Recensione Mai Come Te Di Adelia Marino

Mai Come Te Di Adelia Marino

Recensione Mai Come Te Di Adelia Marino

Buona sera lettori miei! Come state? 
Non ho mai letto niente di suo. E oggi mi chiedo proprio come sia possibile che mi sia fatta scappare una scrittrice così brava! Chiedo venia! 😁
Oggi vi racconterò quello che mi ha lasciato il suo ultimo romanzo, sto parlando proprio del primo romanzo della serie The Heartbeats di Adelia Marino. Iniziamo! 


Mai Come Te

Titolo: Mai Come Te
Serie: The Heartbeats #1
Autrice: Adelia Marino
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 28 Aprile 2018
Prezzo ebook: 1,99 € | Link acquisto Amazon

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.


serie 


La serie ‘The Heartbeats’ è così composta:
1. Mai come te,
2. Titolo inedito,
3. Titolo inedito.


autrice



Adelia Marino, è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha pubblicato Ogni giorno per sempre, Il mio segreto più dolce e E poi ho trovato te.








recensione

Lei: Dakota Turner, primo anno del collage, vivace, e soprattutto una brava ragazza.
Lui: Blake Scott è un’anima nera, tatuato, con degli occhi verdi magnetici. Insomma, il classico bad boy.
Ammetto di non aver mai letto nulla di questa autrice. Cercavo una storia romance che mi facesse cambiare genere, e lei ci è riuscita perfettamente. Se cercate un romanzo allegro, leggero, e che vi faccia compagnia con dei personaggi davvero particolari questo è il romanzo che fa per voi.
«Non offendermi», dichiarò. Alzai di scatto gli occhi incrociando i suoi, ipnotici. Ma che…? «Allora ci ho preso! Mi stavi davvero offendendo col pensiero. Le dici le parolacce in quella bella testolina?», strinsi le labbra, dovevo ignorarlo perché l’indifferenza dava fastidio ai bulletti come lui, i quali prima o poi si annoiavano. Abbassai la testa sui libri e iniziai a trascrivere gli appunti. «Lo dici cazzo? E stronzo?».Non. Devo. Rispondere.Me lo ripetevo in continuazione mentre stringevo sempre di più la penna. «Anzi no, mi stai mandando a farmi fottere. Ci ho preso, eh? Voce del verbo fottere. Dimmi, piccola, ci hai mai pensato a come sarebbe se fossi io a fottere te?». Rossa come un peperone, alzai il viso e lo guardai in cagnesco.«Sei un porco! No, non farei mai nulla con te, mai», dissi sporgendomi verso lui a denti stretti. Gli si dipinse sulla bocca un sorriso strafottente, poi si alzò, mi si avvicinò e mi fece scorrere una mano sulla nuca. Il cuore iniziò a martellarmi nel petto. Ma che diavolo di problema avevo? Si chinò per sussurrarmi all’orecchio: «Attenzione, piccola, mai è una parola sottovalutata. Voi ragazze la dite sempre con troppa facilità: “Non ci lasceremo mai, non ti abbandonerò mai, non andrò mai via, non ti farò mai del male”. Quante volte è stato reale quel mai?», mi guardò così intensamente e con gli occhi così fiammeggianti da lasciarmi senza fiato. «Almeno so che mi parli ancora. Devo andare, ci vediamo in giro, Dakota». Il modo in cui diceva il mio nome… lo faceva sembrare un’imprecazione, una parolaccia, sexy. C’era decisamente qualcosa di molto sbagliato in me.
Fin dalle prime pagine mi sono innamorata dei personaggi. Dakota è una ragazza semplice, ma che si fa rispettare. Ha un piano ben preciso nella vita che è quello di laurearsi e soprattutto quello di rivedere il suo papà. Figlia di un militare sempre in viaggio Dakota è cresciuta in un ambiente militare. La mamma, tanto carina, ha decisa di abbandonarla. Quando Dakota incontrerà Blake tra loro scatterà qualcosa. Quel qualcosa che inesorabilmente li porterà ad essere attratti come una falena verso la luce.
«Ovvio, come ho fatto a non pensarci? Per concludere, dunque, all’università crei mix esplosivi e cerchi di farti saltare in aria», scosse la testa mentre cercava di trattenere una risata.«Te l’ho detto che sono un tipo pericoloso, no? Non dovresti fidarti di me», disse montando in sella.«Già, non fai che ripeterlo e io non faccio che ignorarti», lo dissi piano, sottovoce, non volevo che mi sentisse.
Blake è la classica anima nera. E wow, io lo adoro. C’è poco da fare i cattivi ragazzi sono sempre così attraenti. Lui non vi deluderà sicuramente. Le sue battute pronte più di una volta mi hanno fatto davvero ridere. Ma Blake è un’anima nera che ha sofferto e ancora soffre per un passato che davvero distruggerebbe chiunque. Lui non ama, lui non si affeziona alle persone, a parte ovviamente suo fratello gemello. Non ve l’ho ancora detto vero? Beh sì, ragazzi, un altro Blake senza tatuaggi. Altri meravigliosi occhi verdi. #stosbavando ahahaha
Lui davvero mi ha conquistato, non so se si è capito. Ma sarà la classica persona che avrete voglia di prendere tra le braccia e consolare. Per dividere con lui il peso di tutto quel dolore che gli ha risucchiato la luce.
Alzò un sopracciglio. «Giusto», aggiunsi. «Non stavamo parlando del bagno».«No, infatti. Che c’è, Dakota?», sospirai. «È per la presa in giro? Non devi preoccuparti delle battute che faccio, ormai non ci fa più caso nessuno. Non importa a nessuno ciò che dico», alzai lo sguardo e incrociai il suo, già puntato su di me.«Io ci faccio caso, invece», gli dissi stringendomi addosso la sua felpa. «A me importa, soprattutto se parli di me e mi prendi in giro. Io non sono come te», strinse gli occhi e si fece più vicino. Mi rendevo assolutamente conto di ogni centimetro del suo corpo perfetto.«Lo so. È per questo che voglio che tu stia alla larga da me», distolsi lo sguardo, affranta. «Non perché tu non sia il mio tipo. Anzi, lo sei, ma dovresti lasciar riposare quella testa di tanto in tanto, sai?», lo guardai di nuovo. «Emani luce, piccola, e l’ultima cosa che desidero è trascinarti nell’oscurità. Se prima Damien non ci avesse interrotti, mi avresti permesso di superare il limite. D’ora in avanti, dovrai proibirmelo». Sbattei più volte le palpebre, ma di che diavolo stava parlando? «Se ti sto troppo vicino, se supero dei limiti, devi allontanarmi. Sono stato chiaro?», scossi la testa.«Io non ci sto capendo nulla», ammisi e lui sorrise.«Mettiamola così: voglio davvero, davvero, scoparti», alzai gli occhi al cielo e feci per rispondere, ma lui mi mise una mano sulla bocca per zittirmi. «Fammi finire, okay?», annuii. «Bene, quello che voglio lo sai, ma di certo non sei il tipo da una scopata e via», lo guardai truce e sorrise. «Il fatto è che io non giuro amore eterno a nessuna. Non sono in grado di amare o di provare tutte quelle stronzate che provano gli altri. Non devi prendermi sul serio. Ti farò del male, Dakota, e non voglio. Ti scoperei ovunque, se me lo chiedessi, ma non sporcherò mai un’anima pura come la tua con un’anima nera come la mia. Mi dispiace se prima sono stato insensibile, ma stavo scherzando. È il mio modo di fare. Ora andiamo a mangiare, va bene? Se vuoi posso cercare di portarti al campus dopo cena», lo guardai molto a lungo, non saprei dire quanto.«No, non voglio andare da nessuna parte». Mi diede un bacio sulla guancia.«Dovresti desiderare di scappare da qui, dovresti allontanarmi da te. Perché non lo fai?», mi chiese, serissimo.«Ti ho già detto che non voglio andare da nessuna parte», mi studiò ancora un momento prima di staccarsi da me. Finalmente ripresi a respirare, feci per superarlo e mettere un po’ di distanza tra noi quando la sua stretta intorno al polso mi costrinse a fermarmi.«Non innamorarti di me», alzai gli occhi al cielo.«Dubito di correre questo rischio», replicai, secca. Lui sorrise e mi diede le chiavi del bagno.
È una storia che divorerete in un battito. L’ho letto infatti in una giornata. Adelia scrive davvero molto bene, e ho adorato anche il POV di Blake. Amo sentire i pensieri di entrambi i personaggi. C’è però un ma. Questo ma coincide proprio con il fatto che nella fase finale in cui ci saranno tutta una serie di svolte molto significative per i nostri personaggi, la storia sembra concludersi troppo in fretta. Avrei preferito che venissero approfonditi alcuni aspetti. Questo mi ha tolto quel po’ di completezza nella trama. Adesso, io non so se questo sia dovuto al fatto che ci saranno altri capitoli nella serie, o è proprio la storia, però secondo me manca qualcosa. Quel qualcosa che avrebbe portato questo libro ad essere valutato ben 5 principesse. Detto questo però ve lo consiglio davvero, Blake e Dakota vi faranno innamorare e immergere nelle loro vicende dimenticando tutto il resto.
Noi lettori miei ci sentiamo presto. Ringrazio l’autrice per questa storia perché mi ha davvero fatto evadere dalla realtà. Vi saluto. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora