Recensione Questo Piccolo Grande Errore di Viviana Leo

once upon a time a book

Recensione Questo Piccolo Grande Errore di Viviana Leo

Oggi ho il piacere di parlarvi di un romanzo magico, edito dalla Newton Compton Editori. Un romanzo tutto made in Italy, scritto da una delle autrici italiane di maggior successo. Qual è? scopriamolo insieme. :) 

Questo Piccolo Grande Errore

Titolo: Questo Piccolo Grande Errore
Autrice: Viviana Leo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 17 Gennaio 2017
Prezzo ebook: 3,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 5,02 € | Link acquisto Amazon

Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, dopo una festa in discoteca, con un'amica entra per gioco nello studio di un mago. Ed è così che l'incantesimo ha inizio... La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Martin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos'è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di taglio? Liberarsi è impossibile e del mago non c'è più traccia. E così, intrappolati da un filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano Steven si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all'abbigliamento, né è ossessionata dalla linea. Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?



L'autrice



Viviana Leo è nata a Cisternino (Br), residente in Calimera (Le). Laureata in Lettere e Filosofia, scrive fin dall'età di dieci anni ed a dodici vince un concorso letterario dedicato ai caduti in guerra di Calimera (Le).
Tra le sue citazioni preferite c’è:

"Più gente conosco più apprezzo il mio cane"
-Socrate-

Non posso che essere d’accordo… ;)



recensione

Lei: Lucy, ragazza cicciottella e commessa in un alimentare. Fan di Lui.
Lui: Steven, attore famoso e molto, molto sexy. Per niente fan di lei.
Allora, devo ammettere che ho iniziato questa lettura per la trama. Mi sono detta proviamo qualcosa di diverso. E così è stato!
Posso iniziare questa recensione con un “C’era una volta”, (ho sempre desiderato scriverlo J), su un divano depressa una ragazza, un po’ cicciottella, che non voleva uscire con la sua migliore amica. Prediligeva rimanere in pigiama davanti alla TV a guardare il suo attore preferito, piuttosto che andare a ballare. Per fortuna, grazie all’insistenza dell’amica, si convinse ed uscì.. passando una bella serata. Al ritorno dal grande ballo, trasportata dall’amica, finirono in un negozio di magia, per farsi prevedere il futuro. Ovviamente la nostra cara Lucy, non era solo molto scettica, ma aveva anche la lingua biforcuta, così diciamo che venne ‘maledetta’, (sempre se così si può dire) dallo stregone… Le esatte parole furono:
“Se scettica sarai, l’uomo che desideri stanotte avrai e a lui ti legherai.”
Così fu…… Lucy ancora scettica, si mise a dormire… e al suo risveglio un bel principe azzurro nel suo letto ritrovò…
E sapete chi??? Esatto… il Bel attore!!!! Steven Darrin… e chi non lo vorrebbe……. Ovviamente al risveglio sono entrambi basiti, spaventati, arrabbiati, e chi ne ha più ne metta. Ma quando finalmente riescono a calmarsi, notano che un sottile filo rosso li tiene legati l’uno all’altra. Fortunatamente però è abbastanza lungo da permettergli un po’ di privacy. almeno per andare in bagno 😝
E così che è iniziato tutto… Lucy verrà catapultata nel mondo di Steven, e viceversa. Lucy avrà però a che fare con un mondo tutto nuovo, che forse non è proprio tutto rose e fiori come immaginava. D’altro canto invece, Steven, si scontrerà con una ‘non più fan’, che le farà capire che forse a volte è meglio essere che apparire….
Forse… O Forse non sei così comune come credi.
Sapete questo romanzo mi ha meravigliato molto positivamente, è ironico, frizzante, c’è quel rapporto amore/odio che adoro nei romanzi d’amore, c’è quel pizzico di magia, e di favola che ti fa sognare.
Volevo anche ringraziare l’autrice per aver scelto, un personaggio femminile che oggi diremmo ‘curvy’, o come piace a me burrosetta. In cui la metà penso del genere femminile riesce a rispecchiarsi. Ed è anche questo che dà un valore aggiunto a questo romanzo… perché lo rende vero! Senza tutte quelle super bombe sexy, create direttamente da chissà quale dea… ohhhhh ora che mi sono sfogata, passo alla mia solita domanda di rito.
Consiglierei questo romanzo? Si, lo farei per donare a chi lo legge un po’ di allegria, ironia e una storia d’amore dolce.
Buona lettura a tutti! Come sempre vi abbraccio virtualmente…
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments

xoxo, Eleonora