Segnalazione Martin E Il Viaggio Nel Mondo Del Perpetuo Di Alice Spada

Segnalazione Martin E Il Viaggio Nel Mondo Del Perpetuo Di Alice Spada

Segnalazione Martin E Il Viaggio Nel Mondo Del Perpetuo Di Alice Spada

Buongiorno lettori miei, 
oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di un libro dedicato ai più giovani. Sto farvi conoscere Martin. L'ispirazione per Martin e il viaggio nel mondo del Perpetuo, opera d'esordio dell'autrice milanese Alice Spada, nasce dal ritrovamento dei meravigliosi disegni di Isabella Petiti, nipote del noto pittore Filiberto Petiti, la quale scrisse e illustrò una fiaba per bambini, intitolata Il pozzo della rana, presente nella seconda parte del libro.
Martin e il viaggio nel mondo del Perpetuo è un racconto pensato per bambini, dai 9 anni in su. È un inno all’avventura e alla libertà: solo con coraggio e curiosità si può conoscere se stessi e gli altri. I protagonisti, Martin e Allegra, guidano i piccoli lettori in avventure fantastiche, in mondi da esplorare con l’immaginazione e introducono con delicatezza importanti valori come la determinazione, la lealtà, l'amicizia, l’amore e il rispetto della diversità.

Martin E Il Viaggio Nel Mondo Del Perpetuo 

Segnalazione Martin E Il Viaggio Nel Mondo Del Perpetuo Di Alice Spada
Titolo: Martin E Il Viaggio Nel Mondo Del Perpetuo 
Autrice:  Alice Spada
Illustrazioni: Isabella Petiti
Editore: Apollo Edizioni
Genere: Bambini/Ragazzi
Collana: I Girasoli
Pagine: 180 Con Immagini A Colori
Data di uscita: 1 Giugno 2018
Prezzo cartaceo: 6,80 € | Link acquisto Amazon


Martin è un bambino, ha 10 anni e vive nel lontano regno di Siano. Un giorno, giocando con gli amici, viene attratto da alcune immagini provenienti dall’interno di un pozzo. Incuriosito e desideroso di scoprire cosa si nasconda in quel pozzo, decide di saltarci dentro.

Questo racconto trae ispirazione dai meravigliosi disegni di Isabella Petiti che scrisse e illustrò una fiaba per bambini intitolata "Il pozzo della rana" che potrete leggere nella seconda parte del libro. Sedetevi comodi amici, sto per condurvi all'interno di un mondo fantastico. Il mio nome è Martin, al tempo della storia che mi accingo a raccontarvi avevo circa 10 anni e vivevo in un Regno oggi sconosciuto a molti o, forse, a tutti. Era il Regno di Siano. 
Età di lettura: da 8 anni.

“Beh, certo che avevo paura. Avevo paura di lasciare il mio mondo, la terra di cui conoscevo ogni angolo, per me sicura, dove i miei genitori sempre mi avevano e mi avrebbero protetto. Avevo paura sì di lasciarla per qualcosa di ignoto. E se poi non fossi più potuto tornare? Questa domanda iniziò a frullarmi nella mente. Eppure, sentivo una voce dentro di me che mi diceva di tentare e seguire il mio istinto. E così ebbe inizio la mia avventura […]”.


autrice

Alice Spada, avvocato e mediatrice, è nata nel 1979 a Milano, dove vive con la sua famiglia. Ama viaggiare, dipingere e scrivere. Martin e il viaggio nel mondo del Perpetuo rappresenta il suo esordio nell’editoria.

Isabella Petiti, (1943 - 2009) laureata in lettere e filosofia alla Statale di Milano si è interessata a studi di mitologia e religioni comparate. Spirito eclettico ha coltivato con passione la storia dell'arte, la letteratura e la filosofia del Medio Evo, la pittura e il giardinaggio. Ha passato gli ultimi anni della sua vita a Chiavari in Liguria insieme a suo marito Mario Patrissi, dove si trovano la maggior parte delle sue opere e dove sono stati ritrovati i disegni e la fiaba presenti in questo libro.

Cosa ne pensate? Mi raccomando non lasciatevelo sfuggire, vi abbraccio come sempre. Un caro saluto,
Eleonora ❤


The photo cover has been unloaded by internet.
xoxo, Eleonora

0 comments