Recensione La Dolcezza Può Far Male Di Daniela Volonté

Recensione La Dolcezza Può Far Male Di Daniela Volonté



Prima di passare alla presentazione del romanzo e alla recensione voglio ringraziare la Newton Compton Editori e Daniela Volonté per avermi dato la possibilità di leggere e recensire in anteprima il romanzo che uscirà il 14 luglio. 😊 Grazie per questa splendida opportunità e anteprima che ho adorato! 😊


 La Dolcezza Può Far Male

Titolo:  La Dolcezza Può Far Male
Autrice: Daniela Volonté
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 14 Luglio 2017
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon

Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…



l'autrice



Daniela Volonté, è nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno, perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinario, Non chiamarmi di lunedì, La meraviglia di essere simili e, in ebook, Sei l’aria che respiro.


recensione

Lei: Cassandra Accorsi, è  una web designer e ha paura di viaggiare da sola.
Lui:Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale.
Ho iniziato questo romanzo completamente a scatola chiusa. Non ho letto la trama, non mi sono informata su internet. Sono partita con la lettura. Poi mi sono ritrovata a metà libro. Poi alla fine. E quindi a chiedermi: “Scusate ma qui c’è un errore, non può essere già finito”. E invece sì, ero alla fine di questa meravigliosa storia d’amore. 😊
<<Non ti stanchi mai?>> domanda.<<Ehm… di fare cosa?>><<Di essere così arrogante>>.<<non sono arrogante!>>, mi difendo.<<Hai ragione, non lo sei.In realtà credo solo che tu sia un po’ stronzo>>.
L’incontro tra i due è davvero, come posso dire, bizzarro? Devo ammettere che Cassandra ha davvero avuto uno spirito di sopportazione paragonabile a quello di una santa. Penso che se fossi stata in lei, per quanto il bel faccino di Gabriele mi avesse colpita, l’avrei abbandonato sulla corsia d’emergenza in autostrada. Non è esattamente l’uomo più gentile e carino del mondo.
Ma ha dentro di sé tutto un mondo, che pian piano inizierà ad affiorare nel romanzo, e grazie al carattere di Cassandra.
Provo ad accelerare per spostarmi,tuttavia temo sia troppo tardi.E una parte di me ne è sollevata.
Gabriele è malato. Ha il diabete mellito di tipo 1, una forma che in genere colpisce persone già nel periodo infantile. Deve stare attento a quello che mangia, non sforzarsi troppo, e soprattutto, se vuole vivere, farsi le punture di insulina. Per lui questa non è vita, ha perso la voglia di vivere, si sente rinchiuso in un corpo che non è il suo, un corpo che non riconosce più. Sì, perché Gabriele non accetta la sua malattia.
<<Dimmi che anche tu mi vuoi, ti prego, ho bisogno di sentirtelo dire..>>
L’incontro con Cassandra, che lasciatemelo dire finalmente gli aprirà gli occhi, gli farà capire che non ha una malattia che lo invalida completamente. Può ancora vivere una vita che merita di essere vissuta.
I due sono perfetti l’uno per l’altra. E se devo essere sincera questa storia mi ha commosso molto. L’amore che Cassandra gli dimostra, nonostante sia malato, nonostante tenda sempre ad allontanarlo, nonostante a volte si dimostri come un vero stronzo, Cassandra c’è e rimane per lui. Ed è proprio questo che farà cambiare il modo di essere di Gabriele.
<<Sì, hai capito benissimo, ho detto ‘amore mio’. Ho detto che mi sto innamorando di te. E ho detto che voglio essere tuo. Il tuo uomo, il tuo amante, compagno, ragazzo, fidanzato.. non mi interessa come vorrai definirmi, la cosa importante è che tu mi stia accanto il più possibile, perché ho la certezza che potrei tornare a essere l’uomo di prima. E quella non era una vita degna di essere vissuta, Cassandra>>.
(Cioè come si può non piangere dopo una dichiarazione così? La voglio anche io!!! ☹ momento #OcchiACuoricino ♥.♥ ahahah)
Fino a quando però, la sua malattia tornerà a bussare alla sua porta. E lui allontanerà l’unica donna che abbia amato e che lo ricambia completamente.
Sarà questa maledetta malattia a vincere? O l’amore tra i due riuscirà a vincere contro tutto e tutti?
Però questa volta non posso essere io a salvarlo, deve essere lui a volerlo. E temo davvero ormai non veda più alcuna ragione per lottare e per vivere…
Ho finito questo romanzo in quanto? Poche ore? Sì, poche ore, perché arrivi ad un punto in cui vorresti entrare nel romanzo e dire ai due di svegliarsi e imporgli di stare insieme. Daniela è riuscita nel suo intento, almeno con me, di tenermi sul filo del rasoio, perché giusto il tempo di finire un capitolo meravigliosamente romantico che in quello dopo sembra cambiare tutto.
Quindi che dire? Consiglierei questo romanzo? Sì, assolutamente. Senza nessuna ombra di dubbio.
Quindi che aspettate? Il 14 luglio tutti in libreria.. 😉
Come sempre io vi abbraccio.. e vi auguro una splendida lettura… a presto.
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments

xoxo, Eleonora