Recensione Naked Truth Di Valentina Ferraro

Recensione Naked Truth Di Valentina Ferraro

Recensione Naked Truth Di Valentina Ferraro

Buongiorno Onceuponiani miei! 
Come state? Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di Naked Truth, primo libro di una nuova serie di Valentina Ferraro e pubblicato il 9 maggio grazie a la Les Flâneurs Edizioni. In questi giorni è uscito anche il secondo volume di questa meravigliosa serie. Con il primo mi ha assolutamente conquistata. Non conoscevo questa autrice, ma sicuramente recuperò anche gli altri. 

Naked Truth

Recensione Naked Truth Di Valentina FerraroTitolo: Naked Truth
Serie: Secret Life #1
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: New Adult 
Data di uscita: 9 Maggio 2018
Prezzo ebook: 2,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 11,90 € | Link acquisto Amazon

Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita. 
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa; 
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...



serie 

Recensione Naked Truth Di Valentina Ferraro
La serie 'Secret Life' è così composta:
1. Naked Truth, 
2. Never Ever.


autrice

Recensione Naked Truth Di Valentina Ferraro

Valentina Ferraro, classe 81, è nata a Roma ma, per esigenze lavorative del padre, ha vissuto tutta la sua vita in giro per il mondo. Si è laureata in Giurisprudenza a Roma per poi trasferirsi di nuovo all’estero alla volta di nuove esperienze lavorative. Da tre anni vive a Verona con il marito Francesco, che ha conosciuto a Dubai e sposato nel 2013. Collabora con il blog Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls da un anno e ha pubblicato, con Les Flâneurs Edizioni la trilogia Matching Scars Serie, un New Adult ambientato fra gli Stati Uniti e il Canada.





recensione

Lei: Nikky, originaria di un paesino del Delaware, ama i videogames e studia ingegneria informatica.
Lui: Mason,è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Ho sentito talmente tanto parlare bene di questo libro, e più volte mi è stato consigliato, che alla fine mi sono decisa a leggerlo. E cavolo amiche mie di lettura avevate pienamente ragione.
Ammetto di non aver mai letto nulla dell’autrice, ma questo primo volume mi fa davvero desiderare di leggerne altri. Voglio quindi ringraziare Valentina per avermi emozionata. Nikki e Mason sono due WOW incredibili. Anche se, e sapete che sono sempre sincera, a volte avrei seriamente voluto picchiare Mason!
Mi ha preso alla sprovvista con la storia della sculacciata, ma si dimentica che io lo conosco bene, o almeno quanto basta per non farmi abbindolare dal suo sex-appeal. O dal suo odore sublime. O dal suo petto muscoloso ricoperto di tatuaggi.«Mason, Mason, Mason. Non importa se io sono vestita a festa e tu indossi una cravatta e una giacca che nascondono i tuoi colpi di testa». Lo indico con il mento, guadagnando tutta la sua attenzione. «Tu rimani un puttaniere di prim’ordine e io la brava ragazza della porta accanto. Possiamo calarci nelle parti che ci ha imposto Max per qualche ora, ma allo scoccare della mezzanotte tu sarai in qualche letto a divertirti e io in camera mia a sbirciare su GamePro le ultime novità sui videogiochi appena usciti. È così e basta, quindi non cercare di adularmi o di provocarmi, perdi tempo», ribatto sulla difensiva. Con lui ho sempre l’impressione di dovermi giustificare o di mettermi in guardia dal suo giudizio. Così gli rispondo con tono aspro e sfodero molto più coraggio di quello che in realtà ne possegga.Distoglie lo sguardo e scuote la testa. «Sei sempre così rigida, Cristo!».
Ma bando alle ciance, parliamo un po’ dei protagonisti. Come vi dicevo prima sono due WOW. Sì anche a caratteri cubitali. Non so per la prima volta chi è riuscito a lasciarmi di più. Se Nikki con la sua determinazione e dolcezza, o se Mason con la sua impulsività, ironia e anche a volte stronzaggine.
Nikki sarà quel personaggio femminile che adoro. Bella, che si dà da fare: studia e lavora, determinata, dolce e soprattutto sa bene di non volere Mason. Ma il destino ha per lei tutt’altro scenario.
«Non sei fatta per quel tipo di vita», dichiara Mason, convinto. «Sei troppo intelligente per startene a casa a farti mantenere da un uomo e dirgli sempre di sì. Ti innamorerai di un figlio di puttana che non sarà mai alla tua altezza e gli darai del filo da torcere. Sarà impossibile tenerti a bada e amerà ogni secondo di quella sfida, farà di tutto per renderti felice. Perché tu sei diversa».Ci osserviamo per un secondo negli occhi. Il piercing al sopracciglio si solleva insieme al suo sguardo e mi si azzera la salivazione.«Mi stai guardando in modo strano», mi dice, e io dovrei sprofondare dalla vergogna, invece mi passo la lingua sulle labbra.«Perché stai dicendo cose che non mi avevi mai detto. Le pensi davvero?».«Quali cose? Che sei una tosta? Che sei intelligente? Che sei bella? Nah, è solo il Glenfiddich a parlare». Mi fa l’occhiolino e si stiracchia.
Mason invece è il classico playboy, non si vanterà mai delle sue conquiste, ex riccone, che abbandona la sua famiglia snob per seguire il suo sogno di programmare, come Nikki, dei videogames. Fin da quando Nikki entrerà nella sua stanza del dormitorio per incontrare un loro amico in comune, a lui, come si dice a Roma, gli partirà la brocca. Ma rimanendo fedele a questo amico in comune cercherà per ANNI, di tenersi alla larga dalla bella Nikki.
Galeotto sarà per la loro storia un viaggio ad Atlantic City. E non vi dirò che cosa combineranno questi due. Vi anticipo solo che ogni azione sconsiderata in questa città dei divertimenti si farà risentire dopo ben 2 settimane. Insomma i due dovranno fare i conti con gelosie, amicizie, e soprattutto sentimenti veri. Quelli che cambiano le persone.
Mi sporgo verso di lei. Si è addormentata prima ancora di riuscire a muovere un muscolo.La copro e le sistemo il cuscino. Sfioro la pelle bianchissima del suo viso e sospiro. Nella mia prossima vita mi piacerebbe rincontrarla e meritarmela.
Insomma questo romanzo mi ha emozionata. Ho provato incazzatura, nervosismo, sconforto, amore, dolcezza, felicità e ho riso. Quando un libro ha questa capacità per me ha già vinto su tutti i fronti, e quindi amanti dei romance non lasciatevelo assolutamente scappare.
Come ovvio, quindi questo romanzo merita ben 5 principesse! Come sempre io vi abbraccio e vi saluto. A presto, 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora