Recensione Rimani Con Me Di J. Lynn

Recensione Rimani Con Me Di J. Lynn


E ciao a voi splendori miei!
Continua la recensione della serie della amatissima J. Lynn. Se con il secondo volume non ero soddisfatta al 100%, con Calla il livello cresce. 😉 purtroppo però per ora nessuno è all’altezza del primo. ☹ Ma presentiamo prima il libro...


Rimani Con Me

Titolo: Rimani Con Me
Serie: Wait For You #3
Autrice: J. Lynn
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: New Adult
Data di uscita: 12 Febbraio 2015
Prezzo ebook: 5,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 13,94 € | Link acquisto Amazon

In un mondo dove la magia è reale e il male cammina in mezzo all'umanità, un giovane stregone è assalito dai propri nemici, sia vecchi che nuovi.
Angelus Salvatore è l'unico negromante in tutta Boston, e il suo nome viene sussurrato con timore dai non-morti e dagli altri stregoni. Lui e suo fratello Isaac sono i soli sopravvissuti all’attacco di un esercito di non-morti, durante il quale Angel ha usato un incantesimo così potente da farlo entrare nella storia. Ora, anni più tardi, Angel fatica a far combaciare la sua carriera come insegnante dell’arte magica, il suo ruolo di fratello maggiore, e una fragile relazione con un vampiro Anziano del Clan locale. Quando il ragazzo di suo fratello viene usato come pedina in un misterioso piano per farlo uscire allo scoperto, Angel viene trascinato di nuovo nelle vecchie ostilità che avevano alimentato le Guerre del Sangue e portato alla morte la sua famiglia.
Chiedere aiuto ad altri è qualcosa che Angel non può fare, e mentre è alla ricerca di indizi su chi sta minacciando lui e suo fratello, si ritrova con il cuore sempre più occupato da Simeon, un vampiro Anziano.
Riuscirà Angel a scoprire chi lo vuole morto e, nel frattempo, a mantenere i propri sentimenti al sicuro? Come può innamorarsi di un vampiro, quando la sua intera famiglia è stata distrutta da un esercito di quei non-morti?



serie 


La serie 'Wait For You' è così composta:
1. Ti Aspettavo - Wait for You, 
1.5 Ti fidi di me? - Trust in me, 
2. Stai qui con Me - Be with Me,
3. Rimani con me - Stay with Me, 
4. Dream of You
5. Come with Me
6. Fire in You


autrice



J. Lynn è lo pseudonimo di un’autrice pubblicata con enorme successo in tutto il mondo e ora bestseller anche in Italia. Dopo l’esordio di «Ti aspettavo» e le ottime vendite di «Ti fidi di me?» e «Stai qui con me», «Rimani con me» è il suo nuovo, attesissimo romanzo.





recensione

Lei: Calla, da lei stessa nominata Joker.
Lui: Jax, affascinante barista.
Chi di voi ha letto la mia recensione sul secondo volume di questa meravigliosa serie, sa che non mi ha fatto propriamente impazzire da dire: “Oh mio Dio, questo è il romanzo della mia vita”. Ma come sapete la Lynn sa scrivere bene, e non si può certo dire che non sia una bella storia. Solo non mi è arrivata.
Quando ho letto il secondo volume, un pensiero continuava a ronzarmi in testa. Calla. Lei che con il suo essere così chiusa, e così triste, mi aveva incuriosita. Potete dunque immaginare la mia felicità quando ho scoperto che il secondo volume della serie sarebbe stata su di lei.
Tante volte in quelle ore e giorni, avevo desiderato la morte, anche se ero solo una bambina. Ma ormai le cicatrici non facevano più male. Erano solo brutte.
E cavolo. Cavolo davvero. La sua storia è così triste. Così talmente tanto toccante che avrei voluto difenderla, combattere le sue battaglie, e soprattutto proteggerla da quel passato che ha tanto cercato di tenere lontano. Ma un giorno, un bruttissimo giorno tornerà a bussare alla sua porta.
Aveva accettato la cicatrice sul mio viso, ma non aveva ancora visto né toccato il resto. Non era una questione di autostima, d’inesperienza, o di debolezza. Non avevo paura di spogliarmi perché pesavo 10 chili di troppo.Il mio corpo era devastato. Non c’era niente di bello nel mio corpo.
Quando Calla scopre che la sua ‘cara’ mamma le ha prosciugato tutto il conto in banca, è rovinata. Non può più pagare le rette dell’università, ma soprattutto finire il suo sogno. Diventare infermiera. Nella sua città natale ha abbandonato una madre ubriacona e drogata. Una ‘mamma’, se così si può chiamare che è nei guai. Una madre che è entrata nel circolo della droga. Sarà proprio questo a mettere Calla nei guai.
Perché tornerà a casa, ma ad attenderla non ci sarà solo una mamma amorevole, bensì un degli spacciatori, e drogati, che vogliono qualcosa che gli spetta.
Ma non ci saranno solo cose negativa. Ci sarà anche un barista niente male, un cuoco che è la cosa più vicina ad un padre per lei e nonostante tutto l’aspetterà casa sua.
<<Resta con me, tesoro, e ti cambierò la vita.>>
Jax cambierà la vita di Calla, perché? Perché finalmente le farà capire che non deve permettere alla gente, ma soprattutto a sé stessa di farsi condizionare da una cicatrice. Pian piano capirà che è una sopravvissuta. Che è quello che è oggi grazie al suo orribile passato.
Ho adorato questi due personaggi. Ma Jax ha qualche segreto. E quando Calla scoprirà cosa nasconde, riuscirà a perdonarlo? Riuscirà ad accettare chi è realmente? 😉
Curiosi eh? Merita. Leggetelo, perché Calla e Jax vi regaleranno tante emozioni.
Vi saluto, come sempre a presto. 😊
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora