Segnalazione Mezzosangue Di Vincenzo Romano

Segnalazione Mezzosangue Di Vincenzo Romano



Eh buongiorno a voi! 😊
Oggi voglio darvi il buongiorno con una segnalazione, ovviamente tutta made in Italy, ma che arriva da un meraviglioso mondo Fantasy. 😉 Quindi amanti del genere non potete, per nessuna ragione al mondo, perdervi il romanzo di Vincenzo Romanzo. Sto parlando proprio di Mezzosangue, disponibile dal 1 Dicembre 2016, grazie alla casa editrice 0111 Edizioni.
Forza andiamo a scoprirlo insieme… 😊

Titolo:        Mezzosangue
Autore:        Vincenzo Romano
Editore:       0111 Edizioni, pubblicato il 30/11/2016
Genere:        Fantasy
Sviluppo:      Il romanzo è autoconclusivo, ma apre diverse     porte a sviluppi narrativi futuri.
Target:        Young Adult, appassionati di fantasy.
Numero di pagine:   250 (circa 500.000 battute)
Ambientazione: Universo immaginario
Tempo:        Non storico, equivalente al nostro basso medioevo
Protagonisti:  Narog, mezz’orco, vive con il suo patrigno in uno sperduto villaggio del nord.
              Kai, mezz’elfo, da molti anni impegnato in una misteriosa ricerca per raggiungere il suo sogno.        Narrazione:        Il narratore è esterno ed onnisciente.

E ora immergiamoci nella trama.. 😊

 Breve sinossiKai, da cacciatore, è diventato preda. La sua ricerca si è trasformata in una fuga disperata. Un misterioso assassino lo tormenta da settimane con agguati continui, limitandosi a ferirlo e scappare. Il bosco nelle vicinanze di un piccolo villaggio sembra essere il luogo scelto dal suo persecutore per concludere quel gioco crudele. Kai cade, attende il colpo di grazia.Narog è un giovane mezz’orco. Vive con il suo patrigno nel piccolo villaggio di Shealgair, dove solo in pochi conoscono il suo segreto. Un giorno, mentre è a caccia nella foresta che circonda il villaggio, si imbatte in uno scontro mortale. Con coraggio e molta fortuna riesce a salvare la vita al ragazzo che giace ferito nella neve.
È l’inizio di un viaggio straordinario. Aiutando Kai, Narog ha messo in pericolo se stesso ed il suo villaggio. Il mezz’orco decide di partire per proteggere il suo mondo. Prima di lasciare la sua casa riceve la sua eredità. Un’ascia da battaglia e alcuni frammenti di uno strano cristallo. Le pietre sono il tramite per accedere ad un antico e misterioso potere, la cui sorte è legata ad un oracolo tramandato da secoli. L’ascia è l’unico legame con il suo passato. Il mezz’orco scoprirà un mondo di cui ignorava le meraviglie, imparerà a ristabilire il legame tra i frammenti e la magia arcana e si confronterà con se stesso, prima ancora che con i suoi avversari.Kai continua a seguire le tracce lasciate da chi, tanto tempo prima, lo ha sfidato a superare un’ultima prova. Durante il cammino i due dovranno guardarsi dalla minaccia dei Cacciatori. I due raggiungeranno Zaleb, città dei cavalieri del cielo, poi Grayhaven, movimentato porto sul golfo di Quan. Viaggeranno attraverso il Piccolo Mare e il misterioso Bosco dei Mille Sentieri. Giunti alla Città Verde, Kai troverà ciò che inseguiva da anni, Narog scoprirà le sue origini e inizierà il viaggio alla scoperta del suo destino. 
 Ora… Invece conosciamo meglio l’autore.. 😊

Mi chiamo Vincenzo, ho 36 anni e sono Quality Manager in una azienda di packaging.Amo il pensiero laterale; mi affascinano i fenomeni atmosferici, le emozioni, i processi mentali e le energie invisibili; mi piacciono le cose buone, le cose che fanno ridere, le cose che fanno pensare, i cieli stellati, la montagna, giocare con le parole e raccontare favole a miei figli. Mi lamento il giusto cercando di vivere il presente. Ho un sacco di difetti, ma non mi piace parlarne perché so di essere permaloso e poco autoironico. 
Links Utili:

E con questo passo e chiudo! 😉 ringrazio l’autore per la disponibilità, e spero che la segnalazione gli sia piaciuta 😊
A voi invece auguro una meravigliosa giornata, e una buona lettura.
A presto come sempre..
Eleonora

0 comments

xoxo, Eleonora