Recensione Ogni Piccola Bugia di Alice Feeney

blog once upon a time a book

Recensione Ogni Piccola Bugia di Alice Feeney



Buon mercoledì a tutti! Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di un thriller uscito alla fine dell'estate. Un romanzo che vi terrà incollati, e con il fiato sospeso. Vi assicuro che merita davvero la vostra attenzione! Ma come sempre partiamo da alcune informazioni generali :) 

<<Un esordio coinvolgente e originale. 
In una parola: straordinario.>>

Ogni Piccola Bugia

Titolo: Ogni Piccola Bugia
Autrice: Alice Feeney
Editore: Casa Editrice Nord
Genere : Thriller
Pagine: 336
Data di uscita: 31 Agosto 2017
Prezzo cartaceo: 14,37 € | Link acquisto Amazon

Il mondo intorno a lei è fatto solo di suoni, rumori, voci. Ed è grazie a quelle voci frammentarie e confuse che Amber Reynolds capisce di aver avuto un incidente d’auto e di essere in una stanza di ospedale. In coma. Amber non ricorda nulla di quanto le è accaduto, e una domanda la perseguita da subito: com’è possibile? Io non guido quasi mai… Poi, tra quelle voci ne riconosce due, che diventeranno il suo unico contatto con l’esterno. Quelle di suo marito e di sua sorella. Ignari che Amber li possa sentire, i due discutono, litigano, rivelano dettagli e indizi. E lei si rende conto di non potersi fidare. Entrambi hanno qualcosa da nascondere. E, forse, non sono un'ancora di salvezza, bensì un pericolo vicino e insidioso. No, l’unico modo per scoprire cosa le è successo è ricostruire nella sua mente, passo dopo passo, gli eventi dell’ultima settimana, fino al momento dell’«incidente». Ma Amber ha paura. È impotente, in balia di chi le sta intorno. Come l’uomo che si accosta al suo letto la sera, quando gli altri sono andati via. E che le sussurra all’orecchio velate e inquietanti minacce…
Amber deve svegliarsi, prima che sia troppo tardi. 
Perché anche lei ha un segreto da proteggere. 
Anche lei ha un piano da portare a termine.

Leggere Ogni piccola bugia è come inoltrarsi in un labirinto di specchi, in cui la realtà si trasforma passo dopo passo. E, proprio quando tutti i punti di riferimento sembrano persi ed è impossibile distinguere la verità dal suo riflesso distorto, ecco che il labirinto crolla davanti ai nostri occhi per rivelarci un finale spiazzante e indimenticabile…

«Un romanzo carico di suspense, con un finale imprevedibile e sconvolgente. Magnifico!» 
B.A. Paris, autrice del bestseller La coppia perfetta

«Un esordio coinvolgente e originale. In una parola: straordinario.»
The Sun

recensione

MI CHIAMO AMBER REYNOLDS E
CI SONO TRE COSE CHE DOVRESTE SAPERE DI ME:

1. SONO IN COMA
2. MIO MARITO MI ODIA
3. A VOLTE DICO BUGIE

Lei: Amber Reynolds, donna in coma che ha avuto un gravissimo incidente stradale.
Lui: Paul Reynolds, marito di Amber, primo sospettato.
Inutile dirvi che la trama di questo romanzo mi ha convinta ad acquistarlo e leggerlo. Avete presente quelle letture in cui non capite niente dall’inizio alla fine, in cui vi scervellate pagina dopo pagina per capire cosa succederà. Ma alla fine non avete capito niente? Ahahahah questo è quel tipo di romanzo. Ho iniziato con ogni tipo di ipotesi possibili. Ma alla fine niente di quello che ho pensato ha centrato l’obiettivo.
La storia di Amber è fondamentalmente una storia triste, pagina dopo pagina, (se lo leggerete, anzi senza se, dovete leggerlo), scoprirete una donna triste, sola, piena di paranoie, insicura, ma in un certo senso spietata. Che alla fine maturerà, e riavrà la sua vita. 
Posso fare Amber l’amica oppure Amber la moglie, ma adesso è il momento dell’Amber di Coffee Morning. Sono in grado di recitare tutte le parti che mi vengono assegnate, conosco ogni copione; è da una vita che mi preparo.
Io ho adorato questo romanzo, alcune scene sono abbastanza forti, ma necessarie. Niente di quello che ho letto in questo romanzo non mi ha soddisfatta, anzi! È un esordio davvero con i fiocchi, e se tutti i futuri romanzi della Feeney saranno così prevedo scintille. 😊 io li acquisterò tutti sicuramente. Vorrei parlarvi di più del romanzo, ma non è giusto. Anche perché ho il terrore di fare qualche spoiler e rovinarvi la lettura. 
Fatto sta comunque amici miei, che sono stata incollata al romanzo finché sono arrivata alla fine, finale che in un certo senso mi ha lasciato l’amaro in bocca, ma che d’altra parte è geniale anche in questo! Insomma da 1 a 100 sono soddisfatta 120. Non solo per la scrittura veloce, semplice, avvincente e diretta, ma soprattutto per avermi fatto dubitare fino all’ultimo capitolo di tutto
Non ricordo che cosa mi sia successo, ma so con assoluta certezza che quest’uomo, mio marito ne è in qualche modo responsabile.
Ricordatevi in fondo che Amber è in coma, ha un marito che la odia, e che a volte dice bugie. Insomma ti ritrovi a pensare: “sì, ha detto questa cosa, però mente”; “Figurati se è vero! Lei mente!”. E via dicendo così. Concludendo possiamo dire che io non sono un’amante dei thriller, ma questo è da super wow. Se ci fosse un Oscar come migliore thriller 2017, lo vincerebbe sicuramente. 😉 
Mentre stavamo davanti al televisore senza guardarlo e mangiavamo i nuggets di pollo senza ketchup, mi sono resa conto per la prima volta che forse papà vuole che la mamma muoia almento quanto me.
Fatemi sapere la vostra!! A presto amici miei. Vi abbraccio. 
Eleonora ❤


La mia valutazione è una principessa:





0 comments

xoxo, Eleonora