Recensione Ogni Volta Noi Di Josie Silver

Recensione Ogni Volta Noi Di Josie Silver

Recensione Ogni Volta Noi Di Josie Silver

Onceuponiani romantici preparatevi! Il romanzo che vado a recensire oggi è stato scritto da un'autrice romantica che sta avendo, meritatamente, davvero tanto successo anche negli altri Paesi. 
Posso già annunciarvi che l'ho davvero divorato! Andiamo... 

Ogni Volta Noi 

Ogni Volta Noi Di Josie Silver
Titolo: Ogni Volta Noi 
Autore: Josie Silver
Editore: Garzanti
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Ottobre 2018
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,21 € | Link acquisto Amazon

L’amore arriva quando meno te lo aspetti.

Seduta sull’autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci sfavillanti di Londra attraverso il finestrino. All’improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora, in uno spazio che sembra infinito. Come non avessero mai fatto nient’altro per tutta la vita. Ma l’autobus riparte e Laurie non ha il tempo di fermarlo, di scendere, di scoprire qualcosa di quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Per un anno intero non fa altro che cercarlo in ogni negozio in cui entra, a ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Ma sa che rivedersi, in una città così grande, è praticamente impossibile. Quando ormai si è rassegnata all’idea che si sia trattato di un’altra delle mille persone che, nella vita, si incontrano per poi perderle per sempre, lo vede a una festa. Ma non come avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato, e Laurie non può credere a chi si trova di fronte: è lui, è il ragazzo dell’autobus, è il ragazzo che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa incontrare di nuovo proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia del loro primo incontro. Perché l’amore detta le sue leggi che non sempre sono comprensibili. Perché l’amore può premiare gli audaci, ma anche chi ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace. Quando nasce a prima vista può essere un fuoco che si accende in un istante, ma anche un focolare che trattiene il calore affinché non si esaurisca mai. 

Ogni volta noi è un esordio venduto in 25 paesi che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Perché quello dell’amore è un linguaggio universale che non conosce confini. Nell’affascinante ambientazione londinese una storia sui colpi di fulmine che possono capitare sempre e ovunque, su un autobus, su un treno, sotto casa. La speranza del cuore non muore mai.


autrice

Ogni Volta Noi Di Josie Silver


Josie Silver è un’inguaribile romantica che ha conosciuto il marito pestandogli un piede, il giorno del suo ventunesimo compleanno. Oggi vivono con i due figli nella campagna inglese.











recensione

Lei: Laurie, giovane inglese, in cerca del lavoro dei sogni, dolce, gentile, e in cerca dell’amore.
Lui: Jack, timido, allegro, e fidanzato della coinquilina, nonché migliore amica di Laurie.
Ma quanto mi è piaciuto questo romanzo? Questa storia così dolce e romantica mi ha mandato davvero in un brodo di giuggiole. Ma ammetto anche che mi ha infastidita. Non fraintendetemi, ma ho passato la maggior parte delle pagine ad urlare nella mia mente a questi due personaggi di finirla di allontanarsi e di finalmente di viversi questo amore.
Se c’è una cosa di cui sono sicuro, è che confessare il mio ricordo di quei pochi momenti alla fermata dell’autobus sarebbe un errore monumentale. Tutta la nostra amicizia è costruita sulla mia posizione di fidanzato della sua migliore amica. Resto in silenzio mentre lei avvizzisce davanti a me. Il luccichio eccitato degli occhi si spegne e so che ora vorrebbe ritirare quelle parole, risucchiandole fin dentro il suo corpo dall’aria che ci separa. Se potessi l’aiuterei a farlo, piuttosto che ferirla con una bugia.«Alla vostra festa», dico con cautela.«No, prima», insiste lei. «Credo di averti visto a una fermata dell’autobus. Mesi prima. Un anno prima.»Oh, Laurie, perché non scegli mai la via d’uscita dei vigliacchi? Credimi, è la strada più facile. Finché non sei chiamato a renderne conto, ovviamente. Continuo a fingere completa ignoranza, facendo la mia migliore imitazione di uno Hugh Grant perplesso.«Credo che il vino ti abbia dato alla testa, Lu. La prima volta che ci siamo incontrati è stato alla vostra festa di Natale, ricordi?»Lei sostiene il mio sguardo, silenziosa e risoluta, ma piano piano la vedo raggiungere il limite e alzare la bandiera bianca della sconfitta. Dieci secondi. Forse quindici. Sembra un’eternità, e io mi sento il più gran coglione del mondo. Merda, credo che si stia sforzando di non piangere. Sono un vero bastardo, cazzo. Avrei dovuto dire che mi ricordavo? Sarebbe stato meglio? Per Laurie in questo preciso momento sarebbe stato più gentile, ma per Laurie settimana prossima, il mese prossimo, l’anno prossimo? Non credo proprio.
Quello che succede tra Laurie e Jack sarà da un lato, la cosa più bella che gli potesse succedere, ovvero innamorarsi a prima vista, dall’altra la cosa peggiore, perché finiranno per amarsi a distanza. Entrambi infatti non vorranno far soffrire la migliore amica di Laurie. Sarah. Ho provato ad odiarla, ma a differenza di altri romanzi, questo personaggio sarà davvero bello. Soprattutto dal punto di vista dell’amicizia/sorellanza che legherà le due. Infatti, entrambe ci saranno per sempre l’una per l’altra.
«Ho risposto che so quanto sia doloroso lasciar andare una persona che pensi di amare, ma che non credo esista una sola anima gemella al mondo per ognuno di noi. È troppo assurdo, troppo limitante. Gli ho detto di lasciar passare un po’ di tempo e vedere che cosa prova: probabilmente smetterà di pensare sempre a lei, perché le cose vanno così, soprattutto a quindici anni. Gli ho detto che arriva un momento in cui bisogna scegliere di essere felici, perché restare tristi troppo a lungo è estenuante. E che un giorno, guardando indietro, magari non ci si ricorda nemmeno più che cosa amavamo tanto in quella persona.»Jack annuisce con gli occhi chiusi.«Ma ho voluto aggiungere che qualche volta, anche se raramente, le persone rientrano nella nostra vita. E se questo accade, sono persone da tenere strette per sempre.»
Ho vissuto questo romanzo con il fiato sospeso. Per tutta la lettura non vedevo l’ora di leggere i momenti che Jack e Laurie sarebbero riusciti a vivere insieme. Sono così perfetti che davvero mi hanno fatto battere il cuore. Vi dirò solo che ci sarà un bacio sotto la neve, ciò che tutte noi donne abbiamo sognato almeno una volta nella vita.
Avevo bisogno di questo romanzo sapete? Me ne sono accorta alla fine, quando ormai ho iniziato a sentire la mancanza dei due. Ho trovato dei personaggi meravigliosi nella loro gentilezza e dolcezza. Non so spiegarvi bene ma mi hanno lasciato questo senso di pace. Stesso sentimento che Jack riuscirà a provare quando starà con Laurie. L’autrice ha questo modo così garbato e dolce di scrivere d’amore che se ne rimane affascinati.
Sono atrocemente delusa da me stessa. Non è che non ami Oscar o che non voglia sposarlo, niente di simile. Ma è scioccante che io abbia ancora questa reazione, spontanea come un riflesso muscolare.Quando sento dire «l’uomo che hai sempre sognato», il mio pensiero va a Jack O’Mara.
Vorrei dirvi altro, ma credo sia giusto che voi leggiate questo romanzo senza avere delle influenze. E se siete amanti dei romance, non potete assolutamente lasciarvelo scappare. Non vedo l’ora di poter leggere altro di questa autrice, che merita senza ombra di dubbio il successo che sta ricevendo.
Fatemi sapere come sempre quello che ne pensate, vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora