Recensione Non C’è Niente Che Fa Male Così Di Amabile Giusti

Recensione Non C’è Niente Che Fa Male Così Di Amabile Giusti

Recensione Non C’è Niente Che Fa Male Così Di Amabile Giusti

Ma ciao Onceuponiani miei, 
come state? Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi del romanzo di Amabile Giusti. Che come ben sapete adoro davvero tanto. Quindi preparatevi ad immergervi in una storia che vi conquisterà completamente. Siete pronti? Andiamo. 

Non C’è Niente Che Fa Male Così

Recensione Non C’è Niente Che Fa Male Così Di Amabile GiustiTitolo: Non C’è Niente Che Fa Male Così
Serie: Elements #3
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 13 Aprile 2015
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 7,65 € | Link acquisto Amazon

Caterina ha diciassette anni ed è una ragazza solitaria e scontrosa. I compagni di scuola la osservano con sospetto e ha un pessimo rapporto anche coi suoi genitori.
Marco ha trentasei anni ed è un uomo deluso dalla vita che annega le sue frustrazioni private in decine di relazioni inutili e senza storia. Un giorno si incontrano in una libreria, apparentemente per caso, ed entrambi si rendono subito conto che fra loro c’è qualcosa di profondo: un’affinità, un’amicizia, un'attrazione o qualcosa di più?

La storia di un legame proibito, diviso tra presente e passato. Ma anche la storia di un amore vero: un amore inatteso, odioso e sublime, carnale e purissimo.


autrice


Recensione Non C’è Niente Che Fa Male Così Di Amabile Giusti
Amabile Giusti, è nata in Calabria ed è lì che vive ancor oggi: proprio sulla punta dello stivale, fra il mare e la montagna, vicino a una distesa di verde che, vista dall’alto, sembra la sagoma di un cavalluccio marino.
Ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Giurisprudenza. Fa l’avvocato ma non si sente avvocato. Scrivere è la sua vita vera, al di fuori degli schemi imposti dal linguaggio secco e avaro del diritto. Si addormenta la sera sognando di scrivere, si sveglia la mattina con lo stesso chiodo fisso in testa, non è escluso che perfino davanti a un giudice, mentre perora una causa, la sua mente divaghi pensando a come plasmare una storia o finire un capitolo. 
Dunque non sceglietela come avvocato, scriverebbe una citazione pensando alle favole! 
È un tipo che ascolta molto e parla poco ma quando scrive non si ferma più... 
Se volete farla contenta regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica (preferibilmente blu), un manga giapponese, o una piantina grassa (più spine ci sono meglio è). Preferibilmente tutti insieme. 
Spera di invecchiare lentamente (perché questo pare sia l’unico modo per vivere a lungo...) ma mai invecchiare dentro! Dentro avrà sempre un’età con poco passato e molto futuro e scarsa saggezza.


recensione

Lei: Caterina, ha diciassette anni ed è una ragazza solitaria e scontrosa.
Lui: Marco, ha trentasei anni e vive una vita che hanno deciso per lui.
Come avrete potuto leggere anche in altre recensioni,questo romanzo di Amabile Giusti è un genere del tutto diverso dagli ultimi volumi. Devo ammettere che ho instaurato con questo libro un rapporto di odio e amore. I miei sentimenti nel corso della storia hanno subito tre fasi: all’inizio pensavo di lasciarlo, a metà non capivo cosa stessi leggendo, alla fine non riuscivo a smettere di leggere.
Un fattore però non si smentisce mai con Amabile, in ogni suo singolo libro riesce sempre ad aggiungere quel colpo di scena, quella situazione che ti stravolge completamente tutta l’idea che ti sei fatta della storia.
Si accese l’ennesima sigaretta, si tolse gli occhiali e tenne lo sguardo rivolto alla strada, a quella figuretta che si muoveva lenta ma risoluta.Quando la vide distintamente, dimenticò ogni emozione di prima – fastidio, rancore, collera, colpa, menzogna – e si scoprì a considerare il presente – non semplicemente oggi ma adesso – come l’unica dimensione possibile, l’unica per cui valesse la pena di sostenere il peso del fastidio, del rancore, della collera, della colpa e della menzogna cuciti insieme nel miglior modo possibile per uno non molto abile in certi ricami.
Carlotta sarà uno di quei personaggi che difficilmente riuscirete a dimenticare. Avrà questo carattere chiuso e poco socievole che ve la farà amare in tutte le sue sfaccettature. Fin dalle prime pagine ho avuto la sensazione che questa ragazzina sentisse di non meritare nessun tipo di amore. Come se si fosse rinchiusa nel suo mondo e non volesse aprirsi a niente a nessuno.
Uscendo dalla macchina non si era voltata indietro, con la forza caparbia di chi ha preso una decisione importante. Era molto meglio se quella storia colpevole, quell’intimità che la faceva sentire sudicia nell’anima, finisse a poco più di due mesi e mezzo da quando era iniziata.Non c’era niente di giusto in una relazione che rendeva cattivi entrambi. Lui era cattivo trattandola – non in modo esplicito ma tra le righe – come un trastullo da letto e diletto, sebbene fino a quel momento fra loro non fosse mai accaduto nulla che andasse oltre quei lunghi umidi baci, quei morsi così felpati da sembrare dati con denti di seta, quel tentativo di toccarsi che si scontrava coi vestiti. E lei era cattiva perché cominciava a esser certa di non essere esattamente una brava ragazza. Non era cattiva con lui, ma con se stessa, con l’opinione che aveva avuto di sé prima di iniziare quella strana avventura. Le cose non dovevano andare così, non era previsto che diventassero tante profonde.
Dall’altra parte abbiamo Marco. Ecco, lui mi è piaciuto solo alla fine, devo essere sincera. L’ho trovato un uomo dal coraggio di un coniglio. Vivrà una vita che sua moglie e suo suocero hanno scelto per lui. Ma man mano che capirà di perdere Carlotta allora deciderà di prendere in mano la sua vita e di viverla finalmente a modo SUO. Sceglierà di avere il coraggio di fare quello che amerà davvero.
I libri non possono dire tutto, ci sono cose che vanno vissute.I libri dicono che soffrirai, che il dolore del cambiamento sarà lancinante, appuntito, come un chiodo in un polso, che toglierà al gusto gran parte dell’energia. E invece non è così, non è così affatto. È solo un pizzico, come quando ti afferri fra due dita un lembo di pelle e stringi e lasci subito andare. È un lampo breve e neanche troppo intenso. E non c’è niente di osceno nel modo in cui arriva il piacere. Non c’è niente di quello che diceva tua madre solo a sospettare che il pensiero del sesso ti sfiorasseQuesto tuo stare qui, con le ginocchia che sfiorano parti di auto che non sai quali sono, con la pelle che pare venuta fuori dal mare, e lui, imprigionato e libero nel tuo grembo, non c’è niente che a ripensarlo possa farti venire altro che nostalgia. Vorresti dirglielo, il suo orecchio è così vicino, vorresti dirglielo, grazie grazie un milione di grazie, grazie perché la tua carne è mia, perché ti sento solo a un gradino dall’anima, perché ti muovi come un’onda buona che liscia la spiaggia, perché questa cosa strana, imprevista, che i libri dicono e non dicono affatto, mi fa sentire libera come se la libertà fossi io in persona. Ma stai zitta, e non per pudore, ma perché qualsiasi parola, adesso, ti impedirebbe di sentire le cose come le vuoi sentire.
Purtroppo, però, il destino che sembra aver fatto conoscere per caso i nostri due personaggi, deciderà di nuovo di mettere il suo zampino cambiando davvero le carte in gioco. Allontanando, forse, per sempre Carlotta e Marco. Avranno il coraggio di combattere per il loro amore? Nonostante tutto il passato? Ovviamente per scoprirlo dovete assolutamente leggere il romanzo.
Io non posso mentirvi, perciò sarò sincera: non ho avuto le sensazioni che come sempre mi fanno dire: ‘Eccoli! Quei protagonisti che non dimenticherò tanto facilmente’. Mi è mancato quel legame che in genere riesco ad instaurare con i personaggi dell’autrice. Ma non posso negare che sia una bellissima storia. Proprio per questo la mia valutazione finale è una principessa incantevole. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora