Recensione Non Lasciarmi Mai Andare Di Katy Regnery

Recensione Non Lasciarmi Mai Andare Di Katy Regnery

Recensione Non Lasciarmi Mai Andare Di Katy Regnery

Buon inizio settimana a voi lettori miei, 
come state? In questo piovoso venerdì di Novembre ho davvero il grandissimo piacere di consigliarvi una lettura che non potete assolutamente lasciarvi scappare! Qualche giorno fa vi avevo annunciato il secondo volume della meravigliosa serie di Katy Regnery, oggi eccomi qui a recensirlo per voi. 
Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo, e le altre ragazze dei blog. Che come me stanno leggendo questa meraviglia. Quindi non perdetevi anche le loro recensioni... 


Non Lasciarmi Mai Andare 

Segnalazione Non Lasciarmi Mai Andare Di Katy RegneryTitolo: Non Lasciarmi Mai Andare 
Serie: A Modern Fairytale #2 
Titolo Originale: Never Let You Go 
Ambientazione: Virginia 
Autrice: Katy Regnery 
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Ellie Greene 
Cover Artist: Angelice Graphics And Book Cover Designer 
Pagine: 653
Data di uscita: 21 Novembre 2018
Prezzo ebook: 4,99 € (disponibile Su Amazon, Kobo, Itunes, Google Play, Store Qe ) | 

In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah. 

Never Let You Go è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi. 


serie 

Recensione Non Lasciarmi Mai Andare Di Katy Regnery
La serie 'A Modern Fairytale Series' è così composta:
1. Il Veterano, (recensione qui)
2. Non Lasciarmi Mai Andare,
3. Ginger's Heart, 
4. Dark Sexy Knight,
5. Don't Speak.


autrice

Recensione Non Lasciarmi Mai Andare Di Katy Regnery

Katy Regnery, autrice bestseller secondo il New York Times e USA Today, ha iniziato la sua carriera di scrittrice iscrivendosi a un corso per racconti brevi nel gennaio del 2012. Un anno più tardi, firma il suo primo contratto e il primo romanzo di Katy viene pubblicato nel settembre del 2013.
Venticinque libri più tardi, Katy è autrice multi-titolata dal New York Times e USA Today, della Blueberry Lane Series, che segue la storia delle famiglie di Philadelphia gli English, Winslow, Rousseau, Story e Ambler; dei sei libri della serie A Modern Fairytale e di molti altri romanzi e novelle autoconclusive.
Il primo romanzo di Katy della serie A Modern Fairytale, Il Veterano, è stato nominato per il premio RITA® nel 2015 e vince il 2015 Kindle Book Award nella categoria romance.
Katy vive nel relativamente selvaggio nord di Fairfield County, nel Connecticut, dove la stanza in cui scrive si affaccia sui boschi e dove suo marito, i suoi due figli, i due cani e un gattino Tonkinese Blu creano quella gioiosa confusione che basta a ricordarle che le più belle storie d’amore iniziano in famiglia.


recensione

Lei: Griselda, giovane ventitreenne, tata di una piccola bambina, distrutta dalla perdita di Lui.
Lui: Holden, giovane ventitreenne, ormai un uomo accecato dalla rabbia e dal dolore.
Se mi avessero detto che la Regnery con il secondo volume di questa meravigliosa serie avrebbe superato il primo, non ci avrei mai creduto. Beh, lettori preparatevi a vivere una storia che vi conquisterà fin dalla prima pagina.
Cavolo, non potete capire quanto mi mancava leggere di una storia così piena di odio, amore, rabbia e soprattutto voglia di tornare a vivere.
Nel corso dei pochi minuti successivi, il loro sudore si combinò finché non furono incollati l’uno all’altra, ma Griselda non si sarebbe sognata di muovere il suo braccio in un milione di trilioni di anni, perché essere toccata con gentilezza era una sensazione troppo piacevole, troppo bella per esprimerla a parole. Il suo cuore batteva forte per la gratitudine e si strinse le dita in grembo con maggior vigore.
Quando ho letto la trama di questo libro mai mi sarei aspettata di sentirmi così piena di sensazioni differenti. Una storia così la si sente solo in televisione, ad esempio nel telefilm di Criminal Mind, ma letta, beh, fa tutto un altro effetto. Leggere quello che hanno passato questi coraggiosissimi bambini, abbandonati e davvero sfortunati, sarà davvero un colpo al cuore.
Ma adesso aveva visto la fattoria abbandonata con i suoi stessi occhi, lui se n’era andato, spinto nella notte con un mostro come compagno, e Griselda pianse in quella vasca da bagno di motel, domandandosi se fosse morto o vivo, se fosse ancora combattivo, se balbettasse ancora, se avesse mai pensato a lei e se la odiasse per averlo abbandonato. Il suo cuore si strinse e agonizzò e supplicò di morire al pensiero del suo odio per lei, ma aveva già preso la decisione di vivere.La sua forza era fiaccata, il suo spirito in pezzi, la sua speranza era scomparsa, ma lei gli aveva detto di non arrendersi. Gli aveva ordinato di non arrendersi, e finché non avesse saputo (con i suoi occhi e le sue orecchie e il suo cuore e la sua anima) che lui fosse morto e avesse lasciato questa terra, lei non aveva scelta, anche lei non si sarebbe arresa. Qualsiasi forza, spirito o speranza fossero rimasti nel suo corpo devastato, appartenevano a Holden, ma non c’era niente che fosse rimasto per lei.Il dolore e il vuoto erano stati così profondi, in effetti, che lei sapeva che vivere era la migliore punizione che ci fosse. Vivere così dolorante e distrutta era proprio quello che le serviva. Aveva promesso che l’avrebbe salvato, ma l’unica persona che aveva salvato era se stessa.
Nella maggior parte del libro, sia nella parte da bambini, e soprattutto in quella di adulti, quando finalmente si rincontreranno, avrei solo voluto abbracciarli. E scusarmi per loro per tutto il male che gli uomini gli hanno fatto passare.
Anche se obiettivamente quello che li rapirà non potrò definirlo ‘uomo’. Bestia si addice di più.
Holden aveva saputo che qualcosa non andava con Caleb Foster la prima volta che aveva posato gli occhi su di lui. La sua scuola elementare aveva promosso un programma sui pericoli degli sconosciuti al terzo anno, e sua madre lo aveva sempre avvertito di non farsi dare passaggi da persone che non conosceva, ma il problema di avere la vita sconvolta e di essere inserito nel sistema degli affidamenti è che chiunque è uno sconosciuto, e si è costretti ad accettarli nella propria vita. Ti viene detto che sono la tua “madre” affidataria e il tuo “padre” affidatario, anche se non hai mai posato gli occhi su di loro prima del tuo collocamento, anche se bevono troppo e dimenticano di prepararti la cena. Vieni istruito a vivere nella loro casa, dormire nel letto che loro forniscono e seguire le loro regole estranee. Eri, più o meno, incoraggiato a porre la tua ingenua fiducia nelle mani di totali e completi estranei.
Questo romanzo è di una potenza emotiva che è davvero al limite. Molto spesso mi sono ritrovata a piangere. Mi sono talmente tanto legata a questi personaggi che quando sono arrivata all’ultima pagina mi sono sentita vuota. So che spesso vi parlo del carattere dei personaggi, ma oggi voglio davvero lasciarvi senza possibili pregiudizi o idee. Voglio consigliarvi non solo di leggere questo meraviglioso amico, perché fidatevi lo diventerà, ma voglio anche dirvi di prepararvi alla lettura di questa storia. Storia piena di vita ed emozioni vere.
Che altro posso dirvi? DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERLO!!!!!!!
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora