Recensione Follow Me di A. V. Geiger

Recensione Follow Me di A. V. Geiger

Domenica ricca, oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di uno degli ultimi libri in uscita in casa Fabbri Editori. Quale? Andiamo a scoprirlo insieme.. 😊 

Follow me 

Titolo: Follow Me 
Serie: Follow Me Back #1
Autrice: A. V. Geiger
Editore: Fabbri Editori
Data di uscita: 28 Settembre 2017
Collana: Narrativa
Pagine: 304
Tipologia: Cartonato
Prezzo cartaceo: 17,00 € | Link acquisto Amazon

Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull’account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l’ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto… 

Conosciamo un po’ meglio l’autore di questa piccola chicca. 😊

A.V. Geiger, vive in New Jersey con il marito e i due figli gemelli. Ha iniziato a scrivere per hobby su Wattpad, dove i suoi romanzi e le sue fanfiction hanno avuto milioni di visualizzazioni. Il segreto del suo successo? Lei è proprio come i suoi lettori e i suoi personaggi: una fan sfegatata che non può vivere senza i social network.



Recensione

Lei: Tessa Hart, una delle fan più sfegatate di Lui. Malata di agorafobia. 
Lui: Eric Thorn, cantante super famoso, praticamente solo. 
Non vi nego che ho scelto questo romanzo per la copertina, e per la poca pubblicità online. Dopo aver letto la trama mi sono catapultata nel mondo di Eric Thorn.  E non sono più riuscita a staccarmi. Insomma come potete capire questa recensione sarà positiva! 😉 
Ho amato entrambi i personaggi, impossibile scegliere. Entrambi così pieni di aspettative dalla vita, stessa vita che sembra avergli tolto tutto. Perché? Cerco di dirvelo non spoilerando nulla! Ci provo ma non vi prometto nulla. 
<<Proiezione>> riprese la Regan. 

<<Usiamo questo termine quando un individio attribuisce i propri pensieri e i propri sentimenti a un’altra persona… Nel tuo caso, a una celebrità>>.
Tessa, è una ragazza di 18 anni, di lei si sa che è malata. Soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Le uniche persone che permette di entrare in casa sono sua mamma, la dottoressa che segue il suo caso, (sinceramente una cretina, io la odio!!! Capirete leggendo perché), e il suo fidanzato. Anche lui per certi versi un cretino. Un ragazzo immaturo che non capisce la gravità di questa malattia, e che se Tessa non vuole uscire di casa non è per pigrizia o una ‘scusa’, ma proprio per necessità fisica. Lei, infatti, sta male fisicamente anche con attacchi di panico.  Fondamentalmente è sola. Ma questa patologia non è arrivata dall’oggi al domani così, come una meteora, ma per un motivo ben preciso. Che ovviamente non vi dirò mai! Posso solo dirvi che adorerete Tessa. 
Doveva continuare a illuderle, a dire loro ciò che volevano sentire… 

Anche se questo significava mentire spudoratamente.
Eric Thorn è un cantante figo, con gli occhi di ghiaccio, che da anni non smette un attimo di salire sul palco. Costretto dalla sua casa di produzione ad essere una sorta di cantautore tutto fare, infatti deve: cantare, ballare, posare come modello, intrattenere le sue fan su Twitter, essere amichevole, non avere una vita privata insomma. Se non fosse stato per quel contratto che tanto lo vincola a livello economico, avrebbe già mollato tutto. Ma proprio Twitter sarà galeotto per i due. 
Non voglio dilungarmi troppo, ma a un certo punto il nostro Lui creerà un profilo falso, fatto ad hoc per denigrare la sua figura di cantante, stanco di non aver una vita al di fuori della sua celebrità. E cosa succederà quando questo ‘profilo falso’ andrà a contrarsi con la fan numero uno del cantante?
Esatto!! I due inizieranno a chattare, e inizieranno davvero a conoscersi. Peccato che Tessa non saprà di parlare proprio con il suo cantante preferito! 
<<Nessuno, eh? Sei un pessimo bugiardo ragazzo mio. Lo sei sempre stato. Ma questa volta non capisco se tu stia mentendo solo a me.. o anche a te stesso>>.
Sinceramente, che posso dirvi, io ho adorato tantissimo questo romanzo. perché in un certo senso rappresenta quello che succede nella nostra società odierna. Molto spesso ci sentiamo più legati a persone dietro uno schermo, che a quelle che davvero vivono la nostra vita. Troppo spesso viviamo con persone che forse non ci ascoltano abbastanza, o non vogliono capire i nostri malesseri. 
Ho trovato questo romanzo di una dolcezza quasi toccante. Ho adorato come i due protagonisti si siano trovati, come insieme siano in grado di trovare loro stessi, è come se con l’altra persona siano in pace. Come se avessero finalmente l’occasione di amare, ma soprattutto amarsi loro stessi. 
<<Cosa vuoi da me?>> sussurrò.
<<Voglio stare con te>>

<<Perché?>>
<<Perché sono innamorato di te.>>
Ma come ogni buon libro c’è sempre un pericolo in agguato. Che forse rovinerà per sempre le proprie vite! Quale? Dovete leggere il romanzo, merita davvero. 
Ovviamente lettori miei, spero che questa recensione vi sia piaciuta! Fatemi sapere cosa ne pensate. Vi abbraccio.. a presto come sempre.
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

2 comments

  1. Ciao, sembra interessante, mi hai incuriositò
    Passa da me Se fosse per sempre mi farebbe piacere.
    Un bacio ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ale! Te lo consiglio... è una lettura veloce e molto carina... tranquilla sono già passata.. 💕

      Elimina

xoxo, Eleonora