Recensione L’Amore Non È Mai Come Sembra Di Francesca Redolfi

Recensione L’Amore Non È Mai Come Sembra Di Francesca Redolfi


Ve lo avevo annunciato. Ed eccomi qui con la recensione del romanzo che vi ho segnalato qualche giorno fa. Parliamo di un made in Italy tutto da leggere! Complimenti davvero alla nostra Francesca. :)

L'AMORE NON È MAI COME SEMBRA

Titolo: L'Amore Non È Mai Come Sembra
Autrice: Francesca Redolfi
Editore: Libromania
Genere: Romance
Data di uscita: 8 Settembre 2017
Prezzo ebook: 1,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon

Gaia ha 24 anni e sogna di diventare una giornalista professionista. La gavetta nella redazione di un grande quotidiano milanese non la spaventa, finché a metterle i bastoni tra le ruote non arriva Diego, un nuovo e brillante cronista: maledettamente bravo… e bello! Da un giorno all’altro tutti i pezzi migliori vengono affidati a lui e la competizione tra loro si fa subito accesa. Quando in redazione si verificano fughe di notizie verso la testata concorrente, dove lavora Vittorio, fidanzato di Gaia, il direttore inizia a sospettare di lei e la situazione si fa sempre più difficile e precaria. E se fosse invece Diego la gola profonda e il mandante dei sospetti nei confronti della ragazza? Gli atteggiamenti elusivi e i misteri sulla vita privata del bel collega nutrono i sospetti di Gaia, che si tuffa a capofitto in un’inchiesta per smascherare Diego e scopre invece che la verità non è quasi mai come sembra e ... Una commedia degli equivoci romantica, agrodolce e piena di continue sorprese che tengono alta l’attenzione dei lettori dalla prima all’ultima pagina.

Conosciamo meglio l'autrice :) 


Francesca Redolfi: sono nata nel 1982 in provincia di Bergamo, dove tuttora abito con il marito e due figlie. Laureata in Scienze della Comunicazione, la scrittura è parte integrante della mia vita e del mio lavoro. Scrivo da quando ho più o meno otto anni; da sempre inventavo delle storie e poi, quando ho iniziato a prendere una penna in mano, ho trasportato questi racconti sulla carta. 
Da un paio d’anni ho deciso di dedicarmi alla scrittura con più costanza e da qui è arrivato L’amore non è mai come sembra, mio romanzo d’esordio, che è stato accolto favorevolmente da un’agenzia letteraria, la Lorem Ipsum, e poi pubblicato con Libromania (editore digitale di Newton Compton e DeAPlaneta Libri).

Ed ecco la mia recensione. 

recensione


Lei: Gaia, collaboratrice presso una redazione, studentessa e fidanzata di Lui 1.
Lui: Vittorio, giornalista, il ‘principe azzurro’. 
Lui: Diego, nuovo collega, che ha qualcosa di tenebroso. 
Questa recensione possiamo iniziarla come la più classica delle fiabe. 
C’era una volta una principessa in un paese lontano lontano, (Milano), che scrive per un giornale. Fidanzata con un principe azzurro che scrive per un altro giornale. Bene, allora, io sono una fanatica di principesse e principi. E vi posso dire che vittorio fin dalle prime pagine tutto ha tranne che il carattere di un principe. Quindi Gaia perché stai con lui figlia mia!! 
Diego mi guarda dritto negli occhi.
<<Qualsiasi cosa sia>> bisbiglia, <<Ti preferisco quando sorridi>>.
Un giorno però questa vita idilliaca di Gaia viene completamente sconvolta dall’arrivo in redazione di Diego, un nuovo giornalista della Brianza. Tutto sembra tranne che un giornalista. Alto, muscoloso, e molto manzo. Io tifo per lui sappiatelo! 
<<E in che modo mi guarderebbe scusa?>>
<<Chi?>>.
<<Diego. Hai detto che mi guarda in modo strano>>.
<<Ti guarda..>>
<<Come se fossi roba sua>>
Fatto sta che la vita di queste persone verrà pian piano completamente sconvolta, non sempre in positivo. Infatti la povera principessa scoprirà, nel peggiore dei modi, che il suo amato principe tanto principe non è! (non ditemi che non l’avevo avvertita! 😉) 
Ma la cara principessa, troverà conforto proprio nella persona che meno si aspetta. Ovvero Diego. Man mano  che i due si conosceranno, scopriremo un Diego molto molto tenero e dolce. Un uomo dal passato triste. Un uomo che davvero fa di tutto per la donna che ama. 
Ma che fiaba sarebbe senza un mistero da risolvere? Quale? Beh c’è un motivo se Diego è arrivato nel nuovo regno. E questo motivo consiste nello svelare un segreto fittissimo.. non voglio svelarvi altro. Dovete solo scoprirlo voi! Leggendo ovviamente il romanzo.. 😉 
Ma forse sono ancora in tempo a fermarmi. Devo solo tirare il freno d’emergenza disperatamente. E sperare che funzioni.
Quando ho finito questo romanzo sono rimasta soddisfatta. Davvero. Avevo il sorriso stampato sulle labbra. Gaia l’ho adorata. Totalmente ingenua, accecata dall’amore, e soprattutto molto carina.. mi ha fatto ridere tantissimo. È completamente buffa e soprattutto genuina e sincera. La vera eroina della storia sarà lei. Vi conquisterà! 
<<E sono certa che con le tue ali potrei volare lontano. Devi avere solo il coraggio di crederti farfalla e non un semplice essere strisciante>>.
Un aspetto negativo del romanzo per i miei gusti è la troppa descrizione. In alcuni parti c’era troppa descrizione dei luoghi. Però davvero è un aspetto proprio piccolissimo. Come se volessi proprio trovare l’ago nel pagliaio per forza! 😉 il romanzo merita. E ringrazio di cuore l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo suo romanzo! che dirti! Aspetto il prossimo… ahahah 😊 
È una storia d’amore leggera, ironica, frizzantina, e dolce… Quindi leggetelo, leggetelo, leggetelo..
Lettori come sempre fatemi sapere la vostra. Vi abbraccio tutti. 
Un bacio..
Eleonora  ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments