Review Party Dammi Mille Baci Di Tillie Cole

Review Party Dammi Mille Baci Di Tillie Cole

Review Party Dammi Mille Baci Di Tillie Cole

Buon inizio fine settimana a voi lettori miei, 
come già vi avevo annunciato arriva finalmente in Italia anche Tillie Cole, autrice già tradotta in tutto il mondo, con una lettura potente ed emozionante pronta a scavarsi un posto nel cuore dei più giovani e a far versare lacrime anche ai più grandi. Ho il grandissimo piacere di recensire per voi in anteprima questo meraviglioso romanzo. Che non potete assolutamente lasciarvi scappare. Siete pronti per conoscere Poppy e Rune? 
Vi ricordo che l'autrice sarà presente all'evento RARE Roma18 questo giugno, per incontrare le sue lettrici italiane! Potrete acquistare la vostra copia cartacea di "Dammi mille baci" in anteprima nazionale all'evento e farla  autografare dall'autrice!

 Dammi Mille Baci

Review Party Dammi Mille Baci Di Tillie Cole
Titolo:  Dammi Mille Baci
Titolo originale: A Thousand Boy Kisses
Autrice:  Tillie Cole
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 21 Giugno 2018
Prezzo ebook: 5,99 €  | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 11,89 € | Link acquisto Amazon

Un ragazzo. Una ragazza. 
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. 
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. 
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. 
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... 
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. 
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. 
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... 

Un bacio dura un attimo.
Ma mille baci possono durare un’eternità.

Una delle storie più intense, struggenti e devastanti che abbia letto.Ti entra nel cuore come solo pochi libri sanno fare.È una di quelle storie che rileggeresti mille volte... "un indimenticabile". Un amore incorruttibile, eterno, immenso. - Greta Book Lover's
Mentre leggevo avevo le lacrime agli occhi, il cuore che mi batteva in gola e il respiro corto per tutte le emozioni che si sprigionavano dalle pagine di questo libro.Da spezzare il cuore, da togliere il fiato, indimenticabile e profondamente bello. Vale ogni singola lacrima. Aestas Book Blog

autrice

Review Party Dammi Mille Baci Di Tillie Cole

Tillie Cole viene da un un paesino del nord-est dell’Inghilterra, è cresciuta in una fattoria con la madre inglese, il padre scozzese e una moltitudine di animali che traeva in salvo. Dopo essersi laureata con bacio accademico in Studi Religiosi, Tillie ha seguito suo marito, un giocatore professionista di Rugby, in tutto il mondo e nel contempo è diventata un’insegnante, prima di posare la penna sulla carta e cominciare a scrivere il suo primo romanzo. Adesso vive in Texas dove nalmente può sedersi e scrivere, lanciandosi in mondi di fantasia e nelle meravigliose menti dei suoi personaggi.
Tillie è un’autrice pubblicata sia in maniera indipendente che in maniera tradizionale e scrive romanzi rosa di vario genere che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo, dal rosa per ragazzi, al contemporaneo, al dark romance. Dammi mille baci è stato tradotto sin ora in undici paesi. 



review party

Review Party Dammi Mille Baci Di Tillie Cole
Mi raccomando non perdetevi nei prossimi giorni le tappe che ci saranno anche negli altri blog.  


recensione

Lei: Poppy Litchfield, è una meravigliosa giovane donna, allegra, frizzante, ama le avventure, la storia e soprattutto la musica.
Lui: Rune Kristiansen, anche noto come il vichingo, biondo, occhi azzurro, chiuso e tranquillo.
Voglio iniziare questa recensione dicendovi che è per romanzi come questi che continuo a leggere. Per queste storie che ti arrivano dritte al cuore, che ti riempiono di emozioni, belle o brutte che siano, perché solo storie così belle ti lasciano qualcosa dentro.
Ho aspettato questo romanzo per tantissimo tempo, e quando la casa editrice mi ha permesso di leggerlo per questo review party, avevo un po’ di terrore. Terrore dovuto al fatto che non sarebbe stato all’altezza delle mie aspettative. Ma cavolo, le ha superate alla grandissima.
Lentamente allungai la mia, afferrai la sua mano e le diedi due strette, come mi aveva mostrato.Una stretta di mano.«Quindi adesso siamo migliori amici?» Chiesi, quando Poppy ritirò la sua.«Sì!» Rispose con entusiasmo. «Poppy e Rune». Si portò un dito al mento e guardò in alto. Nuovamente spinse le labbra in fuori, come se stesse pensando intensamente. «Suona bene, non trovi? ‘Poppy e Rune, migliori amici all’infinito!’»Annuii, perché suonava davvero bene. Poppy mise la mano nella mia. (..) Poppy continuava a parlare, ma non mi dispiaceva. Mi piaceva il suono della sua voce. Mi piaceva la sua risata e mi piaceva il grosso fiocco bianco che aveva in testa.Forse la Georgia non sarebbe stata poi così male dopo tutto, pensai, non se Poppy Litchfield fosse diventata la mia migliore amica.E Poppy lo diventò, da quel giorno in poi.Poppy e Rune.Migliori amici all’infinito.O così credevo.Strano come cambiano le cose.
La storia tra Poppy e Rune inizierà quando lui si trasferirà da Oslo negli stati uniti. Poppy sarà la sua nuova vicina di casa, e fin da subito entrambi rimarranno folgorati l’uno dall’altra. Diventeranno fin da subito migliori amici, nonché compagni di avventure. Ma ci sarà un’avventura che più di tutte li legherà in maniera indissolubile. Quella che la nonna di Poppy le lascerà: riempire un vasetto con 1000 baci, ogni bacio dovrà essere scritto su un foglio di carta a forma di cuore. Si prometteranno che per sempre nessun altro avrebbe mai baciato quelle labbra che apparterranno solo a loro.
«Mille sono tanti. Sono tanti baci, nonna!»La nonna rise. «Non sono così tanti come pensi, bambina. Soprattutto quando incontri la tua anima gemella. Hai molti anni davanti a te».La nonna risucchiò un respiro e la sua faccia si contorse come se provasse dolore. «Nonna!» Chiamai, sentendomi molto spaventata all’improvviso. La sua mano strinse forte la mia. La nonna aprì gli occhi, e questa volta rotolò una lacrima lungo la sua guancia pallida. «Nonna?» Chiamai di nuovo, questa volta più a bassa voce.«Sono stanca, bambina. Sono stanca, ed è quasi giunto il momento di andare. Volevo solo vederti un’ultima volta, per darti questo vasetto. Per darti un bacio così da ricordarti ogni giorno in paradiso finché non ti rivedrò ancora».Il mio labbro inferiore incominciò di nuovo a tremare e la nonna scosse la testa. «Niente lacrime, piccolina. Questa non è la fine. È solo una piccola pausa tra le nostre vite. E io veglierò su di te, ogni singolo giorno. Sarò nel tuo cuore. Sarò nel boschetto in fiore che amiamo così tanto, nel sole e nel vento». (...) Mi aggrappai forte forte al mio vasetto, con le lacrime che cadevano sul pavimento.Mio padre mi mise giù e, mentre mi giravo per andare via, la nonna mi chiamò. «Poppy?» Guardai indietro verso di lei, la nonna stava sorridendo. «Ricorda, raggi di luna nei cuori e sole splendente nei sorrisi...»«Lo ricorderò sempre» la rassicurai, ma non mi sentivo felice. Tutto ciò che provavo era tristezza.
Quando Rune capirà che Poppy vorrà baciare altri ragazzi per riempire il vasetto, ecco che inizierà a sentire una gelosia improvvisa, lo so che sarà solo un bambino, e si proporrà ad aiutarla. Da quel bacio però nascerà una storia che crescerà con loro. Fin da piccoli tra loro ci sarà questo legame indissolubile che li renderà perfetti. Avranno occhi solo l’una per l’altra. Si compenseranno, si capiranno ma soprattutto ci saranno sempre.
Nulla stava finendo tra noi.Mi avvicinai di un passo. «Non è finita» dissi con impeto. «All’infinito, Poppymin. Sempre e per sempre. Mai finita. Non puoi pensarla in questo modo. Non su di noi».Poppy si alzò sulle punte e imitò la mia posa, mettendomi le mani sul viso. «Me lo prometti, Rune? Perché ho ancora centinaia di baci che ho bisogno che tu mi dia». La sua voce era timida e titubante. E tormentata dalla paura.Risi, sentendo il terrore scivolarmi via dalle ossa e il sollievo prendere il suo posto. «Sempre. E te ne darò più di mille. Te ne darò due, o tre, o persino quattromila».Il sorriso gioioso di Poppy mi placò. La baciai lentamente e delicatamente, stringendola a me il più vicino che potevo. Quando ci separammo, Poppy spalancò gli occhi e, sbattendo le palpebre, annunciò: «Bacio numero trecentocinquantaquattro. Con il mio Rune, nel frutteto… E il mio cuore è quasi scoppiato».Poi Poppy mi fece una promessa. «I miei baci sono tutti tuoi, Rune. Nessun altro avrà mai queste labbra tranne te».
Ma come sapete la vita è dura. Quindi a causa del lavoro del padre di Rune, dovranno ritornare ad Oslo. A soli 15 anni le loro vite cambieranno. Dopo qualche mese dal trasferimento infatti, Poppy non si farà più sentire, sparirà nel vuoto, e Rune non saprà più come e dove trovarla. Inizierà a crescere dentro di lui una rabbia che lo cambierà repentinamente, trasformandolo in un’altra persona. Il classico cattivo ragazzo che fuma, va alle feste, risponde e tratta male i genitori.
Tracciai il suo marcato arco di cupido, lasciando scorrere le lacrime, mentre dicevo: «Mi ha ucciso tagliare i contatti con te, Rune. Mi ha ucciso non sapere cosa facessi dall’altra parte dell’Atlantico». Inspirai, tremando. «Ma niente mi ha mai fatto del male come vederti baciare quella ragazza».Rune sbiancò, le sue guance si fecero cineree. Scossi la testa. «Non ho diritto di essere gelosa. È tutta colpa mia. Di tutto, lo so. Ma sono lo stesso così gelosa, così ferita, che penso potrei morire di questo dolore». Abbassai la mano dalle sue labbra. Sollevai lo sguardo su di lui, implorandolo con gli occhi. «Quindi, ti prego… Ti prego lasciami andare. Non posso stare qui, non adesso».Rune non si mosse, riuscivo a vedere lo shock sul suo viso. Sfruttandolo a mio vantaggio, tirai via la mano dalla sua e immediatamente aprii la porta. Senza voltarmi indietro, o prendermi un attimo di tempo, la oltrepassai superando con una spinta Avery, che aspettava arrabbiata nel corridoio.E corsi. Corsi oltre Ruby e Jorie, oltre Deacon e Judson, che si erano tutti riuniti nel corridoio per assistere al dramma che si stava consumando. Corsi oltre tutti gli studenti ubriachi che ancora si reggevano in piedi. Corsi finché non mi precipitai fuori della porta, all’aria fresca. E poi corsi ancora. Semplicemente corsi il più veloce che potevo, il più lontano possibile da Rune.
Quando tornerà negli stati Uniti con la sua famiglia, Rune sarà cresciuto. E Poppy non sarà in grado di mentirgli ancora. La verità sarà dura e sconvolgerà per sempre entrambi. Non voglio dirvi il perché. Ma sappiate che da questo momento in poi la storia sarà un continuo crescendo di emozioni che mi hanno portata a consumare pacchetti e pacchetti di fazzoletti.
«Nessun altro ha baciato le tue labbra tranne me, vero?» Chiesi.«No» disse lei. «Ti avevo promesso che non l’avrei fatto. Anche se non ci parlavamo. Anche se non avrei pensato di rivederti ancora, non avrei mai infranto la mia promessa. Queste labbra sono tue. Sono sempre state solo tue».Il mio cuore sussultò e, lasciandole il polso, sollevai le dita per premerle contro le sue labbra, le labbra che mi aveva donato.Il respiro di Poppy rallentò mentre toccavo la sua bocca. Le sue ciglia sbatterono e il calore le salì sulle guance. Il mio respiro accelerò. Accelerò perché avevo la proprietà di quelle labbra. Erano ancora mie.Sempre e per sempre.«Poppy» sussurrai, e mi chinai verso di lei. Poppy si immobilizzò, ma io non la baciai. Non l’avrei fatto. Mi accorgevo che lei non riusciva ancora a leggermi. Non mi conosceva.Io stesso mi conoscevo a malapena in questi giorni.Invece, posai le labbra sulle mie dita, ancora sopra le sue labbra a formare una barriera tra le nostre due bocche, e semplicemente inspirai lei. Inalai il suo profumo, di zucchero e vaniglia. Il mio corpo riacquistava energia semplicemente stando vicino a lei.
Penso sia una delle storie più belle che io abbia mai letto. Un tumulto di emozioni. Di bellezza. Ma soprattutto sono diventata completamente dipendente da questi personaggi che nonostante la tenera età mi hanno fatto vivere la loro storia come se fosse la mia. Li ho sentiti così vicini, che soffrivo con loro, gioivo con loro. Questa della Tillie è davvero una grandissima capacità. Riuscire a scrivere ed arrivare così tanto ai lettori non è facile. Quindi fidatevi quando vi dico che questo romanzo vi insegnerà a vivere, ad apprezzare quello che abbiamo, ma soprattutto a vivere ogni momento come se fosse unico ed indimenticabile. Non voglio svelarvi altro. Meritate di vivere Poppy e Rune.
«Ricorda, raggi di luna nei cuori e sole splendente nei sorrisi...»
Questo romanzo è la perfezione. Mi ha regalato così tanto che ovviamente sarà difficile da dimenticare, ma soprattutto è uno di quei romanzi che sai di poter amare, e ritrovare dopo anni. E nonostante tutti i minuti, le ore e i giorni passati, nonostante tutte le volte che lo rileggerai, sarà sempre in grado di darti un qualcosa. È un romanzo che parla alle persone.
Quindi leggetelo perché davvero non merita solo 5 principesse ma milioni di principesse. Spero di essere all’altezza di questa storia, e se non ne sono stata capace chiedo scusa! A presto lettori miei, vi abbraccio.  
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora