Recensione Le Confessioni Del Cuore Di Colleen Hoover

Recensione Le Confessioni Del Cuore Di Colleen Hoover

Recensione Le Confessioni Del Cuore Di Colleen Hoover

Ed eccomi qui, a parlare di uno dei romanzi più apprezzati della Hoover. Romanzo da cui è stato anche ricavata una serie tv, anch'essa molto apprezzata. Io se devo essere sincera, mi aspettavo molto di più. Ma vi spiego tutto nella recensione qui. Andiamo a leggerla insieme. 

Le Confessioni Del Cuore 

Recensione Le Confessioni Del Cuore Di Colleen Hoover
Titolo: Le Confessioni Del Cuore 
Autrice: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Data di uscita: 17 Dicembre 2015
Prezzo ebook: 1,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon

A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna..


autrice



Colleen Hoover è l'autrice bestseller di New York Times di undici romanzi e cinque novelle. I romanzi di Hoover cadono nelle nuove categorie adulti e giovani adulti.Hoover ha pubblicato il suo primo romanzo Slammed nel gennaio 2012. Da allora, tutti i suoi romanzi a piena lunghezza sono diventati Best Sellers di New York Times. Colleen Hoover è apparso su ABC News Nightline e CBS This Morning. Colleen Hoover è nato il 11 dicembre 1979 a Sulphur Springs, TX, a Vannoy Fite e Eddie Fennell. È cresciuta a Saltillo, TX, e si è laureata alla Saltillo High School nel 1998. Nel 2000 si sposa a Heath Hoover, con la quale ha tre figli. Hoover si è laureato in Texas A & M-Commerce con la laurea in Social Work. Ha lavorato vari lavori sociali e insegnando posti di lavoro fino a quando ha iniziato la sua carriera di scrittura. Nel novembre 2011, Colleen ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo, Slammed, senza intenti di pubblicarsi. È stata ispirata da una lirica, "decidere che cosa sia ed essere", da una canzone di Avett Brothers, "Full of Doubt / Road full of promise". A causa di questo, ha incorporato i testi di Avett Brothers in tutta la storia. Dopo pochi mesi, il suo romanzo è stato riveduto e dato 5 stelle da un grande blogger di libri, Maryse Black. Dopo di che, le vendite sono aumentate rapidamente, e Slammed e il suo sequel Point of Retreat hanno fatto entrambi l'elenco New York Times Best Seller.



recensione

Lei: Auburn Mason, giovane ventenne, trasferita da poco, lavora tanto e ha bisogno di soldi. Ha i capelli dello stesso colore dell’autunno.
Lui: Owen Mason Gentry, anche noto come OMG, enigmatico artista, giovane, simpatico, e soprattutto bello.
Ho questo libro da così tanto nella libreria che l’avevo quasi dimenticato. Ho questo pensiero forse un po’ assurdo per cui i libri della Hoover meritano il loro tempo. E finora non avevo trovato il momento giusto.
«Quanti anni hai?» gli chiedo.Owen mi guarda stringendo gli occhi, abbassa appena la testa e distoglie lo sguardo. «Ventuno.» Lo dice come se la sua età lo imbarazzasse, quasi come se non gli piacesse essere così giovane e avere già quella che sembra una carriera di successo.Avrei pensato che fosse molto più grande. I suoi occhi non sembrano quelli di un ventunenne: sono scuri e profondi, e di colpo vorrei potermi tuffare in quelle profondità e vedere tutto quello che ha visto lui.
I libri della Hoover ti fanno preparare a determinati standard. In che senso? Beh, ti aspetti sempre di ricevere il massimo dalle storie. Ovvero il massimo di emozioni, di voglia di non finire mai il libro, ma soprattutto il massimo dai personaggi. Per la prima volta da quando leggo un suo romanzo questo non mi è arrivato completamente. Ma analizziamo per bene i protagonisti.
(..) perché loro sono il passato e questo è il presente, e Auburn è... in un certo senso tutti e due. Rimarrebbe scioccata se sapesse quanto il suo passato ha influenzato il mio presente, ed è proprio per questo che non le dirò la verità. Certi segreti non dovrebbero mai trasformarsi in confessioni. Io lo so meglio di chiunque altro.Non so bene come interpretare il fatto che si sia appena presentata alla mia porta, silenziosa e con gli occhi spalancati, perché non so più a cosa credere. Mezz’ora fa credevo alle coincidenze e alla fortuna. Adesso? L’idea che possa essere una coincidenza che Auburn sia qui è ridicola.
Auburn e Owen avranno un passato in comune. Ovviamente io non vi dirò nulla. Auburn ha un carattere allegro, battagliero, ma soprattutto è uno di quei personaggi super cazzuti che adoro. Owen è il bello e dannato, con un talento meraviglioso. Dipingerà infatti le confessioni. Messaggi che persone normali lasceranno al suo studio. (Apro solo una piccola parentesi se avrete modo cercate l’autore che ha realmente dipinto le opere che troverete stampate, perché sono davvero un qualcosa di spettacolare).
Non potrebbero essere più diversi, ma insieme staranno benissimo.
Perché Owen m’incuriosisce, e di quando in quando mi ritrovo a fissare le sue labbra, o il suo collo, o quelle mani che hanno l’aria di poter fare cose incredibili oltre a dipingere.Ma l’esitazione che sento è dovuta in larga parte a me e alla mia inesperienza, perché non saprei bene cosa fare con le mie di mani se dovessimo arrivare a quel punto. Cerco di ripensare a scene di film o libri in cui un ragazzo e una ragazza sono attratti l’uno dall’altra, e a come passano da quell’iniziale momento di attrazione a... altro. È passato tanto tempo dall’ultima volta che sono stata con Adam e ho dimenticato cosa succede dopo.Ovviamente stanotte non ho intenzione di dormire con lui, ma è da tantissimo tempo che non mi capitava di sentirmi abbastanza a mio agio da desiderare di baciare qualcuno. Vorrei soltanto che la mia inesperienza non si notasse troppo, anche se penso che sia troppo tardi.Questa mancanza di fiducia in me stessa sta iniziando a creare problemi sia ai miei pensieri che, a quanto pare, alla nostra conversazione: io continuo a non dire niente e Owen continua a fissarmi.E mi piace. Mi piace quando mi guarda così, perché è da tanto tempo che non mi sentivo bella agli occhi di qualcuno. E Owen in questo momento mi sta fissando così intensamente, e con uno sguardo così ardente e compiaciuto, che per quanto mi riguarda potremmo continuare così per tutta la notte senza dire niente.«Voglio dipingerti» mi dice rompendo il silenzio. La sua voce esprime tutta la fiducia che manca a me.A quanto pare il mio cuore teme che io dimentichi che esiste, e in questo momento si sta manifestando forte e chiaro al centro del petto.
Quello che mi mancherà sarà proprio l’aspetto di conoscenza e di amore. Non sono riuscita a trovarlo. Cosa che invece ho trovato in altri suoi romanzi. L’ho trovata una lettura davvero molto piacevole, lei sa scrivere, sa come arrivare al lettore, ma in questa storia mi è mancato qualcosa. Quella magia che solo la Hoover sa mettere nei suoi personaggi.
Continuo a fissarmi i piedi, non voglio che legga sul mio viso che penso sia una pazza ad aver accettato di passare il week-end con me. Perché merita di meglio di ciò che posso darle. Tuttavia, non credo che meriti di meglio di me. Penso anzi che sia perfetta per me, e che io sia perfetto per lei; sono le scelte sbagliate che ho fatto nella vita che non merita di dover affrontare. Quindi, finché non avrò capito come rimediare ai miei errori, due giorni con lei sono tutto quello che merito. E lo so che ha detto che avremmo dovuto concentrarci su oggi prima di decidere se passare insieme tutto il fine settimana, ma penso che sappiamo entrambi che è una stronzata.
Sarei falsa se non vi dicessi che mi aspettavo molto di più. Da un romanzo da cui è stata tratta anche una serie tv ti aspetti emozioni. Ma purtroppo non mi sono arrivate. Ed è proprio per questo che per me questa volta il mio voto ricadrà in solo tre principesse.
Perché la sensazione del dopo, con lui, è incredibile quasi quanto il durante.Sono distesa contro il suo petto e mi sta abbracciando forte, e non pensavo che mi sarei trovata di nuovo in questa posizione: sapendo che è esattamente quello il mio posto, ma con la consapevolezza che non c’è nulla che io possa fare per restarci.Mi ricorda il giorno in cui ho dovuto dire addio a Adam. Sapevo che i nostri sentimenti erano più profondi di quanto credessero gli altri, e ho impiegato una vita a superare il trauma di essere stata strappata dalle sue braccia prima di esserne pronta.E adesso sta succedendo la stessa cosa con Owen. Non sono pronta a dirgli addio. Ho paura di dirgli addio.Ma devo farlo, e fa male da morire.Se sapessi come trattenere le lacrime, lo farei. Non voglio che mi senta piangere. Non voglio che sappia quanto sono triste al pensiero di non poter avere tutto questo ogni giorno della nostra vita. Non voglio che mi chieda cosa c’è che non va.Quando sente le mie lacrime sul petto, non fa niente per arginarle. Si limita ad abbracciarmi ancora più forte e ad appoggiare la guancia sulla mia testa. Mi accarezza i capelli, delicatamente.«Lo so, piccola» sussurra. «Lo so.»
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Mi raccomando come sempre fatemi sapere la vostra, vi abbraccio. Un caro saluto, 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora