Jenny Anastan

Recensione King Di Jenny Anastan

Recensione King Di Jenny Anastan 

Buongiorno a voi Onceuponiani, 
finalmente eccomi qui con la recensione del romanzo con il calciatore più amato nell'editoria italiana. Il King! E sicuramente avrà già fatto molte vittime.. 

King

Recensione King Di Jenny Anastan
Titolo: King
Serie: Conclusivo 
Autrice: Jenny Anastan
Editore: Self - Publishing
Genere: Sport Romance Contemporaneo 
Data di uscita: 16 Aprile 2018
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: Cartaceo Entro Fine Mese 

Assist. Tiro. Goal. Palla al centro. 

La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze. 
Ma è possibile ricominciare a sperare? 
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo? 
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti? 
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.


autrice


Si chiama Samanta Cardini, vive a Verbania, ha 34 anni e gestisce la contabilità dall’azienda edile di famiglia. Questo nella vita di tutti i giorni. Ma nel mondo dell’editoria si chiama Jenny Anastan ed è uno dei casi editoriali degli ultimi anni: il suo libro ebook dal titolo “Resta con me” lo ha pubblicato da sola nel 2014, senza alcuna casa editrice. Il successo ottenuto, con centinaia di recensioni e mesi di permanenza in classifica, ha portato la stessa Amazon a investire in questa storia traducendola in Inglese e Tedesco.
Dopo altre storie pubblicate da “autrice indie”, Amazon ha deciso, nel suo primo anno come editore in Italia, nel 2016, di investire in una nuova storia di Jenny Anastan. Lo scorso novembre è infatti uscito per “Amazon Publishing”, in edizione ebook e cartacea, il nuovo libro dal titolo “Se il nostro amore non basta“. Qui tutti i libri di Jenny Anastan
Sposata e con un bimbo di 4 anni, vive a Verbania, per la precisione a Feriolo, dove gestisce la sua doppia vita tra reale e virtuale. «Ho iniziato a lavorare presto – racconta Samanta -: come parrucchiera un paio di anni, poi gestendo un bar con i miei zii. Anche in quegli anni aiutavo in ditta, solo nel 2005 ho preso la decisione di lavorare lì a tempo pieno, facendo quello che avevo sempre fatto».


recensione

Lei: Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, bella, dolce, e allegra.
Lui: Alexander King, calciatore professionista, padre di Sophie, chiuso, stronzo, e non vuole nessun’altra donna nella sua vita.
E finalmente anche io sono qui a parlarvi del famossissimo King! Meglio tardi che mai direte voi, ma penso che per ogni storia ci sia il tempo giusto. Ed era ora di conoscere Alexander.
Alexander è un uomo indurito dal suo precendente matrimonio con una donna, Caroline, che amerà di più la sua carriera che lui e la sua bambina. Vi dico già che mi è davvero mancato non avere più momenti padre-figlia. Sophie sarà di una dolcezza e un acume tipico dei bambini di oggi.
Da quando il suo matrimonio con la sua ex moglie sarà finito, lui cercherà soltanto delle avventure, nessuna si avvicinerà mai più a lui e, soprattutto alla sua bambina. Ma..
Me ne andai, lasciandomi quella breve relazione alle spalle.Non ero dispiaciuto, era facile trovare una sostituta, una in grado di farmi passare qualche ora piacevole, tuttavia sapevo che non avrei mai più fatto soffrire la mia bambina. La madre di Sophie aveva già assestato un colpo doloroso alle nostre vite e avrei preservato mia figlia da altre possibili delusioni.Nessun’altra donna sarebbe entrata nella nostra esistenza per poi andarsene perché non eravamo abbastanza importanti.Nessuna.
Galeotto fu uno scontro/incontro tra Thea e la piccola Sophie. Tra Thea e Sophie fin da subito scatterà qualcosa. Si piacciono. E sarà proprio questo a convincere il King ad assumerla dopo che la sua vecchia tata lo dovrà abbandonare per curarsi.
Thea sarà vita pura. Quella boccata d’aria, ma soprattutto dotata di una personalità che ti farà venire voglia di avere accanto una persona così al tuo fianco. Sarà dolce con la bambina, sarà felice, canterà, scherzerà, ma sarà anche in grado di ascoltarti e soprattutto ci sarà ogni volta che avrai bisogno. Questa sarà Thea. E proprio questo mix attrarrà il King. Che diciamocelo non avrà problemi a trovare qualcuna con cui divertirsi.
Continuai a godermi uno dei migliori primi piatti mangiati da quando mi ero trasferito a New York, mentre mia figlia e Thea ridacchiavano e parlavano della giornata appena trascorsa. Trovai la cosa piuttosto piacevole.Ogni tanto lanciavo delle occhiate veloci in direzione di Thea, per vedere cosa facesse, ed era sorprendente quanto fosse a proprio agio con mia figlia, a come tutti noi sembrassimo perfettamente allineati.Quindi era tutto magnifico, tranne che desideravo scoparmi la tata di mia figlia come non mi era mai successo.
Però mi mancherà l’amore. Mi sono proprio mancati i momenti in cui Alex e Thea si conoscono. Cioè a parte questa grandissima attrazione fisica non ho trovato quel sentimento che caratterizza in genere le storie di Jenny. Non posso negare che lei sappia scrivere, perché come sempre finisco le sue storie in pochissime ore. Ma mi aspettavo qualcosa di più. Quel sentimento che mi tocca. Ma non posso dirvi che non sia una bella storia, e soprattutto ve lo consiglio davvero.
Come sempre fatemi sapere la vostra, vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora