Recensione Solo Noi Nell’Universo Di Elle Eloise

Recensione Solo Noi Nell’Universo Di Elle Eloise



Oggi vi parlerò dell'ultimo romanzo di Elle Eloise. Ammetto che non avevo mai letto nulla di questa autrice italiana prima di questo volume della serie. E ammetto anche sono partita dalla fine! Infatti oggi non recensirò il primo volume della serie, ma l'ultimo! 😁 Ringrazio Chiara per avermi consigliato quest'autrice. Ne sono rimasta piacevolmente molto molto colpita... 

la serie


La serie ‘How To Disappear Completely’ è così composta:
1. Apri Gli Occhi E Comincia Ad Amare,
2. Tu Che Colori La Mia Ombra,
3. Il Tuo Sorriso Controvento,
4. Solo Noi Nell’universo.


Solo Noi Nell’universo

Titolo: Solo Noi Nell’Universo
Serie: How To Disappear Completely #4
Autrice: Elle Eloise
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita: 13 Novembre 2017
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 16,50 € | Link acquisto Amazon

«Ieri sera ero troppo sconvolto per farlo, ma ora non riesco a fermarmi. Ti prego, dimmi che posso continuare.»
«C-cosa ti è successo ieri?»
«Non voglio parlarne adesso… non voglio parlarne mai. Voglio far l’amore con te. Dimmi di sì, Mia.»
Mi guarda come se avessi la risposta a tutte le domande dell’universo, ma io ne ho solo una. «Sì.»

Guardare la vita con l’occhio della cinepresa è come trasformare la realtà in una favola. È questa l’intenzione di Samuel quando al corso di Laboratorio di Regia viene assegnato un cortometraggio. Ciò che non si aspetta di trovare è un gruppo affiatato di amici che lo capiscono e condividono con lui la stessa passione per il cinema. Ma è l’amore a sorprenderlo e a trasformarsi in un incredibile imprevisto. Mia è una ragazza timida, chiusa in se stessa, e con una cotta stratosferica per lui. Lei che lo aveva già notato, che vive per il cinema e che soffre di balbuzie. Samuel invece non nota subito la ragazza che gli ha raccolto la penna, ma ne rimane affascinato a poco a poco, perché lei nasconde un universo pieno di stelle tutto da esplorare e riesce a far diventare ogni istante un piccolo momento di perfezione. 



l'autrice




Elle Eloise, è nata a Cuneo nel 1981 e ama la scrittura e la lettura. La sua grande avventura letteraria è cominciata proprio grazie al fantastico incontro con Malia Delrai che l’ha scelta per la pubblicazione.








recensione

Lei: Mia è una ragazza timida, chiusa in se stessa, soffre di balbuzie. 
Lui: Samuel, tratti distintivi: capelli rossi e occhi di ghiaccio. 
Allora allora allora. Benvenuto ultimo romanzo della serie How To Disappear Completely. Cioè wow davvero. 
Chi di voi mi conosce sa che sono una tipa strana. E anche questa volta non mi smentisco. Inizio a leggere questa serie dall’ultimo volume. Ma se tutti gli altri sono così mi sono persa davvero una bellissima serie. (Che recupererò sicuramente!)
Insomma che vi posso dire? La trama? Nooo. Tanto è sopra. Voglio parlarvi di emozioni. 
Io mi sono innamorata di Mia. Cioè ma come cavolo si fa a creare una ragazza così meravigliosa? Mi ha emozionata tipo per il, mmm fatemi pensare, il 99.99% del libro. 
Allora il libro è strutturato in maniera davvero intelligente, perché abbiamo dei capitoli che parlano del passato, non solo dal punto di vista di Mia, ma anche di Sam. Quindi pagina dopo pagina scopriamo il perché questi personaggi sono così chiusi oggi. 
Pace. Non credo di aver più provato un secondo di pace da quando è successo. Sofferenza ovvio. Rabbia, certo. Impotenza, su ogni fottuto dettaglio della mia vita. Ma pace? Mai.
Il passato di Mia è davvero triste, vittima prima di un padre, che tanto padre non è, severo, cattivo addirittura. E poi vittima di bulli alle superiori. Perché? Perché la poverina è balbuziente. Balbuzia che le ‘regalerà’ il padre con le sue pressioni. Insomma, Mia è sola, non ha amici, non ha appoggio dai professori, avrà solo attenzioni dal ‘capo bullo’ della scuola. Non voglio svelarvi il loro rapporto. Posso solo dire che per anni la segnerà. 
Vorrei poterla aiutare, vorrei prendere la macchina, seguirla fino a casa sua e capire cosa diavolo sia successo per farla scappare via così. Quando arrivo a pensare che vorrei stringerla tra le braccia e sussurrarle che tutto andrà bene, guardo la mia sigaretta chiedendomi quali allucinogeni possano esserci nel filtro. Cosa cazzo mi sta succedendo?
Samuel, dall’altra parte, ha perso il fratello in un incidente. Suo fratello era la sua metà. Il legame tra i due è un legame che ogni persona vorrebbe avere. Si adorano, scherzano, hanno la passione per la fotografia e cinema. Due opposti che si completano. Ed è per questo che quando Max muore nell’incidente, Sam perde una parte di sé stesso. 
Solo come devo essere se voglio sopravvivere indenne al resto della mia vita.
Quello che avranno in comune i due personaggi è proprio questo. La perdita di loro stessi. Da una parte abbiamo una Mia che non vuole altro che amore, e pensa di trovarlo in rapporti che in realtà la umiliano, e le fanno credere di non essere abbastanza per essere amata. Dall’altra abbiamo Sam, che in realtà finge di stare bene. E non riesce a dire addio a quel fratello che l’ha lasciato. 
<<Stai con me, Mia, proviamo a vedere dove porta questa cosa. Viviamo il sesso in serenità, senza regole senza obblighi.>><<N-non capisci che c-con te non ci riesco?>> scoppia a piangere, le mie mani che schiacciano le sue sul petto. <<Con te n-non ci riesco, non posso fare finta c-che tu voglia provarci quando sei il primo che mettere regole e paletti. Io n-non la vivo bene se non mi c-chiami, se non vuoi farti vedere con me, se mi tieni a distanza, p-perché l’unica cosa che voglio da te è amarti e essere amata allo stesso modo. Sono stufa di valere così p-poco per gli altri.>>
Mia è da sempre innamorata di Sam. Dal primo giorno che poserà i suoi occhi su di lui. Sam, non la vede nemmeno. Ma passando, grazie ad un cortometraggio, del tempo con lei, si ritroverà a dover fare i conti con i suoi sentimenti. Mia è di una dolcezza, semplicità, e bellezza sorprendente. Davvero. Mi sono ritrovata ad amarla da subito. 
Nella maggior parte del romanzo, mi sono ritrovata ad essere commossa e a volerla proteggere, a volte anche da sé stessa. Dalla sua stessa gentilezza. 
Che posso dirvi? Questo romanzo mi ha toccato il cuore. 
Ve lo stra consiglio e dovete, sì è un ordine, leggerlo! 
Mi raccomando fatemi sapere la vostra, vi abbraccio. 
A presto amici miei. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

1 comment

xoxo, Eleonora