Segnalazione L’ultimo Spartano Di Matteo Bruno

Segnalazione L’ultimo Spartano Di Matteo Bruno

Per la rubrica segnalazioni oggi ho il piacere di parlarvi di una storia storica. Una storia per tutti gli amanti dei romanzi storici! Preparatevi... 

L’ultimo Spartano

Titolo: L’ultimo Spartano
Autore: Matteo Bruno
Editore: Leone Editore
Pagine: 310
Data di uscita: 30 Novembre 2017
Prezzo cartaceo: 13,90 € | Link acquisto Amazon

Filocrate di Megalopoli è costretto ad abbandonare la città natale e a battersi per denaro al servizio dell'impero persiano, minacciato da Alessandro Magno. Scontento, ha però occasione di riscattarsi recandosi a Sparta per incontrare re Agide, l'unico che in Grecia può sollevare una vasta rivolta antimacedone. Una volta nel Peloponneso, Filocrate incontrerà una donna misteriosa che sembra capace di prevedere il futuro e verrà coinvolto in intrighi diplomatici senza fine, fino alla sconcertante rivelazione sulle sue origini. Intanto gli spartani si preparano a combattere i macedoni: davanti alle mura di Megalopoli, i leggendari soldati dai mantelli rossi affronteranno un'ultima disperata battaglia per l'indipendenza di tutte le polis greche.



L'autore


Matteo Bruno, nato a Perugia sotto il segno del Leone, è laureato in Scienze politiche e coltiva da sempre la passione per la storia. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Perugia e scrive sceneggiature per documentari e docufilm. L’ultimo spartano è il suo quarto romanzo storico dopo Oro, sole e sangue (2013), Dodici città (2014) e Syracusa – La vendetta di Nicone (2015), tutti editi da Leone Editore, che hanno raccolto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e gli hanno costruito ormai un pubblico di affezionati lettori.


Alla prossima, con un'altra meravigliosa segnalazione.
A presto,
Eleonora ❤ 

0 comments

xoxo, Eleonora