SegnalazioneTime Il Castello Di Spine di Luigi Nardi

Il Castello Di Spine di Luigi Nardi


Per la rubrica segnalazioni oggi ho il piacere di parlarvi di un romanzo tutto made in Italy. Andiamo a scoprirlo insieme. 


Il Castello Di Spine

Titolo: Il Castello Di Spine
Autrice: Luigi Nardi
Editore: Leone Editore
Pagine: 396
Data di uscita: 30 Novembre 2017
Prezzo cartaceo: 14,90 € | Link acquisto Amazon
H
Scozia, prima metà del xiv secolo. La celebre compagnia teatrale MacElvie viene invitata al castello di Dunbar, dove è stata convocata la nobiltà del regno, per allestire uno spettacolo. La riunione indetta dal guardiano di Scozia, sir Thomas Randolph, è apparentemente un’occasione per festeggiare il compleanno della figlia, lady Agnes, ma nasconde un secondo scopo: screditare pubblicamente Edward Balliol, pretendente al trono di Scozia sostenuto dal re d’Inghilterra, a vantaggio del legittimo erede, David Bruce. Sir Thomas e i suoi familiari architettano l’assassinio di Arthur, uno dei figli di Reeford MacElvie, e incolpano i diseredati di Balliol per accattivarsi l’appoggio delle fazioni più influenti. Il successo del piano scatena il conflitto che passerà alla storia come la Seconda guerra di indipendenza scozzese, e che vedrà impegnati da un lato i lealisti di Bruce e dall’altro i diseredati di Balliol e gli inglesi. Mentre i componenti della sua famiglia vengono ingannati, sfruttati e perseguitati dai comandanti dei due schieramenti, dalla forza della piccola Ciarda MacElvie dipende gran parte dei destini del regno di Scozia.



l'autore


Luigi Nardi è nato a L’Aquila il 7 aprile 1972 e vive a Precenicco, in provincia di Udine. Lavora nel settore turistico-alberghiero e ha fatto parte per dieci anni di una compagnia teatrale amatoriale. È un grande appassionato di storia medievale, in particolar modo di ciò che ruota attorno ai secoli xii, xiii e xiv, periodo in cui era ambientato anche il suo romanzo d’esordio Il quarto di croce, pubblicato sempre da Leone Editore nel 2015.


Alla prossima, con un'altra meravigliosa segnalazione.
A presto,
Eleonora ❤

0 comments

xoxo, Eleonora