Recensione Infintio +1 Di Amy Harmon

Infintio +1 Di Amy Harmon

Recensione Infintio +1 Di Amy Harmon

Tutti ormai nel mondo romance, la conoscono. Tutti sanno che è una certezza. Tutti sanno che ogni suo romanzo merita una lettura. Tutti sanno che sa regalare emozioni. Eh sì, splendori miei, sto parlando proprio della Harmon, Amy Harmon. Un nome, una certezza. 😊 Ma andiamo nello specifico della storia che voglio recensire oggi per voi! 😊 




Infinito + 1

Titolo: Infinito + 1
Autrice: Amy Harmon
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 15 Febbraio 2016
Prezzo ebook: 5,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 5,01 € | Link acquisto Amazon

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.


autrice



Amy Harmon, Statunitense, è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del «New York Times», Sei il mio sole anche di notte, Infinito + 1, Hai cambiato la mia vita (già pubblicati dalla Newton Compton), e di altri bestseller. Per saperne di più, visitate il suo sito authoramyharmon.com o la sua pagina Facebook.





recensione

Lei: Bonnie, star del country affermata.
Lui: Finn, ex detenuto in viaggio verso Las Vegas, amante e genio della matematica.
Per la prima volta nella mia vita mi trovo di fronte ad un dilemma. Quale? Ve lo spiego subito. Come può un libro piacerti e non piacere allo stesso tempo? Vi chiederete qual è il problema Eleonora? Semplice: storia meravigliosa, personaggi splendidi, ma lungo e palloso. 
<<Me lo dissero solo dopo il funerale, una settimana più tardi. Ero in tour, capisci. E mia nonna non voleva che annullassi le date. Si trattava si tanti soldi, biglietti esauriti, interessi enormi. Naturalmente, tutto molto più importante del funerale di Minnie e dei miei sentimenti>>.
Lo so!! Non ha senso. Ma è proprio quello che mi è successo. 
Parliamo un po’ dei personaggi. Tra i due amo un pizzico di più Finn. Vi giuro, questo ragazzo è così particolare, e geniale che è al limite dell’illegale. Tra l’altro è pure un nerd figo. Biondo, occhi azzurri, insomma un dio. 
Non fu un bacio dolce e delicato. Ma un bacio che diceva:<<Mi hai spaventato, mi hai sconvolto la vita, e mi sento infuriato e sollevato, frustato da morire>>.
Bonnie, è una star, canta, e ama la musica. Anche lei bellissima. Ma triste. Ho odiato la sua famiglia, a parte sua sorella. sua nonna poi non ve la raccomando. È stata da sempre sfruttata fin da piccola come bancomat personale. Grazie a quella strega di sua nonna, fin dall’età degli 8/10 anni, l’hanno costretta a gareggiare per diventare una cantante affermata.
E in quel momento mi ero resa conto di essere affamata, e di esserlo da molto tempo. Ero affamata. Affamata di vicinanza, di affetto, di legami. E stranissimo a dirsi, affamata di Finn Clyde.
Che cosa hanno in comune due persone così diverse? Beh, man mano che leggerete il romanzo si scopriranno le somiglianze. E quello che scoprirete vi lascerà di stucco. Entrambi sono gemelli, entrambi hanno perso il proprio gemello. Non voglio dirvi altro. Ma come vi avevo già detto, io sono una gemella, e questo mi ha portato ad avere una sorta di ‘legame ravvicinato’ con i protagonisti. Un gemello è una parte di te, per dirla alla Finn, i gemelli sono due parti di un intero.
<<Siamo persi e siamo soli. Siamo un disastro inestricabile e infinito. Siamo uno sparo nel buio. Siamo due persone che no hanno un posto al mondo, e nessun altro al mondo, eppure all’improvviso a me sembra che questo basti! E mi dispiace se a te non basta>>. 
Finn salverà Bonnie dal tentativo di suicidarsi buttandosi giù da un ponte. E insieme partiranno per Las Vegas. Durante questo viaggio però si riscopriranno a provare emozioni mai provate. Il tutto sotto lo stretto controllo dei due angeli in cielo. 😉 avranno un ruolo fondamentale. Poi mi direte! Ahahah
<<Perché se ti abbracciassi, scoprirei che non mi basta. E mi prenderei tutto, Bonnie. Non riuscirei più a fermarmi. E allora sarebbe la fine, perché io e te avremo superato un confine dal quale non potremmo tornare indietro>>. 
Cosa c’è che non va in questo romanzo? non so, mi ha annoiata in alcuni momenti. Non riuscivo ad andare oltre, ed è stranissimo perché la storia mi piace e tanto. Non so se sia dovuto al fatto che forse è troppo descrittivo, ma scritto benissimo. Non riesco a capire. Se un giorno ci riuscirò vi farò sapere ahahah 😊 per adesso no! 
Per adesso però voglio dirvi che è un romanzo che merita. Io mi sono emozionata, ho sorriso, mi sono arrabbiata, mi sono intristita, ho fatto il tifo per loro anche quando tutto andava male. Insomma! Bonnie e Clyde, (non i ladri! Questi qui della storia si chiamano proprio così), meritano una lettura. 
Come sempre vi aspetto! Fatemi sapere la vostra.. A presto. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora