Recensione Love For Love Di Claire Contreras

once upon a time a book eleonora magnotta

Recensione Love For Love Di Claire Contreras

Ciao lettori miei, 
oggi vi parlo di un romanzo che sta conquistando davvero tantissime lettrici nel mondo. E per questo ringrazio la casa editrice per averci permesso di averlo anche in Italia. Siete curiosi? Bene! Andiamo a conoscerlo insieme. 



Love For Love

Titolo: Love For Love
Serie: Hearts Series #2
Autrice: Claire Contreras
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 18 Maggio2017
Prezzo ebook: 5,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 8,41 € | Link acquisto Amazon

C'è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l'ha persa. In realtà l'ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l'unica che credesse in lui Sa di averle spezzato il cuore, ma all'epoca pensava di non aver altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.


serie 

Recensione Life Is Love Di Claire Contreras
La serie 'Hearts Series' è così composta:
1. Life is love, (recensione qui)
1.5 Love is forever, 
2. Love for Love,  
3. Love in my heart, 


autrice


Claire Contreras, inizialmente autopubblicata, è entrata nella classifica dei bestseller del «New York Times» e di «USA Today» con la sua serie Hearts. Vive a Miami con il marito, due figli adorabili, tre cani e due gatti randagi (che afferma non siano suoi anche se vivono sul suo portico e aspettano che lei li nutra tutti i giorni). Quando non scrive, ha sempre lo sguardo tra le pagine di un libro.







recensione

Lei: Mia, fotografa, già conosciuta nel primo romanzo della serie.
Lui: Jensen, freelance, colui che spezzerà il cuore di lei.
Come vi ho anticipato all’inizio della presentazione di volume della serie, questo libro ha un qualcosa in più.
Quel qualcosa in più ci arriva proprio da Jensen. Dovete sapere che Jensen parteciperà al romanzo, come voce narrante, mediante la sua rubrica su un giornale. Infatti l’autrice ha avuto un’idea geniale, inserire questi piccoli passaggi in cui Jensen racconta la sua vita privata a tutta l’America. 😊
Una ragazza che mi ha donato amore e causato dolore in ugual misura, ma soprattutto mi ha dato speranza. È sempre stata presente quando nessun altro era lì, e talvolta non occorre altro…Solo qualcuno che sia presente.
Allora, iniziamo dall’inizio. Jense e Mia, sono fatti per stare insieme. Lo sanno loro, lo sanno i loro amici, ma soprattutto rovinano tutto. Perché? Ve lo dico io. Questi due rimbambiti, si divideranno quando andranno al collage, Jensen va a New York. E fin qui niente di strano. La cosa strana è che questi dementi si separano con l’accordo di avere una relazione aperta. Insomma vanno a letto con chi gli pare. Ma io dico no: sono troppo tradizionalista? O oggi funziona davvero così? Perché io ho un rapporto a distanza, ma se il mio fidanzato mi dicesse: “Amore senti, io voglio una relazione aperta, (tradotto: trombare a destra e a sinistra), io come minimo parto e lo castro. Quindi che dire, uomo avvisato mezzo salvato!
Non riuscivo a mettermi il passato alle spalle. Non riuscivo a dimenticare qualcosa che mi aveva ferita così profondamente, perché non aveva creato solo un vuoto nel mio cuore, bensì mi aveva squarciata in due, e anche se il tempo aveva cercato di rimettermi in sesto, parti di me erano perdute.
Ma torniamo alla storia, scusate lo sfogo! Comunque fatto sta che questo cretino di Jensen, fa sesso con questa ragazza che guarda un po’ rimane incinta. E la storia di mia e Jensen finisce.
Fino a quando lei per lavoro non va a New York e lavora a stretto contatto con Lui! 😉
Come descriveresti il #sentimento dell’#amore in 140 caratteri o meno? Risposta: come qualcuno che ti stritola il cuore, ma non vuoi che molli la presa, perché il dolore peggiorerebbe. 
Allora partiamo dal presupposto che Mia l’ho tollerata e non tollerata, in alcuni punti l’ho trovata davvero molto infantile, Jensen potevi amare me!!!! ☹
Mentre lui invece, negli anni è davvero maturato, tanto farà l’essere padre. Occuparsi di una bambina ti cambia per forza. E infatti lui sa quello che vuole e farà di tutto questa volta per averla.
<<La mia vita è cambiata. Io sono cambiata, ma il mio amore per te è costante. Semmai è cresciuto. Hai piantato un seme dentro di me che si è propagato nel mio cuore come l’edera. Non c’è spazio per nessun’altra.>>
In tutto questo vi chiederete ma la mamma della bambina? Tranquilli avrà la sua comparsa 😉
Insomma è un romanzo molto dolce, molto attuale, e pieno di coraggio. Coraggio di vivere i propri sentimenti, coraggio di dare e darsi una seconda possibilità. Coraggio di vivere un amore con la ‘a’ maiuscola nonostante tutto il male provato.
E voi l’avete già letto? Se sì fatelo. Ve lo consiglio davvero. Vi abbraccio come sempre. A presto. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora