Blog Tour Il Paradigma Dell’amore: Presentazione Libro + Incipit + Giveaway

Blog Tour Il Paradigma Dell’amore: Presentazione Libro + Incipit + Giveaway

Blog Tour Il Paradigma Dell’amore: Presentazione Libro + Incipit + Giveaway

Buongiorno Onceuponiani miei,
oggi ho il grandissimo piacere di ospitare la prima tappa del Blog Tour dedicato al romanzo di Giada Castigli. Mi raccomando non perdetevi questo blog tour perché vi darà la possibilità di vincere una copia cartacea del libro 'Il Paradigma Dell’amore'. Cosa dovete fare? Semplicemente seguire le regole che trovate in questo post e compilando il form  Rafflecopter, non perdete questa occasione.

Il Paradigma Dell’amore

Blog Tour Il Paradigma Dell’amore: Presentazione Libro+IncipitTitolo: Il Paradigma Dell’amore
Serie: Il Paradigma Dell’amore #1
Autrice: Giada Castigli
Progetto Grafico: Catnip Design
Genere: Romance
Pagine: 241
Data di uscita: 20 Giugno 2018
Prezzo ebook: 0,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,99 € | 

Per le sue amiche Giuditta è la mantide religiosa delle relazioni: si lascia sedurre, fa finta di amare e poi fugge via, il più lontano possibile da qualsiasi turbamento che possa minare il suo impeccabile autocontrollo.
Per tutti i suoi amici Gabriel Sala è un seduttore seriale, calcolatore ed egoista.
Sotto il cielo di Milano, all’incrocio di un semaforo, Giuditta e Gabriel si guarderanno per la prima volta e nulla sarà più lo stesso. Gabriel proverà a diventare l’uomo che non è mai stato, ma la vita lo costringerà ad affrontare una perdita alla quale non era preparato. Giuditta scoprirà che in amore non esistono regole e chi ama di più, spesso, è destinato a soccombere.



serie 

La serie 'Il Paradigma Dell’amore' è così composta:

1. Il paradigma dell’amore
2. L’abbraccio (in uscita il 9 luglio 2018)
3. L’attesa


blog tour

Blog Tour Il Paradigma Dell’amore: Presentazione Libro + Incipit + Giveaway


il libro

Questo libro parla d’amore, dell’amore viscerale, inaspettato e ingovernabile. Parla dell’incontro di due persone, potenzial-mente compatibili ma in lotta per i comuni obiettivi. Giuditta non cerca l’amore e non vede nulla davanti a sé a parte la sua carriera universitaria in dirittura di arrivo, e non è pronta ad affrontare uno sconvolgimento emotivo come quello che l’attende. 
Gabriel è un uomo come molti nella nostra società: troppo in-centrato su se stesso e sui propri bisogni, narcisista, egoista e poco disposto a perseverare nelle relazioni.
Due mondi agli antipodi si scontreranno e ci mostreranno il lato malato dell’amore, quello che crea dipendenza e dal qua-le e difficile liberarsi.


incipit

Infilo la chiave nella serratura, un giro, entro e sbatto la porta dietro di me con una rabbia mai provata prima, si sente il rimbombo lungo la rampa delle scale del palazzo; è quasi l’una di notte, qualcuno dei condomini imprecherà nella tranquillità del suo letto per questo rumore violento. Attraverso la sala immersa nel buio, un buio che sembra, anche se solo per pochi istanti, rendermi meno vulnerabile, almeno finché non avrò raggiunto il bagno e acceso la luce. Spingo il pulsante e l’applique accanto allo specchio si colora di bianco. Ora mi vedo, sono io, è mia quell’immagine riflessa, quel mascara sbavato sotto gli occhi rossi e gonfi, gli zigomi pallidi e le labbra di un vermiglio ormai sbiadito. Frugo nel cestino accanto ai cosmetici e prendo un dischetto di cotone, poi del latte detergente e mi pulisco il viso dai segni di questa serata, la più brutta serata degli ultimi undici mesi. Il rossetto sembra voler resistere; apro il rubinetto, prendo il sapone e comincio a strofinare con le dita sulle labbra. Ora quel rosso è ovunque, sulle mani, intorno alla mia bocca e nell’acqua sporca che scivola via oltre lo scarico del lavandino. Vorrei essere io l’acqua nello scarico del lavandino e cadere giù in un lungo tubo nascosto nel cemento. Rosso, come il suo colore preferito. Rosso come lo smalto che ho steso sulle mie unghie per lui, per soddisfare la sua vanità. 
«Sono belle le tue mani, e poi, lo smalto rosso sa di femmina, di donna, è qualcosa di incredibilmente seducente» mi aveva detto la prima sera, che poi in realtà sarebbe stata anche l’ultima prima di perdermi nel suo labirinto. Tutto è iniziato colorato di rosso. Il semaforo rosso e la sua macchina rossa. Con il rosso inizia, con il rosso finisce.
Ci si può innamorare ed essere ricambiati, si può essere amati e non amare, si può non amare e non essere amati. In ogni caso si sopravvive.
Ma amare, amare incondizionatamente, amare senza freni, amare rinunciando anche alla propria dignità è inaccettabile. Le persone non cambiano per amore, ma l’amore può cambiare le persone.


giveaway

Ma le sorprese non finisco qua. Infatti, l'autrice mette in palio per voi una copia cartacea de 'Il Paradigma Dell’amore'. Partecipare è molto facile. Ecco a voi le regole.

OBBLIGATORIE:
1. Mettere Mi Piace alla pagina Facebook dell'autrice Giada Castigli Autrice
2. Condividere almeno una tappa su un social a scelta con hashtag #ilparadigmadellamore #giadacastigli

FACOLTATIVE (per guadagnare punti in più):
3. Commentare tutte le tappe.



Cosa state aspettando? Mi raccomando partecipate numerosi. E non dimenticatevi di partecipare a tutte le tappe. Forza un libro vi aspetta. 
Eleonora ❤

8 comments

  1. Wwow, un incipit davvero interessante, che ti cattura subito! mi ispira questo libro ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tanto l'incipi e ADORO la copertina!
    Partecipo super volentieri al giveaway, speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo incipit e che carina anche la cover!spero di conoscere meglio questo romanzo attraverso lo splendido blogtour!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo incipit invoglia alla lettura, grazie.

    RispondiElimina
  5. Ciao. Incipit interessante, come la trama che mi piace soprattutto perché si parla di un incontro "tra due mondi agli antipodi". Ma più di tutto mi incuriosisce il titolo se mi fermo a pensare al significato della parola paradigma. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  6. Partecipo e condivido, complimenti per la presentazione e l'incipit,
    Seguo il blog come:Elisabetta Zerbo,
    Fb: Elisabetta Zerbo,
    Email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina
  7. Bellissimo..questo libro!! Seguo con interesse!!

    RispondiElimina
  8. Wow che bella trama e per l'incipit molto interessante 😍molto bella anche la copertina 😍😍
    Partecipo e condivido questa 1^tappa😍
    Seguo il blog come Salvatrice Conte
    Seguo fb come Salvina Conte

    RispondiElimina

xoxo, Eleonora