Segnalazione L’isola Delle Voci Di Robert Louis Stevenson |
Buon giovedì splendori...
Deus Machinae
Autore: Robert Louis Stevenson
Editore: Leone Editore
Collana: GEMME
Data di uscita: 25 Gennaio 2018
Prezzo cartaceo: 6,00 € | Link acquisto Amazon
Kalamake, un mago che sembra disporre di un’inesauribile ricchezza, con un incantesimo si trasporta assieme a Keola su un’isola sconosciuta abitata da antropofagi, a cui i due sono però invisibili. Qui gli rivela che le conchiglie dell’isola possono essere trasformate in monete, e poi lo abbandona in mare. Tornato sull’isola misteriosa, Keola scopre che tanti visitatori vengono da tutto il mondo per raccogliere le conchiglie, e scatena una battaglia tra i maghi invisibili e gli isolani.
Keola era sposato con Lehua, figlia di Kalamake, il saggio di Molokai, ed era andato a vivere con il padre di sua moglie. Non c’era uomo più scaltro di quel veggente; leggeva le stelle, sapeva trarre auspici dai cadaveri e dalle creature maligne; poteva salire da solo sulle vette più alte delle montagne, nella terra dei folletti, dove piazzava delle trappole per gli spiriti antichi. Era l’uomo più consultato di tutte le Hawaii.
l'autore
Robert Louis Stevenson (Edimburgo, 13 novembre 1850 – Vailima, 3 dicembre 1894), scrittore scozzese. Artista estremamente versatile, si esercitò nei generi letterari più diversi. Tra le sue opere, capolavori come L’isola del tesoro (1883) e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (1886). Di suo, Leone Editore ha già pubblicato Il trafugatore di salme e Markheim con testo originale a fronte, e il romanzo Catriona.
E con questo meraviglioso estratto passo e chiuso. Mi raccomando non lasciatevi scappare questo romanzo. Ringrazio di cuore l'autrice per avermi permesso di segnalare questa piccola chicca. 😍
Come sempre a presto. Vi abbraccio.
Eleonora ❤
0 comments